Ho sempre avuto il sospetto che 'ste petizioni online siano una sola... vengono poi effettivamente mandate a chi di dovere? E come si fa ad essere sicuri che le firme siano autentiche?

e infati lo sono...in più, per quanto idiota possa essere questa proposta di legge (che non condivido, tanto per esser chiari, e mi sembra una cagata cosmica), scrivere che "vuole mettere il bavaglio ad internet" significa avere il qi di un bacarozzo

Punto 1:
Se non tappa la bocca a internet una legge che prevede che chiunque abbia un blog o un sito debba registrarlo al ROC, un registro dell’Autorità delle Comunicazioni, produrre dei certificati, pagare un bollo, anche se fa informazione senza fini di lucro....E a dotarsi di una società editrice e ad avere un giornalista iscritto all’albo come direttore responsabile....
altro che dittatura e bavaglio...............
Punto 2:
Non serviranno a nulla le petizioni on-line ma sono comunque un segnale...
Punto 3:
Prima di scrivere a qualunque persona che ha un qi da bacarozzo, accertati prima di conoscerla e sapere chi è e cosa fa...poi sputa le tue splendide sentenze...

Ovviamente la disinformazione è la strada più facile.
Primo: NON si è costretti ad iscriversi al ROC se si ha un blog personale, come ripetuto fino alla morte.
Secondo: per iscriversi al ROC non è necessariamente vero che serva una casa editrice, un direttore responsabile, ecc.
Terzo: l'iscrizione al ROC è totalmente gratuita, non servono bolli e simili.
In QI di un bacarozzo non è necessario. Basta l'ignoranza di un Grillo (ahahah, che bel giuoco di parole...mi fo ridere da solo).

guarda che se scrivi in rosso non è che hai più ragione. Pensa, prima di dire cazzate, a che cos'è internet.
L'unico danno che porterà questa idiozia di legge, se mai verrà approvata, sarà quella di far trasferire i blog attualmente presenti sui server di ISP italiani su server di ISP esteri
per me chi ha scritto sta petizione puà pure essere un cazzo di nobel, ma se scrive che "tappa la bocca a internet" diventa automaticamente un imbecille

Paolo Gentiloni: "Internet. Un errore da correggere"

Panda, non si può negare che limita la libertà di accesso alla rete questa legge. Che poi ci sia l'escamotage, tanto meglio, ma è palese che l'intenzione sia quella, e non quella di far trasferire i blog su un altro ISP.