Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 62
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    24,608
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito Hanno assolto il mio amore!!!!Silvio!!!!

    La Cassazione conferma:assoluzione piena per Silvio nel caso SME.

    Finalmente la verità;dopo anni di gogna mediatica,attacchi,insulti e tanto altro si arriva alla fine di questa vicenda.Grande Silvio!
    Ma io,tesoro,ti avevo assolto da prima!
    Adesso godiamoci la scena dei sinistrorsi che come al solito rosicano dall'invidia!!!

  2. #2
    Quo usque tandem???
    Data Registrazione
    01 Jun 2009
    Messaggi
    804
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    12,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Berlusconi ASSOLTO anche in Cassazione

    SME, CONFERMATA ASSOLUZIONE DI BERLUSCONI

    ROMA - La sesta sezione penale della Cassazione ha confermato l' assoluzione di Silvio Berlusconi per la vicenda Sme. Anche il Pg Oscar Cedrangolo aveva chiesto la convalida del verdetto emesso lo scorso 27 aprile dalla Corte di Appello di Milano.

    http://www.ansa.it/opencms/export/si..._70529654.html


  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    12,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Lo ha deciso la sesta sezione penale della suprema corte
    Sme, la Cassazione assolve Berlusconi
    L'ex presidente del Consiglio era accusato di corruzione in atti giudiziari


    ROMA - La sesta sezione penale della Cassazione ha confermato l'assoluzione di Silvio Berlusconi nell'ambito del processo Sme.

    ULTIMO ATTO - Il collegio della Suprema Corte, presieduto da Giorgio Lattanzi, ha infatti rigettato il ricorso presentato dalla Procura generale di Milano contro la sentenza con cui, il 27 aprile scorso, la Corte d'appello del capoluogo lombardo aveva pronunciato l'assoluzione nei confronti dell'ex premier, accusato di corruzione in atti giudiziari. Anche il Pg di Cassazione Oscar Cedrangolo, aveva stamane, nella sua requisitoria, sollecitato il rigetto del ricorso.

    ASSOLUZIONE -
    In questo modo Berlusconi è stato definitivamente assolto dall'accusa di corruzione in atti giudiziari per i 434 mila dollari che da un conto Fininvest sono finiti al giudice Renato Squillante attraverso Cesare Previti. Per questo capo d'accusa l'assoluzione per non aver commesso il fatto era già arrivata in appello, mentre in primo grado l'ex presidente del Consiglio per questo capo d'imputazione era stato prosciolto per prescrizione grazie alla concessione delle attenuanti generiche.

    «ORA GLI CHIEDANO SCUSA»-
    Di fronte alla sentenza della Cassazione, non nasconde l'amarezza per «i 20 anni di sofferenza che hanno segnato la storia politica di questo Paese» l'avvocato Gaetano Pecorella, uno degli storici difensori dell'ex premier. «Chi accusò a suo tempo Silvio Berlusconi - sottolinea Pecorella - sarebbe giusto che ora gli chiedesse scusa». «Piena soddisfazione» per la decisione della Suprema Corte viene espressa dal segretario della Democrazia cristiana per le Autonomie, Gianfranco Rotondi.«Oggi - sottolinea Rotondi - si chiude una vicenda che ha del paradossale. E si chiude nel modo più equilibrato e giusto».

    http://www.corriere.it/cronache/07_o..._assolto.shtml

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    12,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    12,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sme, la Cassazione conferma: "Berlusconi è innocente"

    26 Ottobre 2007

    La VI sezione penale della Corte di Cassazione, presieduta da Giorgio Lattanzi, ha confermato l'assoluzione di Silvio Berlusconi nell'ambito del processo Sme, accogliendo la richiesta del procuratore generale Oscar Cedragnolo.

    Già la Corte d'Appello di Milano lo scorso 7 aprile aveva prosciolto il leader di Forza Italia dall'accusa di aver corrotto i magistrati romani, ma il procuratore Piero De Petris aveva tentato la strada del ricorso in Cassazione, sostenendo "la convenienza tanto per Berlusconi quanto per Previti, di mettere a libro paga il capo di tale articolazione al fine di assicurarsene la piena e incondizionata disponibilità ad interventi o pressioni su altri magistrati dell'ufficio a presidio del tornaconto di Fininvest".

    Ma la suprema Corte ha rigettato questa tesi e confermato il verdetto assolutorio dei giudici d'appello.

    http://www.loccidentale.it/node/8242

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    17 Jun 2007
    Località
    La terra di Giovannino Guareschi
    Messaggi
    2,465
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Cool

    Citazione Originariamente Scritto da Mantide Visualizza Messaggio
    SME, CONFERMATA ASSOLUZIONE DI BERLUSCONI

    ROMA - La sesta sezione penale della Cassazione ha confermato l' assoluzione di Silvio Berlusconi per la vicenda Sme. Anche il Pg Oscar Cedrangolo aveva chiesto la convalida del verdetto emesso lo scorso 27 aprile dalla Corte di Appello di Milano.

    http://www.ansa.it/opencms/export/si..._70529654.html

    Personalmente sono contento per lui, inoltre già lo aveva stabilito la Corte d'appello. Ma il fatto è che IN OGNI CASO i tanti sinistrati che affollano le contrade d'Italia e che ascoltano e leggono solo quello che dice la sinistra forcaiola e parolaia che esista in Europa (se non al mondo), arrivano a dire che avrebbe corrotto pure questi giudici, e che i soldi Previti li ha dati a Squillant etc. etc.

    questa storia di andare a cercare AD OGNI COSTO il reato, l'irregolarità, la gestione sbagliata della Finivest è una roba vomitevole. E pensate che ci sono stati dietro 15 ANNI se non di più, per chiudere tutto con un pugno di mosche in mano. Senxza contare le migliaia di intercettazioni, centinaia di persone impiegate nell'inchiesta fuffa, gente messa in galera, arrestata, indagata, clima di odio, VERGOGNOSO CLIMA POLITICO, TOTALMENTE SBILANCIATO...

    V'immaginate se avessero provato ad indagare anche solo PER UN ANNO DI SEGUITO LE COOP ROSSE CHE FATTURANO MILIARI DI EURO ALL'ANNO??? le avrebbero fatte chiudere in un istante, e con esse il Grande Partito-Chiesa che ne approfitta da sempre

    ma si sa che l'azione penale è obbligatoria...per alcuni, e un po' meno obbligatoria...per altri

    oppure come disse un noto Prof. di diritto del lavoro, ex senatore del PCI ora defunto (il cui nome non cito perché non potrebbe controbattere o precisare), è l'azione OBBLIGATORIA di chiudere il cassetto, infilarci il fascicolo, e richiuderlo...

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    12,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' incredibile questo fine settimana...un tranquillo weekend di paura per il povero elettore di Sinistra cresciuto a pane ed antiberlusconismo...politicamente ed anche giudiziariamente,la Sinistra è un fallimento totale...

  9. #9
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    24,608
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mantide Visualizza Messaggio
    E' incredibile questo fine settimana...un tranquillo weekend di paura per il povero elettore di Sinistra cresciuto a pane ed antiberlusconismo...politicamente ed anche giudiziariamente,la Sinistra è un fallimento totale...

    Mantide queste tre righe sono perfette!Sintetizzano proprio bene l'atmosfera odierna!Grande Mantide.

  10. #10
    Autarchia Europea
    Data Registrazione
    17 Feb 2004
    Località
    Como, Europa
    Messaggi
    885
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Vuol dire che Previti era colpevole e lui non sapeva nulla...
    uomini siate, e non pecore matte,
    sì che 'l Giudeo di voi tra voi non rida!

 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Berlusconi va assolto!
    Di Alexroyal nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 10-07-09, 11:26
  2. Berlusconi ASSOLTO anche in Spagna
    Di Mantide nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 21-10-08, 01:12
  3. Daki Assolto Anche In Marocco
    Di anton nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 17-12-05, 16:41
  4. Berlusconi assolto!!!!
    Di FLenzi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 135
    Ultimo Messaggio: 28-09-05, 20:26
  5. Berlusconi assolto!
    Di Cirno nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 13-12-04, 16:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito