ogni tanto, diciamo una volta alla settimana, quando non fa posts chilometrici e quando non fa il grande giudice che parla ex cathedra, mi leggo qualcosa di Ronnie e in questo post trovo molto emblemetico il Ronnie Pensiero
Come: lui conta il peso delle persone in base ai voti che il partito raccoglie esattamente come farebbe un mercante di vacche di un secolo fa che contava l'importanza dell'interlocutore che aveva davanti a seconda del numero di vacche possedute.
Ma esiste anche un fattore qualità signor Ronnie, cosa ce ne facciamo di un partito composto di votini fantasma, 500 voti di cui 460 non mettono mai piede su camera, se permetti quei 50 voti che tu profetizzi non sono sfarinatura ma voti di persone valide e convinte, forse non ti è bastata la sorpresa dei voti raccolti da FL due legislature fa e la batosta che ne consegui'.
Ogni elezione ha la sua storia a parte e le sue sorprese a parte e se permetti in quella sfarinatura c'è anche della qualità, molta qualità.
Il mio obbiettivo se lo vuoi sapere è di sbatterti all'opposizione in ogni modo anche a costo di allearmi con i più feroci staliniani perchè, conoscendo i punti deboli del mio avversario, tu all'opposizione ti logori e ci soffri, tu sei un'animale istituzionale che deve stare sotto i riflettori governativi e istituzionali, mentre io sono un'oppositore nato e do il meglio di me da quella parte, quindi rifatti i tuoi conti, perchè per quanto mi riguarda quei 50 voti che tu profetizzi non saranno li' in mezzo inutilizzati ma andranno a rinforzare qualsiasi coalizione (i modi ancora non li so) che possano abbattere la tua maggioranza

......... ahahaha)