Pagina 3 di 14 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 139
  1. #21
    Basileus ton Romaion
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Località
    Neà Ròmi
    Messaggi
    17,929
     Likes dati
    52
     Like avuti
    187
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Condivido quanto detto sia dal giudice Azerty che quanto detto dal Presidente c@scista quando afferma:

    ma in caso di mancata pubblicazione della sentenza il sistema di Camera (non lo chiamo neanche gioco perchè a questo punto sarebbe ipocrita) non puo' andare avanti per mancanza di regole e personalmente considererei defunta Camera.
    Se si vuole seppellire lo stato di diritto si decida di non pubblicare la sentenza. In cuor mio, se questo avverrà, sarò il primi iscritto del partito "Chiudiamo camera".

    Saluti.

  2. #22
    Basileus ton Romaion
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Località
    Neà Ròmi
    Messaggi
    17,929
     Likes dati
    52
     Like avuti
    187
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    Notifico alla sinistra che questa posizione fa parte delle "farneticazioni di Ronnie" ed è stata espressa il 19 corrente mese prima ancora che la esprimesse C@scista. Così perchè sia chiaro che la legalità non è con Spycam, Metapapero e soci ma con la legge e con chi la sa interpretare.

    La dimostrazione che il monopolio interpretativo della Corte non esiste è questa cosa che ha appena detto il Giudice C@scista, tra l'altro.
    Quindi se concorda con cascista concorda che la sentenza vada pubblicata immediatamente. Ne prendiamo piacevolmente atto.

  3. #23
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    Notifico alla sinistra che questa posizione fa parte delle "farneticazioni di Ronnie" ed è stata espressa il 19 corrente mese prima ancora che la esprimesse C@scista. Così perchè sia chiaro che la legalità non è con Spycam, Metapapero e soci ma con la legge e con chi la sa interpretare.

    La dimostrazione che il monopolio interpretativo della Corte non esiste è questa cosa che ha appena detto il Giudice C@scista, tra l'altro.
    Lei pero' sostiene la tesi che il Presidente di Pol ex articolo 7 della Costituzione ha la facoltà di non pubblicare le sentenze ove rilevi vizi di incostituzionalità e io questa tesi, come lei sa bene, non la condivido assolutamente.

  4. #24
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito

    Lei pero' sostiene la tesi che il Presidente di Pol ex articolo 7 della Costituzione ha la facoltà di non pubblicare le sentenze ove rilevi vizi di incostituzionalità e io questa tesi, come lei sa bene, non la condividoassolutamente.
    Infatti non manco mai di precisare che lei non sostiene tutte le mie posizioni ma solo una parte, grazie di averlo ricordato.

    Quindi se concorda con cascista concorda che la sentenza vada pubblicata immediatamente. Ne prendiamo piacevolmente atto.
    No, mi riferivo a quella parte della sua posizione esplicata anche nei miei post il 19 passato. Che non comprende ciò che dice lei.
    Se si vuole seppellire lo stato di diritto si decida di non pubblicare la sentenza. In cuor mio, se questo avverrà, sarò il primi iscritto del partito "Chiudiamo camera".

    Saluti.
    Non dico che seppellirei lei o la Corte, ci mancherebbe, ma la sua sentenza sicuramente sì. Lo Stato di diritto trarrebbe grandissimo vantaggio da questo e le ribadisco che la sentenza non sarà pubblicata in assenza di concessioni chiare e precise dall'opposizione, lo dico anche a lei giacchè dal suo ruolo di commissario politico presso la Corte potrà sicuramente riferire.
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  5. #25
    Basileus ton Romaion
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Località
    Neà Ròmi
    Messaggi
    17,929
     Likes dati
    52
     Like avuti
    187
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io commissario politico? E di chi? Vogliamo le prove, mica si può millantare così.

  6. #26
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito

    Non millanto niente, lei fa comunicati e io rilevo che sono da commissario politico per conto dell'opposizione nella corte. La prova non serve, non serviva neanche a voi per dire che lo fossi io ai miei tempi no? E allora DICIAMOLO! Sei stato tesserato pds? BENE! Allora per quel che mi riguarda sei il commissario politico presso la Corte, visti i comunicati deliranti che hai fatto in giro su camera è più che approriato. Ti manca il colbacco con la stella e siamo a posto!

    Se non ti piace questo modo di fare affari tuoi, è più che evidente che non l'ho cominciato io, e non ci sto a fingere di considerarti indipendente se tu non rispetti nè le leggi nè la mia maggioranza nelle tue sentenze e nei comunicati
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  7. #27
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,851
     Likes dati
    906
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Solidarietà al giudice Azerty.
    Ovviamente per me quella sentenza è già esecutiva

  8. #28
    Basileus ton Romaion
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Località
    Neà Ròmi
    Messaggi
    17,929
     Likes dati
    52
     Like avuti
    187
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il mio comunicato ha ricordato a tutti cosa sia lo stato di diritto e cosa sia la divisione dei poteri.

    E' dovere di un Giudice difendere l'indipendenza della magistratura. Sono 3 giorni che le chiedo di portarmi l'esempio di un Paese Civile dove il capo dell'esecutivo può bloccare le sentenze della corte costituzionale rifiutandosi di pubblicarle ma lei latita.

    Inoltre lo ho anche gentilmente risposto ai suoi interventi in cui sosteneva che potere Legislativo ed Esecutivo sono superiori al Giudiziario perchè sono eletti dal Popolo. E io le ho fatto notare che dal 1600 ad oggi qualsiasi Liberale degno di questo nome sa che i 3 Poteri sono sullo stesso piano in uno stato di diritto.

    Quindi ho fatto considerazioni sulla Democrazia, che in questo gioco sta venendo violentata come una squillo in un vicolo.

  9. #29
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito

    Lei non sa di che parla perchè essendo del tutto ignorante ascrive la Corte Costituzionale al potere giudiziario quando NON e' COSì, la Corte Costituzionale NON GIUDICA DEGLI AFFARI DEI PRIVATI CITTADINI ma delle leggi, è per questo che essa e' potere DI GARANZIA a contenuto legislativo perseguito con strumenti giurisdizionali.

    Quando fu coniata la tripartizione la Corte Cost non esisteva come concetto! Lei è del tutto IGNARO del fatto che la tripartizione si riferisca ai poteri sui cittadini cioè alla visione costituzionale PRECEDENTE AL NOVECENTO ed è del tutto ignaro del fatto che NE' CORTE NE' PRESIDENTE sono ascrivibili a "potere legislativo" o "giudiziario" o "esecutivo" ma partecipano di vari poteri e sono in genere definiti POTERI DI GARANZIA.

    Lei dunque dovrebbe STUDIARE un qualsiasi manuale istituzionale di diritto pubblico prima di parlare e dire BOIATE
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  10. #30
    Basileus ton Romaion
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Località
    Neà Ròmi
    Messaggi
    17,929
     Likes dati
    52
     Like avuti
    187
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E lei mi dovrebbe dire in che paese un presidente può bloccare una sentenza della Corte Costituzionale rifiutandosi di firmarla/pubblicarla.

    Sto aspettando.

 

 
Pagina 3 di 14 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Comunicato dei Giudici della Corte Costituzionale
    Di azerty nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-11-07, 20:46
  2. Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 29-10-07, 11:01
  3. Commenti al comunicato della Corte Costituzionale (spostato by Mod)
    Di Ronnie nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 21-10-07, 15:13
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-10-07, 10:30
  5. Delega al vicepresidente della Corte Costituzionale
    Di C@scista nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-03-07, 15:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito