2800 delegati per ratificare le decisioni già prese :
PD, BINDI: PREOCCUPATA E DELUSA DALLE CONCLUSIONI DI VELTRONI
- Roma, 28 ott – “Sono preoccupata e delusa. Nelle conclusioni del segretario ci sono molti elementi di ambiguità sia sul piano politico che su quello formale e organizzativo”. Lo afferma Rosy Bindi commentando le conclusione di Veltroni all’assemblea costituente del Pd, ieri a Milano. “Sul piano organizzativo si è persa l'occasione per coinvolgere anche nell'elezione dei coordinatori provinciali e comunali le migliaia di persone che hanno partecipato nei singoli territori alle primarie del 14 ottobre, così come era previsto dal regolamento provvisorio. Si è scelta di nuovo la modalità vecchia e centralistica di chiedere ai costituenti di ratificare decisioni prese altrove e da pochi dirigenti dei vecchi partiti. E' una brutta partenza- prosegue il ministro per la Famiglia -, una smentita non solo del regolamento (mi chiedo in quale norma è prevista l'elezione di Franceschini), ma degli annunci sulle primarie ad ogni livello e sulla collegialità nella costruzione e gestione del partito che Walter aveva fatto solo poche ore prima, nell'intervento di apertura. E sono soprattutto preoccupata per il modo in cui Veltroni ha voluto esaltare la vocazione maggioritaria che dovrebbe coltivare il Pd. Mi chiedo come si può sostenere con lealtà e convinzione questo governo se non si sostiene con altrettanta convinzione e lealtà questa alleanza di centrosinistra. E mi chiedo altresì perché si sono votati i pieni poteri al segretario, che invece in questa fase costituente necessita di contrappesi. Provo grande rammarico: una giornata così bella, aperta da un importante intervento di Prodi, si chiude male e lascia l'amaro in bocca a centinaia di costituenti. Noi Democratici, davvero, non rinunceremo a fare la nostra parte per un partito Democratico davvero”.
Sembra che Parisi abbia abbandonato l'aula....
Auguri!!!!
http://www.ulivo.it/cgi-bin/adon.cgi...=103129&sid=14