Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Nov 2009
    Messaggi
    4,807
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito sviluppo piano rinascita: attacco ai contratti di lavoro

    Dopo il varo della mostruosa legge Maroni-Sacconi, ispirata al libro bianco di Biagi, che permette la legalizzazione di forme di sfruttamento allucinanti a danno di milioni di lavoratori, la lobby impegnata nell'opera di demolizione di quanto resta a presidio dei diritti punta arditamente subito sui contratti collettivi nazionali di lavoro.
    Per attaccarli si servono pure (stupefacente!) della denunzia del governatore della Banca d'Italia sugli scandalosi livelli retributivi del nostro Paese sostenendo che soltanto i contratti aziendali più prossimi al controllo della produttività possono "sanare" questa grave anomalia italiana e permettere il recupero del gap.
    La lobby del Piano Rinascita applicato al mondo del lavoro sa bene che la struttura industriale italiana è fatta da un pulviscono di piccole o piccolissime aziende nelle quali i lavoratori non hanno alcun potere di contrattazione
    e che la dequalificazione o addirittura l'abolizione dei ccnl metterebbe nelle mani di datori di lavoro che ne approfitterebbero più di quanto non facciano ora.
    Per milioni di lavoratori e lavoratrici, specialmente nel Sud, il contratto collettivo nazionale di lavoro è lo strumento che permette il recupero di ingenti ruberie.
    Abolendolo non ci sarà punto di riferimento.
    Altro attacco della lobby del Piano Rinascita è basato sulla detassazione non solo degli straordinari ma dell'intero salario. Con la detassazione il salario diventa mercede e non base di tutti i diritti previdenziali ed assistenziali che in atto sono goduti.
    Ma presto, magari con una nuova campagna contro i fannulloni, si attaccheranno le tutele in caso di malattia e cosi andrà avanti il processo di sgretolamento dei diritti acquisizione di tante lotte per la civiltà e la dignità del lavoro.
    Abolire la legge Biagi, rafforzare i ccnl, introdurre il salario minimo garantito dovrebbe essere le proposte di un movimento sindacale e politico che non sta sulla difensiva ma consolida e dà sicurezza e fiducia ai lavoratori.
    Pietro Ancona
    Circolo xx ottobre
    Palermo
    www.spazioamico.it

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Aug 2005
    Località
    Ranco, Italy
    Messaggi
    20,997
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Vigliamo migliorare la situazione dei lavoratori?

    Iniziamo a rendere il lavoro degli imprenditori più snello ed abbassiamo la pressione fiscale, vedrai che più imprenditori saranno ben felici di assumere personale capace e volenteroso, non fannulloni, anche a tempo indeterminato per far crescere la propria azienda.

    Quando si capirà che il benessere delle aziende è il benessere dei lavoratori sarà sempre troppo tardi.

  3. #3
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    38,096
     Likes dati
    7,298
     Like avuti
    6,528
    Mentioned
    2427 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pietro936 Visualizza Messaggio
    [FONT=Arial]
    Abolire la legge Biagi, rafforzare i ccnl, introdurre il salario minimo garantito dovrebbe essere le proposte di un movimento sindacale e politico che non sta sulla difensiva ma consolida e dà sicurezza e fiducia ai lavoratori.
    Pietro Ancona
    Circolo xx ottobre
    Palermo
    www.spazioamico.it
    Le ricette del tuo amico, garantirebbero sono un po' di miseria e di disoccupazione a coloro che valgono meno di quanto qualche illuminato sinistrorso pretende che venga garantito.

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Nov 2009
    Messaggi
    4,807
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    quando si capirè che il benessere dei lavoratori è il benessere delle impreswe sarà troppo tardi. In questo paese lo sciacallaggio a danno di chi ha bisogno di lavorare è molto diffuso!!

  5. #5
    il pescatore
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pietro936 Visualizza Messaggio
    Dopo il varo della mostruosa legge Maroni-Sacconi, ispirata al libro bianco di Biagi, che permette la legalizzazione di forme di sfruttamento allucinanti a danno di milioni di lavoratori, la lobby impegnata nell'opera di demolizione di quanto resta a presidio dei diritti punta arditamente subito sui contratti collettivi nazionali di lavoro.
    Per attaccarli si servono pure (stupefacente!) della denunzia del governatore della Banca d'Italia sugli scandalosi livelli retributivi del nostro Paese sostenendo che soltanto i contratti aziendali più prossimi al controllo della produttività possono "sanare" questa grave anomalia italiana e permettere il recupero del gap.
    La lobby del Piano Rinascita applicato al mondo del lavoro sa bene che la struttura industriale italiana è fatta da un pulviscono di piccole o piccolissime aziende nelle quali i lavoratori non hanno alcun potere di contrattazione
    e che la dequalificazione o addirittura l'abolizione dei ccnl metterebbe nelle mani di datori di lavoro che ne approfitterebbero più di quanto non facciano ora.
    Per milioni di lavoratori e lavoratrici, specialmente nel Sud, il contratto collettivo nazionale di lavoro è lo strumento che permette il recupero di ingenti ruberie.
    Abolendolo non ci sarà punto di riferimento.
    Altro attacco della lobby del Piano Rinascita è basato sulla detassazione non solo degli straordinari ma dell'intero salario. Con la detassazione il salario diventa mercede e non base di tutti i diritti previdenziali ed assistenziali che in atto sono goduti.
    Ma presto, magari con una nuova campagna contro i fannulloni, si attaccheranno le tutele in caso di malattia e cosi andrà avanti il processo di sgretolamento dei diritti acquisizione di tante lotte per la civiltà e la dignità del lavoro.
    Abolire la legge Biagi, rafforzare i ccnl, introdurre il salario minimo garantito dovrebbe essere le proposte di un movimento sindacale e politico che non sta sulla difensiva ma consolida e dà sicurezza e fiducia ai lavoratori.
    Pietro Ancona
    Circolo xx ottobre
    Palermo
    www.spazioamico.it
    siamo nel paese con i partiti comunisti e i sindacati più forti d'Europa e con i stipendi più bassi in Europa...questo dovrebbe farvi ragionare un pò...

  6. #6
    il pescatore
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Le ricette del tuo amico, garantirebbero sono un po' di miseria e di disoccupazione a coloro che valgono meno di quanto qualche illuminato sinistrorso pretende che venga garantito.
    quoto

  7. #7
    il pescatore
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pietro936 Visualizza Messaggio
    quando si capirè che il benessere dei lavoratori è il benessere delle impreswe sarà troppo tardi. In questo paese lo sciacallaggio a danno di chi ha bisogno di lavorare è molto diffuso!!
    bè ripeto...questo è il paese coi partiti di sinistra e i sindacati più forti d'Europa e allo stesso è il paese con gli stipendi più bassi d'Europa...e allo stesso tempo vediamo che i paesi dove gli stipendi e le condizioni di lavoro sono migliori e continuano a migliorare sono i paesi dove lo stato è meno presente, dove c'è più liberalismo...ripeto, dovrebbe farvi pensare un attimino...

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Aug 2005
    Località
    Ranco, Italy
    Messaggi
    20,997
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pietro936 Visualizza Messaggio
    quando si capirè che il benessere dei lavoratori è il benessere delle impreswe sarà troppo tardi. In questo paese lo sciacallaggio a danno di chi ha bisogno di lavorare è molto diffuso!!
    Devi capire che il benessere del lavoratore è la conseguenza del benessere dell'impresa e non il contrario.

    Se un impresa soffre perché oppressa dal sistema fiscale va dove può lavorare bene ed in modo competitivo, ovvero all'estero. Ormai siamo ridotti a questo in Italia, mentre i sindacalisti da 4 soldi si stracciano i vestiti per i lavoratori con la conseguenza di ignorare un disagio dell'impresa che non fa altro che aumentare i disoccupati.

  9. #9
    MANDA A CASA LA CASTA
    Data Registrazione
    26 May 2004
    Messaggi
    5,492
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Le ricette del tuo amico, garantirebbero sono un po' di miseria e di disoccupazione a coloro che valgono meno di quanto qualche illuminato sinistrorso pretende che venga garantito.
    CASO STRANO NEI PAESI DOVE I SALARI SONO AL DOPPIO DEI NOSTRI LE COSE VANNO PIù CHE BENE,,,,,,,,
    è VANNO BENE ANCHE DOVE LE IMPOSTE SONO AL DOPPIO...
    E VANNO BENE ANCHE DOVE I PRIVILEGI DI POLTICI PORTABORSE E MANAGER NON SONO COSI ALTI COME DA NOI...
    E VANNO BENE NEI PAESI DOVE NONOSTANTE TUTTO CIò I MANAGER SI RIMBOCCANO LE MANICHE E NON SI LIMITANO A PRETENDERE GARANZIE DA GOVERNI E SINDACATI.....
    E VANNO ANCORA MEGLIO DOVE L'INFORMANZIONE NON è CONTROLLATA DA CHIESE E PADRONI....

  10. #10
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    38,096
     Likes dati
    7,298
     Like avuti
    6,528
    Mentioned
    2427 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il pescatore Visualizza Messaggio
    quoto
    Grazie. Ciao...

    PS. "Odio lo stato"... ottimo. Non sei l'unico.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Spagna, sotto attacco diritti e contratti nazionali
    Di SteCompagno nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-03-12, 19:37
  2. Piano di rinascita democratica
    Di salerno69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-02-10, 15:26
  3. Il piano di rinascita continua...
    Di daxino nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-04-08, 21:22
  4. PIANO DI RINASCITA (massoneria)
    Di RUS nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-08-06, 15:50
  5. contratti di lavoro...
    Di nitti63 nel forum Padania!
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-07-04, 12:58

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito