Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37
  1. #11
    Portofino
    Data Registrazione
    17 Mar 2005
    Località
    De Roma...
    Messaggi
    994
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Credo che il motivo dei due reverse sia semplice

    Con un wingspan del genere i motori 1 e 4 sicuramente sono soggetti a sporgere frequentemente (se non sempre) dai margini della pista

    Quindi usando i reverse sui terreni adiacenti alla pista si rischia di sollevare oggetti da terra (sassi, terra, zolle) e spararseli direttamente nel motore (cosa che andrebbe accuratamente evitata)

    E poi evidentemente 2 reverse bastano e avanzano

  2. #12
    Vecchio forumista
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,779
     Likes dati
    146
     Like avuti
    337
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da I-DISE Visualizza Messaggio
    E poi evidentemente 2 reverse bastano e avanzano
    Anche perché quei due reverse lavorano insieme a spoiler a brakes belli forti.

  3. #13
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    prossimi esemplari che faranno il primo volo????

  4. #14
    747 allora corriamo!
    Data Registrazione
    07 Jun 2007
    Località
    caselle
    Messaggi
    375
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da I-DISE Visualizza Messaggio
    Credo che il motivo dei due reverse sia semplice

    Con un wingspan del genere i motori 1 e 4 sicuramente sono soggetti a sporgere frequentemente (se non sempre) dai margini della pista

    Quindi usando i reverse sui terreni adiacenti alla pista si rischia di sollevare oggetti da terra (sassi, terra, zolle) e spararseli direttamente nel motore (cosa che andrebbe accuratamente evitata)

    E poi evidentemente 2 reverse bastano e avanzano
    si sanno le misure delle ali? non ho mai controllato sui vari tabulati, pensate che ha torino ci sia qualche possibilita, secondo me no.

  5. #15
    Portofino
    Data Registrazione
    17 Mar 2005
    Località
    De Roma...
    Messaggi
    994
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Serendipity Visualizza Messaggio
    Anche perché quei due reverse lavorano insieme a spoiler a brakes belli forti.
    Gli spoilers per frenare servono a ben poco...il loro scopo principale è quello di tenere l'aereo schiacciato a terra

    Niente da dire sui freni spalmati in ben 20 ruote

  6. #16
    Vecchio forumista
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,779
     Likes dati
    146
     Like avuti
    337
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AN124 RUSLAN Visualizza Messaggio
    si sanno le misure delle ali?
    Lunghezza 73 metri, apertura alare 79,8 metri, altezza 21,4 metri.

    Citazione Originariamente Scritto da AN124 RUSLAN Visualizza Messaggio
    pensate che ha torino ci sia qualche possibilita
    No.

  7. #17
    747 allora corriamo!
    Data Registrazione
    07 Jun 2007
    Località
    caselle
    Messaggi
    375
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Serendipity Visualizza Messaggio
    Lunghezza 73 metri, apertura alare 79,8 metri, altezza 21,4 metri.



    No.
    be la pista di TRN e larga 60 , qindi uscirebbe un pochettino.

  8. #18
    Registered User
    Data Registrazione
    23 Dec 2002
    Località
    Udine
    Messaggi
    4,386
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da I-DISE Visualizza Messaggio
    Gli spoilers per frenare servono a ben poco...il loro scopo principale è quello di tenere l'aereo schiacciato a terra

    Niente da dire sui freni spalmati in ben 20 ruote
    EFfettivamente i reverse sono due per il motivo che tu dici, cioè per evitare di tirare su detriti dal bordo pista.
    AZJumbo

  9. #19
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    581
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Guardate che maxi PTV ha il 380!!!

    http://www.airliners.net/open.file/1284106/L/
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  10. #20
    747 allora corriamo!
    Data Registrazione
    07 Jun 2007
    Località
    caselle
    Messaggi
    375
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    effetivamente son tanti,pero sono molto comodi.

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Primo volo su A-380.
    Di Supermario nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-07-13, 14:54
  2. Libia, primo raid dei tornado italiani concluso in serata
    Di peter from milan nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-03-11, 00:48
  3. Primo volo con CAI
    Di Supermario nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-06-09, 14:20
  4. Primo An-148-100 ha realizzato il suo primo volo di test
    Di Zarco nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-12-04, 00:58
  5. Il primo volo
    Di spantax nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 09-04-04, 09:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito