La Destra di Massa Carrara, rappresentata da Luca Lorenzi e Gianni Musetti, lancia la raccolta firme per la richiesta di referendum regionale per l’abrogazione della legge elettorale Toscana.
In tutta la Toscana, partiti politici di ogni schieramento, si stanno attivando per raccogliere le firme necessarie al referendum abrogativo della legge elettorale che, come tutti sappiamo, ha abolito le preferenze personali, inserendo i famigerati listini di partito blindati e decisi nelle stanze delle segreterie politiche.
Una legge che ha inflitto un duro colpo alla democrazia partecipativa e che ha conferito nelle mani dei partiti il pieno potere di scelta e di decisione su chi deve essere eletto o meno.
Questa situazione ha causato, oltre allo strapotere dei partiti, anche l’aumento inaudito dei consiglieri regionali con un notevole rialzo dei costi della politica, costi, tanto blasonati in questo periodo.
Dobbiamo restituire al popolo la libertà di scegliere i propri rappresentanti, indipendentemente dal volere dei potentati e dei partiti politici. Con questa legge si è affossata completamente la democrazia e i partiti sono divenuti un centro di collocamento di “leccapiedi” di segretari nazionali e regionali di partito.
Dalla prossima settimana -commenta il portavoce provinciale della Destra Luca Lorenzi – inizieremo la raccolta firme in ogni città della Provincia, invito tutti i cittadini---conclude Lorenzi--- a sottoscrivere numerosi la nostra raccolta firme.

http://www.ladestranews.it/index.php...=1568&Itemid=0