User Tag List

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Libro di Urantia..

  1. #1
    Folloppio
    Ospite

    Predefinito Libro di Urantia..

    chi l'ha letto? roba new age a quanto pare... ho letto un paragrafo sulle razze alla fine cavalca tra il sacro e il profano quanto già esprimono molti altri libri come anche la bibbia...

    qua il libro...
    http://www.urantia.org/italiano/il_l...ifascicoli.htm


    qua un discorso sulle razze... lo tratta in molti paragrafi.. che dite lo leggo il libro o è la solita merda da hippie ???
    http://www.urantia.org/italiano/il_l...scicolo078.htm

  2. #2
    Folloppio
    Ospite

    Predefinito

    madò i passi della creazione dell'uomo rasenta tipo le teorie che lessi un po' di tempo fa sul fatto di meticciamento con razze superiori(aliene) con ominidi terrestri, perlappunto i figli di questo alieno superiore sono Adamo ed Eva

  3. #3
    Folloppio
    Ospite

    Predefinito

    4. LE SEI RAZZE EVOLUZIONARIE

    La razza che domina durante le ere primitive dei mondi abitati č quella dell’uomo rosso, che generalmente č il primo a raggiungere livelli umani di sviluppo. Ma anche se l’uomo rosso č la razza piů antica dei pianeti, i popoli di colore successivi cominciano a fare la loro apparizione molto presto nell’era della comparsa dei mortali.
    Le prime razze sono un po’ superiori a quelle successive; l’uomo rosso sta molto al di sopra della razza indaco—la razza nera. I Portatori di Vita trasmettono l’intera dotazione di energie viventi alla razza iniziale o razza rossa, ed ogni manifestazione evoluzionaria successiva di un gruppo distinto di mortali rappresenta una variazione a spese del patrimonio originario. Anche la statura dei mortali tende a decrescere dall’uomo rosso alla razza indaco, benché su Urantia siano apparse tra i popoli verde ed arancio delle linee inattese di
    gigantismo.
    Sui mondi che hanno tutte le sei razze evoluzionarie i popoli superiori sono la prima, la terza e la quinta razza—la rossa, la gialla e la blu. In capacitŕ di crescita intellettuale e di sviluppo spirituale, le razze evoluzionarie si alternano cosě con la seconda, la quarta e la sesta, che sono un po’ meno dotate. Queste razze secondarie su certi mondi sono i popoli che mancano; su molti altri sono quelle che sono state sterminate. Č una sfortuna che su Urantia voi abbiate perduto in cosě larga misura i vostri uomini blu superiori, ad eccezione di quanto di loro persiste nella vostra “razza bianca” amalgamata. La perdita delle vostre stirpi arancio e verde non ha altrettanta importanza.
    L’evoluzione di sei—o di tre—razze di colore, mentre sembra deteriorare la dotazione originaria dell’uomo rosso, fornisce certe variazioni molto positive nei tipi mortali e permette un’espressione di diversi potenziali umani altrimenti non raggiungibili. Queste modificazioni sono utili al progresso dell’umanitŕ nel suo insieme, purché successivamente siano elevate dalla razza adamica importata o razza viola. Su Urantia questo piano usuale di amalgamazione non fu realizzato in modo esteso, ed il fallimento nell’esecuzione del piano evolutivo delle razze v’impedisce di comprendere a fondo lo status dei popoli di un pianeta medio
    Pagina 585 abitato attraverso l’osservazione dei resti di queste razze primitive sul vostro mondo.
    Agli inizi dello sviluppo razziale c’č una lieve tendenza agli incroci tra membri delle razze rossa, gialla e blu; c’č una tendenza analoga a mescolarsi per le razze arancio, verde e indaco.
    Gli umani piů arretrati sono abitualmente impiegati come lavoratori da fatica dalle razze piů progressive. Questo spiega l’origine della schiavitů sui pianeti durante le ere primitive. Gli uomini arancio sono generalmente sottomessi da quelli rossi e ridotti allo stato di servi—talvolta sterminati. Gli uomini gialli e rossi fraternizzano spesso, ma non sempre. La razza gialla riduce di solito in schiavitů quella verde, mentre l’uomo blu sottomette quello indaco. Queste razze di uomini primitivi non hanno maggiori scrupoli ad utilizzare i servizi dei loro simili arretrati in lavori obbligati di quanti ne avrebbero gli Urantiani a comperare o a vendere cavalli e bestiame.
    Sulla maggior parte dei mondi normali la servitů involontaria non sopravvive alla dispensazione del Principe Planetario, benché i deficienti mentali e i delinquenti sociali siano spesso ancora obbligati a svolgere lavori non volontari. Ma su tutte le sfere normali questo tipo di schiavitů primitiva č abolito subito dopo l’arrivo dell’importata razza viola, o adamica.
    Queste sei razze evoluzionarie sono destinate ad essere mescolate ed elevate per amalgamazione con la progenie degli elevatori adamici. Ma prima che questi popoli siano mescolati, gli inferiori e gli inabili sono in larga misura eliminati. Il Principe Planetario ed il Figlio Materiale, con altre autoritŕ planetarie qualificate, vagliano l’idoneitŕ dei ceppi riproduttori. La difficoltŕ di eseguire un programma cosě radicale su Urantia consiste nell’assenza di giudici competenti a vagliare l’idoneitŕ o l’inidoneitŕ biologica degli individui delle razze del vostro mondo. Malgrado questo ostacolo, sembra che dovreste essere in grado di accordarvi sulla discomunanza biologica dei vostri ceppi piů marcatamente non idonei, difettosi, degenerati ed antisociali.

  4. #4
    Folloppio
    Ospite

    Predefinito

    5. L’AMALGAMAZIONE RAZZIALE—
    IL CONFERIMENTO DEL SANGUE ADAMICO

    Quando un Adamo ed un’Eva Planetari arrivano su un mondo abitato, sono stati completamente istruiti dai loro superiori sul modo piů adatto di effettuare il miglioramento delle razze esistenti di esseri intelligenti. Il piano di procedura non č uniforme; molto č lasciato al giudizio della coppia incaricata, e gli errori non sono infrequenti, specialmente sui mondi in disordine ed in stato d’insurrezione come Urantia.
    Solitamente i popoli viola non cominciano ad amalgamarsi con i nativi del pianeta prima che il loro gruppo superi il milione. Ma nel frattempo il personale del Principe Planetario proclama che i figli degli Dei sono discesi, per cosě dire, per fondersi con le razze umane. E la popolazione attende con ansia il giorno in cui sarŕ annunciato che quelli qualificati come appartenenti ai ceppi razziali superiori possono recarsi nel Giardino di Eden ed esservi scelti dai figli e dalle figlie di Adamo come padri e madri evoluzionari del nuovo ordine misto dell’umanitŕ.
    Sui mondi normali l’Adamo e l’Eva Planetari non si accoppiano mai con le razze evoluzionarie perché quest’opera di miglioramento biologico č una funzione della progenie adamica. Ma questi Adamiti non vanno tra le razze; il personale del principe porta nel Giardino di Eden gli uomini e le donne su-
    Pagina 586 periori perché si accoppino volontariamente con i discendenti adamici. E nella maggior parte dei mondi l’essere scelti come candidati per accoppiarsi con i figli e le figlie del giardino č considerato il piů alto onore.
    Per la prima volta le guerre razziali e le altre lotte tribali diminuiscono, mentre le razze del mondo compiono sempre maggiori sforzi per qualificarsi al riconoscimento e all’ammissione nel giardino. Voi potete farvi solo un’idea molto limitata di come questa lotta competitiva venga ad occupare il centro di tutte le attivitŕ di un pianeta normale. Tutto questo piano di miglioramento della razza naufragň molto presto su Urantia.
    La razza viola č un popolo monogamo, ed ogni uomo o donna evoluzionari unendosi con i figli e le figlie adamici s’impegnano a non prendere altri compagni e ad insegnare la monogamia ai propri figli, siano essi maschi o femmine. I figli di ciascuna di queste unioni sono educati ed istruiti nelle scuole del Principe Planetario e poi si permette loro di andare presso la razza del loro genitore evoluzionario e di sposarsi tra i gruppi selezionati di mortali superiori.
    Quando questo ceppo dei Figli Materiali si aggiunge alle razze in evoluzione dei mondi, ha inizio una nuova e piů grande era di progresso evoluzionario. A seguito di questo afflusso procreativo di capacitŕ importate e di tratti superevoluzionari, si produce una successione di rapidi avanzamenti nella civilizzazione e nello sviluppo razziale. In centomila anni sono fatti piů progressi che in un milione di anni di lotte precedenti. Sul vostro mondo, anche di fronte al fallimento dei piani stabiliti, sono stati fatti grandi progressi dopo il dono ai vostri popoli del plasma vitale di Adamo.
    Ma mentre i figli di sangue puro di un Giardino di Eden planetario possono concedersi ai membri superiori delle razze evoluzionarie ed elevare cosě il livello biologico dell’umanitŕ, non sarebbe proficuo per le stirpi superiori dei mortali di Urantia unirsi con le razze inferiori; un tale procedimento malaccorto minaccerebbe tutta la civiltŕ del vostro mondo. Non essendo riusciti ad ottenere l’armonizzazione razziale mediante la tecnica adamica, voi dovete ora risolvere il vostro problema planetario di miglioramento razziale con altri metodi, principalmente umani, di adattamento e di controllo.

  5. #5
    legio_taurinensis
    Ospite

    Predefinito

    La razza blu?


  6. #6
    Folloppio
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da legio_taurinensis Visualizza Messaggio
    La razza blu?

    sto libro essendo roba new age parla di razze di base di tutti gli ominidi (quindi anche non terrestri).. è chiaro che cmq i puffi sono esseri superiori

  7. #7
    legio_taurinensis
    Ospite

    Predefinito

    secondo me se te li giochi a poker i soldi del libro, è meglio

  8. #8
    Folloppio
    Ospite

    Predefinito

    ma il libro lo lego su internet mica lo compro...

  9. #9
    legio_taurinensis
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Folloppio Visualizza Messaggio
    ma il libro lo lego su internet mica lo compro...
    ah bo, allora leggilo e poi ci dici questa razza blu se conquisterà l'universo.

 

 

Discussioni Simili

  1. No al Caro Libro, e noi facciamo il MERCATINO DEL LIBRO USATO!
    Di simonespiga nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 08-09-07, 09:35
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-04-07, 19:51
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-07-06, 08:34
  4. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 05-04-05, 14:06
  5. Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 15-03-05, 12:44

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito