Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 96
  1. #71
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,977
     Likes dati
    8,846
     Like avuti
    12,818
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsiviglia Visualizza Messaggio
    Mr, anche la magistratura è piena di persone non proprio irreprensibili (vedi i giudici di Potenza). Io non parlerei di magistratura ma di singoli magistrati.
    Sbagliato, amica mia: io parlo in difesa dell'Ordine per l'importanza che ha nel nostro ordinamento democratico; non pro o contro i singoli.
    Che ANCHE nella magistratura ci siano quelli "per bene" piuttosto che servi, ignavi e/o farabutti è nell'ordine delle cose.
    Come per qualsiasi altra categoria.

  2. #72
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,977
     Likes dati
    8,846
     Like avuti
    12,818
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pink Panther Visualizza Messaggio
    Perché mai ci dovrebbe essere un nesso tra la prima e la seconda che ho detto? La cattiva getione meditica dei politici non implica necessariamente che anche i magistrati debbano cedere ai salotti tv. Poi, cosa credono di fare i giudici, sostituire a loro volta il Parlamento che leggifera con gli studi tv, bypassando le leggi stesse, buone o cattive che siano?
    Non funziona esattamente così! Per quanto riguarda i politici, credo che in questa vicenda si siano mossi come un elefante in un negozio di cristalli...
    Se poi la Forleo vuole spettacolarizzare ulteriormente rinunciando alla scorta, faccia pure! Dico anche che ormai sia lei che De Magistris hanno parlato di cose sgradevoli: pallottole e tritolo, ostruzionismo e ingerenze tese ad intimidire e, per chiudere in bellezza, le pallottole giunte a Mastella...tutto questo fa della vicenda una pagliacciata poco credibile.
    Si, vabbe'.
    Al terzo post t'ho già "inquadrato".
    Tu continui a "confondere" (si fa per dire) la spettacolarizzazione dei politici attribuendola ANCHE ai Magistrati nel mirino.
    Non sono "uguali".
    La prima è un ATTACCO (a difesa dell'impunità); la seconda è una difesa DAGLI attacchi: e conseguente ad essi.

  3. #73
    MANDA A CASA LA CASTA
    Data Registrazione
    26 May 2004
    Messaggi
    5,492
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paolor_it Visualizza Messaggio
    Certo, i fatto quali sono, che io sarei un lacchè a libro paga di qualcuno? questi sono i vostri argomenti.

    Io cito la Costituzione per la quale i giudici sono soggetti alla legge, te e i tuoi compagneros invece siete quelli che dicono che questo passo centrale della costituzione è un dettaglio, una bojata.

    Ma del resto siete voi che attribuite patenti di buoni/cattivi, mafiosi/onesti. A vostro insindacabile giudizio.

    Questo il vostro concetto di giustizia, in quale modo potrei coltivare ulteriormente la discussione in modo utile con certi contradittori?
    il fatto che siano solo soggetti alla legge non vuol dire ..........che non possano bersi un caffè o una coca cola ogni tanto...

  4. #74
    MANDA A CASA LA CASTA
    Data Registrazione
    26 May 2004
    Messaggi
    5,492
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Indaghi i criminali..e non i politici che sono guardati a vista e fanno solo disattenzioni....come qualche telefonata troppo esuberante..
    Inquisire il politico paga..e il magistrato è un essere umano a cui piace la notorietà..ma ci andiamo di mezzo anche noi..se chi eleggiamo viene azzerato per sciocchezze..
    poveretti questi politici.... fanno telefonate esuberanti e i giudici fraintendono

  5. #75
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Oct 2007
    Messaggi
    278
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Si, vabbe'.
    Al terzo post t'ho già "inquadrato".
    Tu continui a "confondere" (si fa per dire) la spettacolarizzazione dei politici attribuendola ANCHE ai Magistrati nel mirino.
    Non sono "uguali".
    La prima è un ATTACCO (a difesa dell'impunità); la seconda è una difesa DAGLI attacchi: e conseguente ad essi.
    Mah, sai, a me di essere inquadrato o meno non è che mi cambi molto, se non per capire chi è il mio interlocutore che dice di inquadrare gli altri al secondo messaggio! Ad ogni modo, forse confondo le due spettacolarizzazioni, ma restano comunque spettacolarizzazioni collegate l'una con l'altra dalla stessa vicenda: politica e magistratura. Con l'inserimento partigiano della Forleo, che inseredosi nella telenovela DeMagistris/Mastella, ha avuto una platea più ampia dove denunciare, oltre che agli organi competenti (cosa giusta e doverosa, ma che, evidentemente, secondo lei non basta), anche all'opinione pubblica dei suoi problemi legati alla sua attività di Magistrato.
    Se poi si pensa che i magistrati debbano essere al di sopra di chiunque, su questo non sono affatto d'accordo! Non condivido le azioni di Mastella e, ribadisco, neppure la tendenza mediatica dei due magistrati.

  6. #76
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,977
     Likes dati
    8,846
     Like avuti
    12,818
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pink Panther Visualizza Messaggio
    Mah, sai, a me di essere inquadrato o meno non è che mi cambi molto, se non per capire chi è il mio interlocutore che dice di inquadrare gli altri al secondo messaggio!
    Ad ogni modo, forse confondo le due spettacolarizzazioni, ma restano comunque spettacolarizzazioni collegate l'una con l'altra dalla stessa vicenda: politica e magistratura. Con l'inserimento partigiano della Forleo, che inseredosi nella telenovela DeMagistris/Mastella, ha avuto una platea più ampia dove denunciare, oltre che agli organi competenti (cosa giusta e doverosa, ma che, evidentemente, secondo lei non basta), anche all'opinione pubblica dei suoi problemi legati alla sua attività di Magistrato.
    Se poi si pensa che i magistrati debbano essere al di sopra di chiunque, su questo non sono affatto d'accordo! Non condivido le azioni di Mastella e, ribadisco, neppure la tendenza mediatica dei due magistrati.
    Tu i tuoi interlocutori in un forum come li inquadri; di profilo o in campo lungo?

    E, di grazia: chi la "penserebbe" questa minchiata della "superiorità"?

  7. #77
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Oct 2007
    Messaggi
    278
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Tu i tuoi interlocutori in un forum come li inquadri; di profilo o in campo lungo?

    E, di grazia: chi la "penserebbe" questa minchiata della "superiorità"?
    Io sono qui per discutere, non per inquadrare nessuno, né di striscio né di punta! Per cui, se ti va di continuare a discutere sulla vicenda bene, altrimenti di scazzare proprio non m'interessa!

  8. #78
    Aurora86
    Ospite

    Thumbs down E' solo crisi di autostima...

    Citazione Originariamente Scritto da paolor_it Visualizza Messaggio
    Sicuramente è un magistrato capace e una persona intelligente.

    Anche solo accostare la sue recenti vicende mediatico-professionali alla triste storia di Falcone e Borsellino non rende però giustizia alla sua persona.

    Il meccanismo di esposizione mediatica nel quale si è volontariamente inserita porta pro e contro. A parere mio un magistrato deve rispondere solo alla legge ed alle istituzioni, non dovrebbe MAI avere a che fare con la stampa. Il magistrato opera con gli atti giudiziari e BASTA. Non fa battaglie personali, non cerca consenso, non deve giustificare le proprie scelte.

    Se qualcuno ha qualcosa da ridire sul suo operato ci sono le sedi istituzionali preposte.


    EDIT: mi permetto di dare un consiglio alla Forleo. Si riprenda la scorta (se ritiene di averne bisogno), lasci perdere gli studi TV che sono salotti per i politici che cercano consenso, si rimetta a fare quello che un magistrato deve fare. Operare in silenzio e fare quello che secondo legge e secondo professionalità ritiene doveroso attraverso atti giudiziari.
    Il codice deontologico parla chiaro: " il magistrato non solo deve essere equo,imparziale,riservato e professionale,ma lo deve sembrare in qualunque occasione,soprattutto al di fuori dell'ufficio a causa del delicato ruolo che ricopre".
    "Il magistrato parla con gli atti e le sentenze,non con l'esposizione ai media ne tantomeno con il consenso popolare".
    Sarebbe cosa buona e giusta trasformare in norma di legge ciò che è previsto dal codice deontologico,io aggiungerei anche i test psicoattitudinali obbligatori così come si effettuano per qualsiasi altra categoria di funzionari pubblici,ma non è detto che con un nuovo governo questo non diventi al più presto realtà,del resto non è da escludere che vi siano "disturbati mentali" tra i magistrati come in qualsiasi altra categoria.
    La Forleo e De Magistris erano i classici magistrati in "crisi di autostima" perchè non comparivano sulle prime pagine dei media, e si sentivano in colpa perchè non avevano fatto nulla per meritarsi le ispezioni ministeriali.
    E' difficile far carriera nell' ANM o in politica se si indaga sul deliquente o sui reati più comuni,dal punto di vista mediatico il politico rende molto di più,soprattutto se si è magari appoggiati da "guitti&giacobini da operetta"che titillano il peggio del paese,ovvero quelli che scaricano sui noti in generale e sui politici in particolare la loro mediocrità e le loro frustazioni.
    Non a caso ci tengono tanto alle loro inchieste e guai a chi gliele toglie,come se gli unici capaci di indagare fossero loro e non le altre centinaia di magistrati che ogni giorno fanno il loro dovere in silenzio.
    Adesso che hanno raggiunto il loro scopo speriamo che il CSM se ne renda conto e li trasferisca in qualche sperduta procura della Sardegna dove potranno dimostrare la loro abilità indagando sui furti di pecore a danno degli onesti allevatori.
    E' questo il vero cancro da estirpare oggi in Italia,sono loro "LA VERA CASTA"se proprio si deve manifestare,lo si faccia per "ridurre lo stipendio ai magistrati", poichè i loro emolumenti si adeguano automaticamente a quelli dei parlamentari,che senso ha chiederne la riduzione per un migliaio di onorevoli e poi concederli senza battere ciglio per oltre ottomila toghe?
    Bisogna ristabilire il primato della politica e dei politici!
    Nella Costituzione proprio per questo è prevista la separazione dei poteri,chi è stato eletto deve poter svolgere il suo mandato senza remora alcuna.
    I Magistrati sono giudicati dai magistrati, i politici devono essere giudicati dai loro pari,altrimenti non se ne esce più.
    Bisogna ristabilire subito integralmente tutte le prerogative previste dall'art.68 della Costituzione.
    Se i Padri Costituenti hanno previsto queste norme ci sarà pure un motivo.
    Servono magistrati preparati e professionali,non quelli che si "autoeleggono" rappresentanti della società civile, quelli che sono "frustrati e in crisi di autostima" perchè non compaiono sulle prime pagine dei media, quelli che vogliono "governi condivisi" (Sic), quelli che si rimproverano perchè non hanno fatto nulla per meritarsi un'ispezione del ministero, quelli che vogliono imporre al parlamento leggi e calendario dei lavori delle camere dimenticandosi che a loro tocca solo applicarle, quelli che "vogliono cambiare la società da dentro le istituzioni", quelli che sono 3 volte resistenti,quelli che dialogano tra diversi tribunali e associazioni tramite mailing-list per discutere su come isolare e fargliela pagare a quei colleghi che sono favorevoli alle riforme e collaborano con il ministero, quelli che magistrato e PM si sentono telefonicamente per accordarsi(Sic) su come gestire il caso del cittadino-imputato,ovvero la versione riveduta e corretta del "giudice terzo", quelli che ecc. ecc.
    Questi TRASFERITELI TUTTI !!!



  9. #79
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,977
     Likes dati
    8,846
     Like avuti
    12,818
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pink Panther Visualizza Messaggio
    Io sono qui per discutere, non per inquadrare nessuno, né di striscio né di punta! Per cui, se ti va di continuare a discutere sulla vicenda bene, altrimenti di scazzare proprio non m'interessa!
    E chi scazza?
    La mia, sul tuo "inquadramento", era un'osservazione a margine; gratuita, se vuoi.
    Ma nel merito delle tue affermazioni ti ho risposto puntualmente.

    Infatti: resta da capire come tu possa affermare che (testuale):
    "si pensa che i magistrati debbano essere al di sopra di chiunque"
    Che vogliano (o possano):
    "sostituire a loro volta il Parlamento che leggifera con gli studi tv, bypassando le leggi stesse"
    Che:
    "La cattiva getione mediatica dei politici non implica necessariamente che anche i magistrati... "

    Chi te l'ha "passate" tutte queste popo' di "opinioni"?

  10. #80
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,977
     Likes dati
    8,846
     Like avuti
    12,818
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aurora86 Visualizza Messaggio
    Il codice deontologico parla chiaro: ...
    [...]


    Anche la Costituzione ...

 

 
Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Attentato alla villa di Clementina Forleo
    Di Zefram_Cochrane nel forum MoVimento 5 Stelle
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-01-11, 19:52
  2. Claudio Gentile fa causa alla Figc
    Di pensiero nel forum Juventus FC
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 31-10-08, 14:55
  3. Una poesia vicina alla sensibilità gentile
    Di sideros nel forum Paganesimo e Politeismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-09-08, 00:13
  4. Di Pietro sull'attacco mediatico alla Forleo
    Di King Z. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 10-06-07, 01:58
  5. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 19-01-07, 20:13

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito