Sì ma i forum e tutto il resto che sono di uso collettivo?

http://www.repubblica.it/2007/10/sez...evi-comma.html

Niente obbligo di iscrizione al Roc per i soggetti che accedono o operano
sul web per prodotti o siti ad uso personale e non ad uso collettivo"
Editoria, arriva la proposta di Levi
un comma escluderà i blog dal ddl
La proposta del sottosegretario alla presidenza del consiglio
è stata formulata alla commissione cultura della Camera


Ricardo Franco Levi
ROMA - Il sottosegretario alla presidenza del consiglio Ricardo Franco Levi ha proposto alla Commissione Cultura della Camera un "comma aggiuntivo" al ddl di riforma dell'editoria che esclude i blog dall'articolo 7, quello che vede l'obbligo dell'iscrizione al Registro degli operatori della comunicazione per i siti internet.
"Nel comma aggiuntivo all'articolo 7 che lascio all'attenzione della commissione non abbiamo scritto blog ma questo è il senso".

Leggi il testo della riforma.

"Vi propongo di prendere in considerazione un comma aggiuntivo all'articolo 7. E' un suggerimento per lavorare insieme, come del resto per tutto il resto del provvedimento", ha detto Levi nell'audizione alla Commissione Cultura della Camera che apre l'iter parlamentare del provvedimento.

Il comma aggiuntivo - ha spiegato Levi - dice che sono esclusi dall'obbligo di iscrivere al Roc i soggetti che accedono o operano su internet per prodotti o siti ad uso personale e non ad uso collettivo. "Vuol dire che sono esclusi i blog che non rientrano in questo comma teso a ridefinire le responsabilità di chi opera su internet", ha spiegato il sottosegretario.