Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38
  1. #1
    Forumista storico
    Data Registrazione
    05 Feb 2006
    Messaggi
    39,823
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,975
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito impotenza nella lotta alla mafia e all' evasione fiscale

    due luoghi comuni smentiti.
    non e' un problema di impossibilita', e' un problema di volonta'.

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 Sep 2007
    Messaggi
    2,521
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Basta crederlo

  3. #3
    Forumista storico
    Data Registrazione
    05 Feb 2006
    Messaggi
    39,823
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,975
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the magic wand Visualizza Messaggio
    Basta crederlo
    basta guardare i fatti.

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 Sep 2007
    Messaggi
    2,521
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da robert jordan Visualizza Messaggio
    basta guardare i fatti.
    I fatti diomostrano che il sole gira intorno alla terra
    E cosa dimostra l'arresto di Provenzano o di questo qui? Forse che la mafia è battuta?
    Forse che davvero qualcuno crede che l'evasione sia ridotta?
    Non possono nemmeo misurare quale siano i soldi dovuti agli accertamenti

  5. #5
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,646
     Likes dati
    35,640
     Like avuti
    55,867
    Mentioned
    8518 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the magic wand Visualizza Messaggio
    I fatti diomostrano che il sole gira intorno alla terra
    E cosa dimostra l'arresto di Provenzano o di questo qui? Forse che la mafia è battuta?
    Forse che davvero qualcuno crede che l'evasione sia ridotta?
    Non possono nemmeo misurare quale siano i soldi dovuti agli accertamenti
    L'evasione sicuramente è stata ridotta GRAZIE a questo Governo,non vedo altresì meriti di Prodi e co. nell'arresto di Lo Piccolo,visto che Grasso fra l'altro è(per molti) un banana.

  6. #6
    Brotherhood of Heliopolis
    Data Registrazione
    03 Oct 2006
    Località
    L'uomo saggio è colui che interpreta la realtà in rapporto all'assoluto e non al contingente.
    Messaggi
    5,285
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the magic wand Visualizza Messaggio
    I fatti diomostrano che il sole gira intorno alla terra
    E cosa dimostra l'arresto di Provenzano o di questo qui? Forse che la mafia è battuta?
    Forse che davvero qualcuno crede che l'evasione sia ridotta?
    Non possono nemmeo misurare quale siano i soldi dovuti agli accertamenti
    Ma la mafia non fu "battuta" con l'arresto di Riina

    Circa l'evasione sarei proprio curioso di sapere se i grandi capitalisti oggi versano di più o di meno rispetto a qualche anno fà.

    Se poi raschiare nel fondo nella botte dei soliti disgraziati che le tasse le pagano da sempre, e definire ciò "lotta all'evasione", la cosa sà di sarcasmo sinistro...

  7. #7
    29 volte campioni
    Data Registrazione
    14 Apr 2005
    Località
    Marche
    Messaggi
    9,329
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Arrestato un boss se ne fa un altro, tanto di picciotti è pieno: è sempre stato così. Non è arrestando i boss che la mafia muore, tant'è che il fatturato della mafia ha raggiunto livelli record dopo l'arresto di Provenzano (anche perchè camorra e 'ndrangheta sono ai massimi livelli).

    La mafia muore se si eliminano i picciotti (e con essi la situazione economica e sociale che fa sì che esistano picciotti).

  8. #8
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,626
     Likes dati
    12,268
     Like avuti
    15,383
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bianconero Visualizza Messaggio
    Arrestato un boss se ne fa un altro, tanto di picciotti è pieno: è sempre stato così. Non è arrestando i boss che la mafia muore, tant'è che il fatturato della mafia ha raggiunto livelli record dopo l'arresto di Provenzano (anche perchè camorra e 'ndrangheta sono ai massimi livelli).

    La mafia muore se si eliminano i picciotti (e con essi la situazione economica e sociale che fa sì che esistano picciotti).

    La mafia muore se si recidono le sue "ife" NELLE istituzioni.
    La mafia VIVE "dello" Stato: la minchiata che sia un "antistato" viene dalle stesse "fonti" che una volta (prima di Falcone) ne NEGAVANO l'esistenza.
    La mafia è come il vischio: senza la "pianta" non vive.
    E se i "giardinieri" non l'eradicano (il vischio); questo VIVE della linfa della pianta.

    I picciotti sono come i soldi (finti) del Monopoli: sono quelli che tirano i dadi che comandano il gioco.

  9. #9
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,646
     Likes dati
    35,640
     Like avuti
    55,867
    Mentioned
    8518 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bianconero Visualizza Messaggio
    La mafia muore se si eliminano i picciotti (e con essi la situazione economica e sociale che fa sì che esistano picciotti).
    Spiegava proprio ieri il buon Saviano(parlando di Camorra) che Mafia=coppola e lupara è una visione anacronistica di cosa sia la MAFIA oggi.
    La MAFIA (sia essa Cosa Nostra,'Ndrangheta o Camorra) è oggi SOPRATTUTTO colletti bianchi,siano essi avvocati,dottori,amministratori,imprenditori,manag er,"giudici" e ovviamente "politici".Tutti sostituibili si capisce,ma molto più facile trovare un morto di fame che si presti a compiere un estorsione che un "finanziatore" o un "appaltatore" di lavori pubblici(per dire).

  10. #10
    Forumista storico
    Data Registrazione
    05 Feb 2006
    Messaggi
    39,823
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,975
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    L'evasione sicuramente è stata ridotta GRAZIE a questo Governo,non vedo altresì meriti di Prodi e co. nell'arresto di Lo Piccolo,visto che Grasso fra l'altro è(per molti) un banana.
    tra chi dice che con la mafia occorre convivere e chi dice diversamente c''e differenza.
    una differenza che si riflette sui risultati.

    ci si arriva per vie traverse, la relazione e' simile a quella della teoria del caos (il battito di ali di farfalla a tokio...)?

    si.

    Pero' e' un dato di fatto che oggi si puo' dire che la mafia non e' imbattibile, come non sosteneva chi teorizzava la convivenza.

    lunardi. il quale promuoveva anche il ponte sullo stretto. c''e una relazione? probabilmente no.

    Il fatto che Grasso sia di destra non significa niente.
    Borsellino era missino, Montanelli era di destra, travaglio e' di destra.
    Ma quest' ultimo teorizza (e non sempre pratica, purtroppo per lui) il primato dei fatti.
    sui quali e' imbattibile, a differenza di quando si inventa letterato e fa una fiction che e' una rimasticatura di chiappori.

    sta di fatto che provenzano e i lo piccolo li hanno presi oggi, e non tre anni fa.
    sta di fatto che riina ce l' ha coi giudici comunisti, violante e caselli, e non coi giudici in generale.

    secondo me questo governo sta facendo un lavoro eccellente di risultati portati a casa.

    fatti e non pugnette (resta la campania, ma e' assai piu' tosta da gestire).

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La lotta all'evasione fiscale...
    Di eq... nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 92
    Ultimo Messaggio: 11-06-10, 09:51
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-05-09, 22:26
  3. Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 22-02-08, 18:30
  4. Lotta all'evasione fiscale!
    Di salerno69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-06-06, 22:01

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito