Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 72
  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Oct 2007
    Messaggi
    386
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Lucrezio:
    In coerenza con dette caratteristiche il forum potrà assumere la denominazione “repubblicani nel centro sinistra”

    Al momento il MRE esiste ancora, e non è fra i fondatori del PD. Inoltre non è detta l'ultima parola sulla sua confluenza nel nuovo partito. Pertanto propongo di sospendere la discussione fino a che la collocazione del MRE sia definita senza equivoco.

  2. #22
    ALTRA FACCIA DELLA MONETA
    Data Registrazione
    27 Sep 2004
    Località
    EM.-ROM.
    Messaggi
    3,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giovineuropa Visualizza Messaggio
    Lucrezio:
    In coerenza con dette caratteristiche il forum potrà assumere la denominazione “repubblicani nel centro sinistra”

    Al momento il MRE esiste ancora, e non è fra i fondatori del PD. Inoltre non è detta l'ultima parola sulla sua confluenza nel nuovo partito. Pertanto propongo di sospendere la discussione fino a che la collocazione del MRE sia definita senza equivoco.
    La verità è che questo NON è un Forum di qualcuno (e per tanto il motivo di cambiare il nome NON è che quel qualcuno non esiste più).

    Questo è uno spazio di discussione su un'area politica (che secondo me coincide piuttosto bene con la definizione proposta da Lucrezio, ma di questo è più che legittimo volerne discutere con calma) che finora è stata occupata soprattutto dal MRE ed in questo Forum da iscritti o simpatizzanti del MRE e che oggi molti di noi sentono la necessità di ridefinire in termini più estensivi.

    Ben vengano quindi anche proposte contrarie o di sospensione del giudizio, ma mi piacerebbero in termini differenti dall'idea della "spartizione dell'eredità del defunto MRE", perché le cose NON stano (e non sono mai state) in questi termini.

  3. #23
    laico progressista
    Data Registrazione
    07 Jun 2009
    Messaggi
    5,279
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LUCIO Visualizza Messaggio
    La verità è che questo NON è un Forum di qualcuno (e per tanto il motivo di cambiare il nome NON è che quel qualcuno non esiste più).

    (...)

    Ben vengano quindi anche proposte contrarie o di sospensione del giudizio, ma mi piacerebbero in termini differenti dall'idea della "spartizione dell'eredità del defunto MRE", perché le cose NON stano (e non sono mai state) in questi termini.
    Fa piacere che finalmente convieni su questo dato di fatto.

  4. #24
    ALTRA FACCIA DELLA MONETA
    Data Registrazione
    27 Sep 2004
    Località
    EM.-ROM.
    Messaggi
    3,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tiro su questa discussione, perché sono convinto che il dibattito sul ruolo di questo Forum (e conseguentemente sul suo nome) debba essere portato avanti.

    Questa discussione, iniziata in un clima di forte tensione, ha messo sul tavolo considerazioni ed una proposta precisa, che meritano di essere approfondite.

    Vorrei che l'impegno a riparlarne venisse prossimamente concretizzato: con calma, senza scelte frettolose né a colpi di maggioranza, ma tuttavia con la consapevolezza che far finta di nulla potrebbe riportarci prima o poi a situazioni contrasto.

  5. #25
    repubblicano nella sinistra
    Data Registrazione
    04 Mar 2005
    Località
    bologna
    Messaggi
    2,255
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Filippo Strozzi Visualizza Messaggio
    Che senso ha allora (fra le altre cose) mantenere in vita questo forum, almeno con la dicitura attuale?

    Urgono risposte autorevoli a breve.
    indipendentemente dalle risposte alle altre domande dell' amico filippo in un altro 3d, con quest' ultima torna un tema che abbiamo tralasciato

    L'MRE, sciolto o non sciolto, ci aveva fatto sapere di non gradire questa omonimia .
    D'altra parte proprio la discussione di questi giorni mostra che a fornte di tre forum repubblicani esistono per lo meno tre posizioni abbastanza nette ( se non 4 con quella astenzionista)
    Mi sembra che nessun forumista avesse dimostrato di tenere tanto alla denominazione ( ma se mi ricordo male chiedo scusa) di questo forum
    Io avevo proposto "repubblicani nel centro sinistra", certo ora la definzione è meno chiara , ma , secondo me ancora indicativa.
    Possiamo riparlarne ?

  6. #26
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Jul 2002
    Località
    BRUGHERIO - MILANO
    Messaggi
    1,976
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucrezio Visualizza Messaggio
    indipendentemente dalle risposte alle altre domande dell' amico filippo in un altro 3d, con quest' ultima torna un tema che abbiamo tralasciato

    L'MRE, sciolto o non sciolto, ci aveva fatto sapere di non gradire questa omonimia .
    D'altra parte proprio la discussione di questi giorni mostra che a fornte di tre forum repubblicani esistono per lo meno tre posizioni abbastanza nette ( se non 4 con quella astenzionista)
    Mi sembra che nessun forumista avesse dimostrato di tenere tanto alla denominazione ( ma se mi ricordo male chiedo scusa) di questo forum
    Io avevo proposto "repubblicani nel centro sinistra", certo ora la definzione è meno chiara , ma , secondo me ancora indicativa.
    Possiamo riparlarne ?

    Io personalmente mi sento MRE e non sono sciolto. Il Forum a me serve per esprimere le mie idee e ritengo il FORUM non esisterà più quando non lo sapremo più alimentare!
    Ciceruacchio

  7. #27
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Oct 2007
    Messaggi
    386
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nando Biondini Visualizza Messaggio
    Io personalmente mi sento MRE e non sono sciolto. Il Forum a me serve per esprimere le mie idee e ritengo il FORUM non esisterà più quando non lo sapremo più alimentare!
    Concordiamo.

  8. #28
    1° Agosto 1537
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Montemurlo
    Messaggi
    2,316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucrezio Visualizza Messaggio
    indipendentemente dalle risposte alle altre domande dell' amico filippo in un altro 3d, con quest' ultima torna un tema che abbiamo tralasciato

    L'MRE, sciolto o non sciolto, ci aveva fatto sapere di non gradire questa omonimia .
    D'altra parte proprio la discussione di questi giorni mostra che a fornte di tre forum repubblicani esistono per lo meno tre posizioni abbastanza nette ( se non 4 con quella astenzionista)
    Mi sembra che nessun forumista avesse dimostrato di tenere tanto alla denominazione ( ma se mi ricordo male chiedo scusa) di questo forum
    Io avevo proposto "repubblicani nel centro sinistra", certo ora la definzione è meno chiara , ma , secondo me ancora indicativa.
    Possiamo riparlarne ?
    Di sicuro, perchè specialmente dopo la svolta del 15 febbraio è evidente che non può rimanere la dicitura attuale, bisogna fare chiarezza anche su tutta la linea!

  9. #29
    ALTRA FACCIA DELLA MONETA
    Data Registrazione
    27 Sep 2004
    Località
    EM.-ROM.
    Messaggi
    3,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Provo di nuovo a tirare su questa importante discussione, sperando che emergano nuovi pensieri sull'argomento e che si riesca ad arrivare a qualche convergenza concreta, anche nella prospettiva di proporre all'Amm.ne di POL non solo un eventuale nuovo nome per il Forum, ma anche una nuova organizzazione dei Moderatori (sperando possa dirsi ormai superata la logica della brutale lottizzazione fra antiPD e proPD).
    Forse qualcuno ricorderà che in momenti di tensione, alcuni mesi fa, avevo più volte suggerito l'aprile 2008 come un tempo di pacate decisioni: e tale mi sembra poter essere.

  10. #30
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Dec 2005
    Messaggi
    748
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Questo sito avrà un ruolo finchè sarà il centro del dibattito fra repubblicani. Il repubblicanesimo ha avuto una collocazione ben precisa nell'arco della sua storia: "l'altra sinistra" come la chiamava Ugo La Malfa. Questo non tanto per una scelta di schieramento, quanto una scelta di sostanza. Sono iscritto all'MRE e penso che il Movimento abbia ancora moltissimo da dire. Il nostro Segretario e il nostro Presidente, senatori del PD, sono stati candidati in due collegi molto difficili, ciò nonostante sono stati eletti e si sono creati una buona visibilità. Questo è un buon punto a favore del repubblicanesimo che, oggi più che mai, ha davanti a se uno spazio enorme: sta a noi colmarlo.

 

 
Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. A Cosa Serve Il Nostro Forum...
    Di Guelfo Nero nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-04-19, 18:51
  2. Unione Europea: ma a cosa serve questo baraccone se il mercato non esiste?
    Di Nostradamus (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-11-08, 12:13
  3. A cosa serve questo forum?
    Di Danny nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 13-03-08, 19:15
  4. Cosa E' Diventato Questo Forum?????
    Di Mariano 68 nel forum Cattolici
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 26-02-06, 22:50
  5. Cosa Pensate di Questo FORUM?
    Di Danny nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 16-08-04, 17:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito