Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67
Risultati da 61 a 69 di 69

Discussione: Oligarchia e finzione

  1. #61
    email non funzionante
    Data Registrazione
    23 Feb 2007
    Messaggi
    294
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    si era riferita al fatto che fosse autoescludente per altre forze e solo appannaggio dei colossi ds-dl!


    sul fatto "concreto"alberich...non so proprio a cosa voi dire

    saluti

  2. #62
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Jul 2012
    Messaggi
    8,634
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da A.Gi.Re. Visualizza Messaggio
    si era riferita al fatto che fosse autoescludente per altre forze e solo appannaggio dei colossi ds-dl!
    Questa non è certo una critica alla mancanza di trasparenza e di democraticità. E' di certo una critica del tipo "mi avete escluso". E con ciò? Per quale motivo Paolo Pincopallino dovrebbe prendersi un coccolone per l'esclusione dell'MRE?
    Oltretutto sul punto specifico la critica è sbagliata: è l'MRE che non ha ancora aderito, e ciò nonostante il PD non ha escluso l'MRE né dal suo comitato costituente (la Sbarbati faceva parte del comitato dei 45) né dalla sua assemblea costituente. E allora, di quale "esclusione" o "autoesclusione" stiamo parlando?

  3. #63
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il fatto concreto significa che la Sbarbati si è molto lamentata senza ciò portasse a nulla di significativo: è uscita dal processo costituente del PD ma è rimasta nei 45, si è ritirata dal suo collegio, ma ha parlato all'assemblea, ha deciso di sostenere Veltroni (senza motivare il perchè), ma ha accettato che dirigenti del partito si candidassero con altri, ha deciso di partecipare alle elezioni dell'assemblea, ma non ha sciolto il movimento.
    Non ha fatto nulla di concreto, se non tenere un atteggiamento incomprensibile ai più e piuttosto ridicolo. In tutto questo le eventuali critiche della Sbarbati (io ho sentito dei proclami, più che delle critiche) diventano nulla.

  4. #64
    repubblicano nella sinistra
    Data Registrazione
    04 Mar 2005
    Località
    bologna
    Messaggi
    2,255
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    soprattutto ,( e parlo in particolare con l' amico AGiRe, ma non solo con lui ) prendere lo spazio concesso all' MRe come metro della considerazione per il mondo repubblicano e estremente fuorviante.
    Nella mia regione l' MRE con tutta la manfrina di agosto combinata con l' indicazione a non avviare trattative locali ( almeno a me è stato detto che c'era questa indicazione) ha portato l' MRE ad avere un esponente nell' assemblea nazionale ed uno in quella regionale. Lo stresso score lo hanno ottenuto due amici uno ex MRE e uno ex PRI ( così non ricadiamo nelle polemiche di chi è uscito e chi è stato espulso) muovendosi praticamente da soli discutendo e facendosi valere.
    La cosa che rimprovero maggiormente alla dirigenza MRE è di non aver mai promosso insediamenti locali nel progetto PD, lavorando fra le spaccature interne di DS e DL.
    Ancora oggi il Movimento non si è sognato di costruire una mappa di dove esiste qualcosa di organizzato territorialmente.

  5. #65
    email non funzionante
    Data Registrazione
    23 Feb 2007
    Messaggi
    294
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Direi piuttosto che durante il tavolo dei 45 .....lei si ribellò per il fatto dfi non voler essere presente come personalità ma come segretario di un soggetto politico...dopo dichè ....i proclami a favore del pd si sono fermati perchè la trattativa con il pd si era interrotta.....riguardo all'intervento della Sbarbati alla costituente è solamente stata invitata a dire ciò che pensava.....invitata...ripeto invitata...anche perchè gli organizzatori si sono dovuti dare molto da fare per averla sul palco!!!!

    Circa le iniziative sul pd dove non c'era già un accordo era impensabile che il mre lasciasse autonomia a chiunque di "fare" all'interno del pd.......mi sembra logico...coloro che ci sono andati sono andati da cani sciolti raprresentando solo loro stessi....io che sono repubblicano di entrare a far parte di un organo che non mi da di rappresentare la mia storia e la mia trqadizione politica non me ne faccio proprio nulla!!!!

    Sono entrati da cani sciolti...vediamo ora che potrà tenerli e metterli a guinzaglio!!!

    saluti

  6. #66
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Jul 2012
    Messaggi
    8,634
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da A.Gi.Re. Visualizza Messaggio
    Direi piuttosto che durante il tavolo dei 45 .....lei si ribellò per il fatto dfi non voler essere presente come personalità ma come segretario di un soggetto politico...dopo dichè ....i proclami a favore del pd si sono fermati perchè la trattativa con il pd si era interrotta
    Il che conferma quanto dicevo. Non è stata posta alcuna pregiudiziale di merito (per esempio sulla laicità) o di metodo (per esempio sulle modalità di designazione degli organi dirigenti del PD) politico. Sono state poste solo condizioni formali: sono qui come Tizia o come segretaria del partito X, sono membro fondatore oppure no. Tutte cose delle quali all'opinione pubblica, giustamente, non importa assolutamente niente.

    Citazione Originariamente Scritto da A.Gi.Re. Visualizza Messaggio
    .....riguardo all'intervento della Sbarbati alla costituente è solamente stata invitata a dire ciò che pensava.....invitata...ripeto invitata...anche perchè gli organizzatori si sono dovuti dare molto da fare per averla sul palco!!!!
    In effetti dev'essere molto difficile riuscire a far accettare un invito ad una persona che muore dalla voglia di dirti che il tuo intervento è stato meraviglioso.

    Sarebbe interessante conoscere le fonti grazie alle quali AGIRE è venuto a sapere di questi retroscena; in particolcare, se si tratti di fonti "interne" all'MRE o "esterne".

    Perché, se sono fonti "interne", io non le prenderei nemmeno in considerazione.

  7. #67
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Dec 2005
    Messaggi
    748
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jan Hus Visualizza Messaggio
    Il che conferma quanto dicevo. Non è stata posta alcuna pregiudiziale di merito (per esempio sulla laicità) o di metodo (per esempio sulle modalità di designazione degli organi dirigenti del PD) politico. Sono state poste solo condizioni formali: sono qui come Tizia o come segretaria del partito X, sono membro fondatore oppure no. Tutte cose delle quali all'opinione pubblica, giustamente, non importa assolutamente niente.



    In effetti dev'essere molto difficile riuscire a far accettare un invito ad una persona che muore dalla voglia di dirti che il tuo intervento è stato meraviglioso.

    Sarebbe interessante conoscere le fonti grazie alle quali AGIRE è venuto a sapere di questi retroscena; in particolcare, se si tratti di fonti "interne" all'MRE o "esterne".

    Perché, se sono fonti "interne", io non le prenderei nemmeno in considerazione.
    Aria fritta Jan Hus, aria fritta!

  8. #68
    Registered User
    Data Registrazione
    30 Jun 2003
    Località
    centro Italia
    Messaggi
    2,800
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jan Hus Visualizza Messaggio
    Il che conferma quanto dicevo. Non è stata posta alcuna pregiudiziale di merito (per esempio sulla laicità) o di metodo (per esempio sulle modalità di designazione degli organi dirigenti del PD) politico. Sono state poste solo condizioni formali: sono qui come Tizia o come segretaria del partito X, sono membro fondatore oppure no. Tutte cose delle quali all'opinione pubblica, giustamente, non importa assolutamente niente.



    In effetti dev'essere molto difficile riuscire a far accettare un invito ad una persona che muore dalla voglia di dirti che il tuo intervento è stato meraviglioso.

    Sarebbe interessante conoscere le fonti grazie alle quali AGIRE è venuto a sapere di questi retroscena; in particolcare, se si tratti di fonti "interne" all'MRE o "esterne".

    Perché, se sono fonti "interne", io non le prenderei nemmeno in considerazione.
    Visto il merito,questi "retroscena" dovrebbero essere stati tratti da qualche giornale satirico...
    omar proietti

  9. #69
    email non funzionante
    Data Registrazione
    23 Feb 2007
    Messaggi
    294
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La situazione è questa poi....il fatto di non reputarmi un serio interlocutore potrebbe portarmi ad offendermi ma poi....per cosa?????e soprattutto per colpa di chi???...io vi riferisco cose che so non quello che so di non sapere....non prendetemi per la Branbilla....naturalmente...ho solamente riportato alcune delle lamentele della Sbarbati...e non tutte ma comunque annovero il fatto che tra le tante ci sia stata anche il fatto che la carta stilata, proponeva un totale appannaggio di 2 forze Ds e Dl!

    per dovere di cronaca...parlare di organi del pd è totalmente sbagliato.....allora, si parlava e si parlò sulle modalità che avrebbe portato alla nascita del pd no agli organi.....obbiettare contro qualcosa che allora non c'era e che ancora cnon c'è mi sembra un pò utopistico....!!!!!

    Gli organi come voi mi insegnate sono :
    SEGRETARIO
    PRESIDENTE
    VICE-SEGRETARIO
    TESORIERE
    RESPONSABILE ORGANIZZATIVO
    DIRETTIVO
    DIREZIONE
    ESECUTIVO
    CONSIGLIO
    ASSEMBLEA


    .....
    OGGI...e non allora al tavolo dei 45, mancano ancora gli organi che ho segnato in rosso.....pensate quanto tempo è passato e pensate se allora si poteva chiedere qualcosa che ancora oggi non v'è traccia!!!

    P.s. sul fatto che io poi sia informato...non è una novità...c'è chi la politica prova a farla tramite una comunità virtuale e basta e c'è chi "prova" a farla anche nella vita reale come me.....senza togliere niente alle intelligenze e ai meriti di chi scrive in questo forum.....
    Saluti

 

 
Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67

Discussioni Simili

  1. Finzione e realtà...
    Di Il Pretoriano nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-10-07, 10:46
  2. Finzione o realta'?
    Di raggioverde nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-03-07, 12:55
  3. La democrazia e' una finzione
    Di I'm Hate nel forum Destra Radicale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17-07-06, 11:11
  4. Finzione O Realta'
    Di S.P.Q.R. nel forum Padania!
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-12-04, 15:13
  5. Finzione o Realta?
    Di S.P.Q.R. nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-12-04, 00:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito