Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30
    roberto m
    Ospite

Exclamation Dibattito sui rapporti politici tra i partiti del centrodestra

Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    Nella scorsa legislatura si adottò il metodo che tu dici, ma fu anche un ratificare quello che già era in vigore da prima. Detto questo io non condivido, anche perchè c'è una profonda differenza quantitativa tra le "opposizioni" alternative che tu citi e IPSN. Nè può darsi che il cdx non mandi su un rappresentante... Che sia Rudy, centro-laico o chi sceglieremo in ogni caso uno del centrodestra ci deve essere.BNP+FL+LR+RN = 50, 60 voti. Tutti insieme contano max il 10% e pesano meno di tantissimi partiti. Pesano meno di DMN, pesano meno di PL etc. Vogliamo confrontare con gli oltre 150 del cdx e i 126 di IPSN? E' più che palese che chiamare "opposizioni" quei rimasugli sfarinati è un po' eccessivo. L'opposizione oggi siete voi. Domani potrebbero essere due: IPSN e noi. La maggioranza tecnica cdx-ipsn non è un'area politica, sono due aree politiche, diversissime. Queste due aree si sono unite a fare il blocco più forte mai esistito su POL (cdx+ipsn) perchè fosse possibile prendere così tanti voti da riformare la costituzione e la legge elettorale. Il cdx pesava più o meno come il csx alle scorse elezioni da solo.
    Conosci camera molto bene, questo compensa del tutto qualsiasi deficit, imho.
    ogni tanto, diciamo una volta alla settimana, quando non fa posts chilometrici e quando non fa il grande giudice che parla ex cathedra, mi leggo qualcosa di Ronnie e in questo post trovo molto emblemetico il Ronnie Pensiero

Come: lui conta il peso delle persone in base ai voti che il partito raccoglie esattamente come farebbe un mercante di vacche di un secolo fa che contava l'importanza dell'interlocutore che aveva davanti a seconda del numero di vacche possedute.

Ma esiste anche un fattore qualità signor Ronnie, cosa ce ne facciamo di un partito composto di votini fantasma, 500 voti di cui 460 non mettono mai piede su camera, se permetti quei 50 voti che tu profetizzi non sono sfarinatura ma voti di persone valide e convinte, forse non ti è bastata la sorpresa dei voti raccolti da FL due legislature fa e la batosta che ne consegui'.

Ogni elezione ha la sua storia a parte e le sue sorprese a parte e se permetti in quella sfarinatura c'è anche della qualità, molta qualità.

Il mio obbiettivo se lo vuoi sapere è di sbatterti all'opposizione in ogni modo anche a costo di allearmi con i più feroci staliniani perchè, conoscendo i punti deboli del mio avversario, tu all'opposizione ti logori e ci soffri, tu sei un'animale istituzionale che deve stare sotto i riflettori governativi e istituzionali, mentre io sono un'oppositore nato e do il meglio di me da quella parte, quindi rifatti i tuoi conti, perchè per quanto mi riguarda quei 50 voti che tu profetizzi non saranno li' in mezzo inutilizzati ma andranno a rinforzare qualsiasi coalizione (i modi ancora non li so) che possano abbattere la tua maggioranza

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ecco....VINCERE E VINCEREMOOOOOOOOOO!!!
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

roberto m
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gianfranco Visualizza Messaggio
    ecco....VINCERE E VINCEREMOOOOOOOOOO!!!
    se vai avanti a manifesti è buon segno per me comunque il 28 ottobre si avvicina

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

si infatti bravo
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da roberto m Visualizza Messaggio
    ogni tanto, diciamo una volta alla settimana, quando non fa posts chilometrici e quando non fa il grande giudice che parla ex cathedra, mi leggo qualcosa di Ronnie e in questo post trovo molto emblemetico il Ronnie Pensiero

Come: lui conta il peso delle persone in base ai voti che il partito raccoglie esattamente come farebbe un mercante di vacche di un secolo fa che contava l'importanza dell'interlocutore che aveva davanti a seconda del numero di vacche possedute.

Ma esiste anche un fattore qualità signor Ronnie, cosa ce ne facciamo di un partito composto di votini fantasma, 500 voti di cui 460 non mettono mai piede su camera, se permetti quei 50 voti che tu profetizzi non sono sfarinatura ma voti di persone valide e convinte, forse non ti è bastata la sorpresa dei voti raccolti da FL due legislature fa e la batosta che ne consegui'.

Ogni elezione ha la sua storia a parte e le sue sorprese a parte e se permetti in quella sfarinatura c'è anche della qualità, molta qualità.

Il mio obbiettivo se lo vuoi sapere è di sbatterti all'opposizione in ogni modo anche a costo di allearmi con i più feroci staliniani perchè, conoscendo i punti deboli del mio avversario, tu all'opposizione ti logori e ci soffri, tu sei un'animale istituzionale che deve stare sotto i riflettori governativi e istituzionali, mentre io sono un'oppositore nato e do il meglio di me da quella parte, quindi rifatti i tuoi conti, perchè per quanto mi riguarda quei 50 voti che tu profetizzi non saranno li' in mezzo inutilizzati ma andranno a rinforzare qualsiasi coalizione (i modi ancora non li so) che possano abbattere la tua maggioranza

Bravo Roberto, quoto il tuo pensiero.
    Ronnie rappresenta per me la politica fine a se stessi.
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

tu all'opposizione ti logori e ci soffri
    veramente quand'ero al governo la scorsa volta pl passò da 37 a 25 voti (ci fu la scissione in mezzo), mentre quando stavo all'opposizione siamo passati da 25 a 55 voti. Evidentemente parli a caso, non so che dirti... Io sono molto più premiato dal fare opposizione. I luoghi del potere mi disturbano, mi fiaccano, quando non ne ho sono più forte. Detto questo devi ringraziare che nella politica contino i voti e non solo le qualità, altrimenti non ti avrebbero nemmeno candidato, privo come ne sei. Così di tuo quei cinque sei votarelli li hai portati, anche essendo privo di qualità. La dimostrazione comunque che per me le qualità contano come i voti è la considerazione che ho di Liberal_. E' spycam quello dei voti. Detto questo ribadisco il ragionamento: non è ammissibile che il cdx o ipsn non abbiano un rappresentante ognuna, giacchè i voti che hanno esistono e non sono un dato cancellabile da luoghi della dialettica, le concessioni politiche sono un discorso "diverso" dalla qualità delle persone, in qualsiasi caso.
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

Radicalpignolo
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    veramente quand'ero al governo la scorsa volta pl passò da 37 a 25 voti (ci fu la scissione in mezzo), mentre quando stavo all'opposizione siamo passati da 25 a 55 voti. Evidentemente parli a caso, non so che dirti... Io sono molto più premiato dal fare opposizione. I luoghi del potere mi disturbano, mi fiaccano, quando non ne ho sono più forte. Detto questo devi ringraziare che nella politica contino i voti e non solo le qualità, altrimenti non ti avrebbero nemmeno candidato, privo come ne sei. Così di tuo quei cinque sei votarelli li hai portati, anche essendo privo di qualità. La dimostrazione comunque che per me le qualità contano come i voti è la considerazione che ho di Liberal_. E' spycam quello dei voti. Detto questo ribadisco il ragionamento: non è ammissibile che il cdx o ipsn non abbiano un rappresentante ognuna, giacchè i voti che hanno esistono e non sono un dato cancellabile da luoghi della dialettica, le concessioni politiche sono un discorso "diverso" dalla qualità delle persone, in qualsiasi caso.

In effetti fosse per i tuoi meriti ne prenderesti 2 di voti ( il tuo e quello del tuo amico fraterno e compagno di classe alex86). Avendone invece presi venti significa che la democrazia è un sistema stupidissimo.

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LIBERAMENTE Visualizza Messaggio
    In effetti fosse per i tuoi meriti ne prenderesti 2 di voti ( il tuo e quello del tuo amico fraterno e compagno di classe alex86). Avendone invece presi venti significa che la democrazia è un sistema stupidissimo.
    (come gli rodono gli undici che ha preso ......... ahahaha)
    _
    * * *

Radicalpignolo
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In tre giorni mica sono male 11 voti . E non mi sono votato comunque. Tu ne hai presi 80per caso ? Se l'altro candidato di FL ( un certo Tatrat4d che ora è con voi) ha dato un contributo nullo prendendo solo il voto che io gli ho dato è colpa mia? No , è colpa sua che non si è impegnato. Se avesse fatto il suo dovere non saremmo qui a parlarne.
    Fatto sta che non puoi negare che qui esiste un'estrema destra al 25 % dei voti e che voi ci siete alleati, e non solo elettoralmente ( come promesso) ma anche al Governo.

P.s. Guarda Che LIBERAL_ ne ha presi 0. Conviene allora ridere dei miei 11 voti ?

Fiamma dell'Occidente
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LIBERAMENTE Visualizza Messaggio
    In tre giorni mica sono male 11 voti . E non mi sono votato comunque. Tu ne hai presi 80per caso ? Se l'altro candidato di FL ( un certo Tatrat4d che ora è con voi) ha dato un contributo nullo prendendo solo il voto che io gli ho dato è colpa mia? No , è colpa sua che non si è impegnato. Se avesse fatto il suo dovere non saremmo qui a parlarne.
    Fatto sta che non puoi negare che qui esiste un'estrema destra al 25 % dei voti e che voi ci siete alleati, e non solo elettoralmente ( come promesso) ma anche al Governo.

1- TU ERI ALLEATO CON LORO E I PATTI PREVEDEVANO IL GOVERNO.
    NON MISCHIARE LE CARTE. IL GOVERNO E' DI CDX CON APPOGGIO ESTERNO

2- adesso gli spari a tatra, ma perchè è entrato in PL

3- io ne ho presi 18, su 55 di partito.

4- l'alleanza con l'estrema destra si scioglie, e l'abbiamo già dichiarato e ridichiarato PIU' VOLTE appena cambia il sistema elettorale in proporzionale, cioè quando si è fatta la riforma
    _
    * * *

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima