Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 58
  1. #21
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    davvero non si capisce per quale motivo dei magistrati crocifissi pubblicamente non possano poi ristabilire la verità o comunque un contradditorio pubblicamente.Rientra nel diritto di parola,e di tutela della propria dinigtà professionale.Lo stesso giurista Grevi che,intervistato da Santoro non era certo uno a priori a favore dei magistrati diceva e ribadiva che l'unico limite alla libertà di espressione del pensiero da parte del magistrato è il merito delle indagini di cui è titolare.

  2. #22
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jun 2005
    Messaggi
    12,230
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blob21 Visualizza Messaggio
    davvero non si capisce per quale motivo dei magistrati crocifissi pubblicamente non possano poi ristabilire la verità o comunque un contradditorio pubblicamente.Rientra nel diritto di parola,e di tutela della propria dinigtà professionale.Lo stesso giurista Grevi che,intervistato da Santoro non era certo uno a priori a favore dei magistrati diceva e ribadiva che l'unico limite alla libertà di espressione del pensiero da parte del magistrato è il merito delle indagini di cui è titolare.
    Per quanto mi riguarda un magistrato dovrebbe andare in televisione quasi mai.........anzi mai.....posso derogare per situazioni proprio gravissime.....
    Ma di magistrati che vanno in Tv ad arringare la folla non ne abbiamo bisogno......quello lo devono fare politici che si sottopongono al voto non i magistrati

  3. #23
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antibus Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda un magistrato dovrebbe andare in televisione quasi mai.........anzi mai.....posso derogare per situazioni proprio gravissime.....
    Ma di magistrati che vanno in Tv ad arringare la folla non ne abbiamo bisogno......quello lo devono fare politici che si sottopongono al voto non i magistrati
    Falcone e Borsellino ci andavano spessissimo ,non mi risulta che l'accesso alla tv sia limitato alle cariche elettive.O che un magistrato,attaccato pubblicamente,non abbia diritto di difendersi pubblicamente

  4. #24
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blob21 Visualizza Messaggio
    Falcone e Borsellino ci andavano spessissimo ,non mi risulta che l'accesso alla tv sia limitato alle cariche elettive.O che un magistrato,attaccato pubblicamente,non abbia diritto di difendersi pubblicamente
    Falcone e Borselli hanno rilasciato molte interviste sul fenomeno mafia, a quanto ho visto io.
    Non ricordo arringhe alla folla contro esponenti politici che esercitano, più o meno arbitrariamente (ma non sta a loro stabilirlo), le loro prerogative.

  5. #25
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alberich Visualizza Messaggio
    Falcone e Borselli hanno rilasciato molte interviste sul fenomeno mafia, a quanto ho visto io.
    Non ricordo arringhe alla folla contro esponenti politici che esercitano, più o meno arbitrariamente (ma non sta a loro stabilirlo), le loro prerogative.
    Io non ho visto alcuna arringa alla folla neppure da parte di De Magistris e della Forleo.Che la decisione sulla vicenda de Magistris sia rimessa al Csm è cosa nota a tutti,che nessuno ha negato,neppure lo stesso Santoro,ma è assolutamente legittimo che nel frattempo un'idea l'opinione pubblica se la faccia,ed è altrettanto legittimo che nel frattempo attaccato e crocifisso de Magistris abbia il diritto di difendere pubblicamente la propria professionalità.
    Ma ormai abbiamo capito che tu attacchi tutto ciò che in qualche modo possa andare contro la politica istituzionale,che questo siano dei magistrati indipendenti,o un Beppe Grillo,o dei girotondini,o un qualsiasi fenomeno di protesta sociale.Ti trovi bene nel ruolo di difensore della casta,termine che odi e che uso appositamente

  6. #26
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jun 2005
    Messaggi
    12,230
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blob21 Visualizza Messaggio
    Falcone e Borsellino ci andavano spessissimo ,non mi risulta che l'accesso alla tv sia limitato alle cariche elettive.O che un magistrato,attaccato pubblicamente,non abbia diritto di difendersi pubblicamente

    Ma un magistrato attaccato pubblicamente potrebbe anche denunciare per diffamazione..............e sopratutto un magistrato che ha una querelle con un ministro che va ad una trasmissione televisiva che si è distinta per la propria inimicizia con il ministro.............ad attaccare il ministro che è anche un suo indagato...Non ce lo voglio vedere quello è uno spettacolino un teatrino della politica.......pur rimanendo solidale a De Magistris per il resto........
    Sinceramente di vedere...una televisione infarcita di magistrati di una parte che vanno a farsi intervistare da Santoro ed altri di diverso orientamento che vanno da Fede on ne voglio vedere...........
    Che vuoi che ti dica saranno cambiati i tempi.......rispetto a Falcone e Borsellino
    Poi opinione personale non è che voglia farci una lege sopra a me basta che non si diffonda adesso l'abitudine del "Andiamo a scontrarci in televisione Politici Vs Magistrati"

  7. #27
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jun 2005
    Messaggi
    12,230
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blob21 Visualizza Messaggio
    Io non ho visto alcuna arringa alla folla neppure da parte di De Magistris e della Forleo.Che la decisione sulla vicenda de Magistris sia rimessa al Csm è cosa nota a tutti,che nessuno ha negato,neppure lo stesso Santoro,ma è assolutamente legittimo che nel frattempo un'idea l'opinione pubblica se la faccia,ed è altrettanto legittimo che nel frattempo attaccato e crocifisso de Magistris abbia il diritto di difendere pubblicamente la propria professionalità.
    Ma ormai abbiamo capito che tu attacchi tutto ciò che in qualche modo possa andare contro la politica istituzionale,che questo siano dei magistrati indipendenti,o un Beppe Grillo,o dei girotondini,o un qualsiasi fenomeno di protesta sociale.Ti trovi bene nel ruolo di difensore della casta,termine che odi e che uso appositamente
    Oltre la sinistra c'è sololaq destra
    Oltre la politica istituzionale (cioe le istituzione democratiche repubblicane ) che cosa c'è?
    Si attaccano gli uomini non le istituzioni solitamente....

  8. #28
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    l'alternativa allo scontro è l'attacco unilaterale dei politici ai magistrati.

  9. #29
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jun 2005
    Messaggi
    12,230
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blob21 Visualizza Messaggio
    l'alternativa allo scontro è l'attacco unilaterale dei politici ai magistrati.
    Forse ciò che non ti è chiaro è ce il politico è bello che scelto...o almeno dovrebbe essere cosi......il magistrato NO...è un funzionario dello stato.........non dovrebbe mai cadere nel giochetto di fare politica.....sarebbe come se i direttori generali dei ministeri andassero in TV a polemizzare con i ministri ti sembra serio???
    Poi per carita non è serio neanche che un qualsiasi politico vada a fare le ramanzine in solitaria in diretta alla televisione............ma tanto è siamo in Italia che non è di certo il milgiore dei mondi possibili

  10. #30
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blob21 Visualizza Messaggio
    1. Io non ho visto alcuna arringa alla folla neppure da parte di De Magistris e della Forleo.Che la decisione sulla vicenda de Magistris sia rimessa al Csm è cosa nota a tutti,che nessuno ha negato,neppure lo stesso Santoro,ma è assolutamente legittimo che nel frattempo un'idea l'opinione pubblica se la faccia,ed è altrettanto legittimo che nel frattempo attaccato e crocifisso de Magistris abbia il diritto di difendere pubblicamente la propria professionalità.
    2. Ma ormai abbiamo capito che tu attacchi tutto ciò che in qualche modo possa andare contro la politica istituzionale,che questo siano dei magistrati indipendenti,o un Beppe Grillo,o dei girotondini,o un qualsiasi fenomeno di protesta sociale.
    3. Ti trovi bene nel ruolo di difensore della casta,termine che odi e che uso appositamente
    1. Certo che ne ha il diritto, così come io ho il diritto di pensare che la sua professionalità ne esca a pezzi.
    2. La questione è un po' differente. Io me ne fotto della distinzione politica istituzionale (cosa è, poi? Sedere in parlamento o starne fuori?) e politica non istituzionale (cos'è poi? la famosa Società Civile? i movimenti di base?), e preferisco pensare alle "cose", alle politiche, alle azioni. Non mi piace schierarmi nè con nè contro il palazzo per partito preso.
    3. Se ti piace usare un termine che non significa nulla fallo pure.

 

 
Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-09-13, 09:26
  2. Giustizia Orologeria:la Magistratura scopre lo Scandalo Monnezza
    Di Mantide nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 01-06-08, 12:20
  3. "La Rai non è soggetta a interferenze politiche...."
    Di Marco-Ortona nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-08-07, 17:28
  4. La Magistratura s'è desta (come salvare la giustizia dall'indulto)?
    Di NIHIL (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07-11-06, 19:08
  5. Riforma della giustizia: Borrelli rientra in magistratura.
    Di brunik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-04-03, 23:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito