Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32
    Forumista assiduo
     Likes dati
    387
     Like avuti
    670
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Di Pietro: "Persi 500 milioni per il ponte sullo Stretto"

NAPOLI - Con lo scioglimento della società Stretto di Messina e l'annullamento del contratto, "sono stati persi 400-500 milioni di euro. Abbiamo fatto una furbizia". Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture Antonio Di Pietro, riferendo del voto di ieri sera in commissione Bilancio con il quale si è deciso l'annullamento del progetto del ponte sullo Stretto di Messina.

"Di fatto abbiamo buttato via 500 milioni, abbiamo fatto come i talebani. Difficile ora ricominciare", ha detto Di Pietro spiegando che 150 milioni sono andati alla società Stretto di Messina per il progetto preliminare del ponte e la realizzazione di tre gare.

"I vincitori di queste gare avranno stanotte brindato a champagne - ha detto ancora il ministro - visto che senza spostare un muratore nè una cazzuola di cemento intascano un guadagno del 10 per cento per violazione contrattuale e senza pagarci nemmeno le tasse".

Il costo di tale penale ammonta, sempre secondo il ministro, a 300 milioni in totale che vanno ad aggiungersi ai 150 della società di gestione. "In Italia - ha concluso Di Pietro - funzionano meglio gli uffici legali che non quelli di progettazione".
    Fonte La Sicilia http://www.lasicilia.it/articoli.nsf...1?OpenDocument

E' una vergogna.Ci hanno detto che sarebbero stati reinvestiti nella Viabilità
    Aspettiamo Autostrade,Strade e Tratte Ferroviarie nuove,per adesso si lavora solo nei cantieri iniziati dal Governo Berlusconi.
    Di Una Catania Messina(Tratta Ferroviaria) neppure se ne parla...
    3 ore in Treno per 90 km
    Grazie Prodi e Grazie Bianchi
    Governo di Merda.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Di Pietro sbaglia . Sono stati spesi molti più quattrini . Probabilmente lui parla di quelli di competenza del suo ministero . Ma in 40 anni di studi , ricerche , progetti preliminari di vario tipo ( almeno 3 ) saranno stati spesi 4 volte di più

Nun c'è problema.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Convengo sul governo di me..a e credo a quello detto da Di pietro perchè sarebbe doppiamente coglione a dire cose non vere solo per mettere in evidenza che la rinuncia al ponte è stata solo una ripicca senza veri motivi (a parte tutte le cazzate dette in giro), questa è stata la ciliegina sulla torta di questo pseudo governo, veramente pietoso e dannoso per l'Italia.

Se fossi Siciliano mi incazzerei come una bestia perchè oltre la beffa del ponte c'è anche la presa per il culo di tante promesse che mai si realizzeranno in sostituzione di una struttura che avrebbe finalmente unito l'Italia con un incremento economico del sud altissimo, vergogna buffoni.
    ........<>-Max-<>.......

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per quello che ricordo il finanziamento della costruzione del ponte era in gran parte a carico di privati . Per cui il risultato finale è : Spese centinaia ( o migliaia ) di miliardi tra progettazioni , studi , penali ecc . e niente ponte che per lo Stato sarebbe avvenuto a costo zero . Io credo che solo questo dovrebbe essere sufficente a mandare in galera brodi e soci . Sperperare il denaro pubblico è reato .

Forumista assiduo
     Likes dati
    387
     Like avuti
    670
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Forza Visualizza Messaggio
    Convengo sul governo di me..a e credo a quello detto da Di pietro perchè sarebbe doppiamente coglione a dire cose non vere solo per mettere in evidenza che la rinuncia al ponte è stata solo una ripicca senza veri motivi (a parte tutte le cazzate dette in giro), questa è stata la ciliegina sulla torta di questo pseudo governo, veramente pietoso e dannoso per l'Italia.

Se fossi Siciliano mi incazzerei come una bestia perchè oltre la beffa del ponte c'è anche la presa per il culo di tante promesse che mai si realizzeranno in sostituzione di una struttura che avrebbe finalmente unito l'Italia con un incremento economico del sud altissimo, vergogna buffoni.
    Tranquillo i Siciliani sanno bene chi votare...
    Il SOlito 60 % dei Siciliani alla prossime politiche voterà Centro-Destra!
    Aspettiamo le Infrastrutture promesse Prodino,mi basterebbe qualche proggetto,qualche proposta,il Nulla,che pena....
    e dopo aver visto almeno qualcosa col governo Berlusconi(impegno VERO E TENACE PER IL PONTE,la Messina-Palermo,I Cantieri per la Catania Siracusa)anche se Berlusca ha fatto poco...
    adesso ci allippiamo a sto gran cazzo...
    Grazie Italia....e ci sono pure quelli che dicono che ci danno sin troppo...

Mi sono rotto le palle.

Nun c'è problema.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi spiace molto per voi è veramente un peccato che il governo della CDL non sia stato in carica due legislature, sono sicuro che se restavano molte cose sarebbero migliorate e portate a termine.

Comunque a breve questa speranza si rinnoverà e voglio il 70% per la CDL in Sicilia!
    ........<>-Max-<>.......

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MircoCurvaSud Visualizza Messaggio
    Tranquillo i Siciliani sanno bene chi votare...
    Il SOlito 60 % dei Siciliani alla prossime politiche voterà Centro-Destra!
    Aspettiamo le Infrastrutture promesse Prodino,mi basterebbe qualche proggetto,qualche proposta,il Nulla,che pena....
    e dopo aver visto almeno qualcosa col governo Berlusconi(impegno VERO E TENACE PER IL PONTE,la Messina-Palermo,I Cantieri per la Catania Siracusa)anche se Berlusca ha fatto poco...
    adesso ci allippiamo a sto gran cazzo...
    Grazie Italia....e ci sono pure quelli che dicono che ci danno sin troppo...

Mi sono rotto le palle.
    Premesso che bloccare la costruzione del ponte è stata una scelta criminale come quella di uscire dal nucleare , non credo che sia giustificato fare la vittima. Ti ricordo che Cuffaro aveva spavaldam ente affermato che la Regione Sicilia e la Regione Calabria " avrebbero fatto anche da sole" Sarebbe stata una bella dimostrazione di capacità di decidere e di fare. Ma i ciarlantani non sono solo nel parlamento o nel governo centrale .

Cominciate ad eleggere gente affidabile e capace e non palloni gonfiati

Forumista assiduo
     Likes dati
    387
     Like avuti
    670
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gfieramosca Visualizza Messaggio
    Premesso che bloccare la costruzione del ponte è stata una scelta criminale come quella di uscire dal nucleare , non credo che sia giustificato fare la vittima. Ti ricordo che Cuffaro aveva spavaldam ente affermato che la Regione Sicilia e la Regione Calabria " avrebbero fatto anche da sole" Sarebbe stata una bella dimostrazione di capacità di decidere e di fare. Ma i ciarlantani non sono solo nel parlamento o nel governo centrale .

Cominciate ad eleggere gente affidabile e capace e non palloni gonfiati
    Alle Regionali io ho votato Musumeci.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MircoCurvaSud Visualizza Messaggio
    Alle Regionali io ho votato Musumeci.
    Che per altri motivi non avrebbe fatto il ponte neanche avendo tutti i soldi in cassa . Allora di cosa ti lamenti ?

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

cazzari che non sono altro

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima