Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22
  1. #1
    goatrance14
    Ospite

    Predefinito ecco come ci vede il Times: un paese governato da vecchi rincoglioniti

    Come il mondo vede l’Italia
    Times: “La Levi Prodi è un assalto geriatrico ai bloggers italiani”
    Grillo “crociato”, Prodi “arzillo sessantottenne”: in Italia governano “nonni”


    Paola Monti - Pubblicata il 25/10/2007

    “Assalto geriatrico ai bloggers italiani”: questo il titolo di un articolo del Times che commenta la Levi Prodi, ovvero la proposta di legge che, puntando a regolamentare in modo più severo l’editoria, ha finito per mettere in allarme ed in rivolta il mondo della rete.

    Sì, perché, se la Levi Prodi diventerà legge, chiunque voglia aprire un blog o un proprio sito internet dovrà obbligatoriamente iscriversi al ROC (Registro degli Operatori di Comunicazione) e sottostare al controllo, alla burocrazia, alle sanzioni e alle tasse, perchè saranno considerate attività editoriali anche quelle esercitate senza scopo di lucro, come i blog.

    E’ per questo che anche uno dei quotidiani più famosi al mondo ha deciso di occuparsi dell’argomento e dall’articolo di ieri l’Italia non esce bene: “Considerando gli standard del G8, l’Italia è un Paese strano – si legge – Per farla semplice, è una nazione di legislatori ottuagenari eletti da settantenni, i pensionati. Tutti gli altri non contano”.

    E così il Times continua, dipingendo Prodi come un “arzillo sessantottenne” che ha battuto un Berlusconi settantunenne alle ultime elezioni, mentre a Napolitano (82 anni) ne aveva già 20 quando i tedeschi si sono arresi alla fine della seconda guerra mondiale.
    Secondo il Times, il governo italiano “non sembra capace di adattarsi al mondo moderno” e la spiegazione è semplice: “Anche il vostro Paese funzionerebbe in questo modo se i vostri nonni fossero in carica”, sostiene l’articolo.

    Questa l’introduzione che il Times ci ha riservato, passando poi ad affrontare il tema centrale: la Levi Prodi è descritta come una legge che ha come bersaglio “la vita moderna”, una legge incredibilmente generica che obbliga tutti i bloggers e gli utenti della rete a registrarsi con lo Stato: “Anche un innocuo blog della squadra del cuore o quello di un adolescente che discute dell’iniquità della vita – spiega il quotidiano – saranno soggetti alla vigilanza del governo e alla tassazione (pur non trattandosi di siti commerciali)”.

    “L’intento della proposta di legge, come è stato scritto quando è passata al vaglio del Consiglio dei Ministri, sarebbe quello di mettere il bavaglio ai bloggers, che ormai rappresentano un vero guaio per quelli che sono al potere”, continua l’articolo.
    I blogger, secondo il Times, sono guidati dal “crociato (che alcuni definiscono populista)” Beppe Grillo, “un comico diventato attivista diventato blogger”: secondo il quotidiano, infatti, Grillo è uno di quelli che sanno interpretare e commentare in modo più corretto le vicende italiane sia fuori che dentro al Paese e si batte per un governo più trasparente.

    L’articolo del Times si conclude con un appello rivolto a Levi e a Gentiloni: “E così mi appello – scrive il giornalista Bernhard Warner - al ministro italiano delle Comunicazioni, Paolo Gentiloni, ex giornalista, e Ricardo Franco Levi, il deputato che ha concepito questo sbagliato testo di legge. La soluzione migliore per questo Paese è davvero mettere i giovani in silenzio?”.

    paola monti


    http://www.newsfood.com/Articolo/Ita...s-italiani.asp

  2. #2
    macht geht vor recht
    Data Registrazione
    24 Mar 2006
    Località
    Regno d'Italia > They challenge science to prove the existence of God. But must we really light a candle to see the sun?
    Messaggi
    7,000
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    come dargli torto

  3. #3
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Circa 150 anni fa dipingevano ancora peggio i Borbone del Regno delle Due Sicilie poiché agli inglesi interessava l'abolizione dei dazi creando una Italia unita per poter trarne loro profitto, e così fu.

  4. #4
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da goatrance14 Visualizza Messaggio
    Come il mondo vede l’Italia
    Times: “La Levi Prodi è un assalto geriatrico ai bloggers italiani”
    Grillo “crociato”, Prodi “arzillo sessantottenne”: in Italia governano “nonni”
    Buonissima la definizione di "assalto geriatrico".
    E questi sono stati giovani al tempo dei telefoni bianchi, avevano la Balilla...

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In effetti è proprio così.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  6. #6
    goatrance14
    Ospite

    Predefinito

    in alcune società africane quando i vecchi si rendono conto di essere degli inutili rompicoglioni, abbandonano le famiglie e se ne vanno nella foresta ad aspettare di essere mangiati da qualche fiera... secondo me dovremmo fare nostra questa consuetudine...

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 Sep 2007
    Messaggi
    2,521
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Come si vede la tassazione alla fine si risolve in una minaccioa anche alla libertà di espressione

  8. #8
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da goatrance14 Visualizza Messaggio
    in alcune società africane quando i vecchi si rendono conto di essere degli inutili rompicoglioni, abbandonano le famiglie e se ne vanno nella foresta ad aspettare di essere mangiati da qualche fiera... secondo me dovremmo fare nostra questa consuetudine...
    Io diversi anni fa lessi una cosa interessante su una tribù dell'africa meridionale.
    Questi una volta l'anno organizzano una grande festa dove portano sei ragazze vergini.
    Il Re ne deve scegliere una e, su un sontuoso giaciglio, farsela davanti alla tribù riunita e parata a festa.
    Se il Re assolve il suo compito ci si vede l'anno successivo, ma se il Re "'gna fà" allora decade e viene scelto un altro Re.

    Ho sempre considerato questa prassi come una cosa estremamente saggia.
    Quegli africani voglio per Re un uomo, ma che sia un uomo vero, nel pieno delle sue facoltà intellettive e fisiche.
    Come può un uomo a cui manca ormai la componente riproduttiva essere un giusto interprete dei bisogni della popolazione. Se "'gna fà" come può dare il giusto peso ad esempio alle esigenze dei giovani che hanno una tensione fisica verso l'altro sesso, stimolo naturale a metter su famiglia e quindi a rinnovare continuamente l'elemento base della società?

    Lo vediamo chiaramente da noi, dove le politiche concepite da vecchi ormai astemi alla passera privilegiano gli anziani a discapito dei giovani. Raffigurandosi una società impotente poi la modellano e la rendono di fatto impotente: crescita zero, pochissimi ragazzini...
    Dovremmo organizzare qualcosa del genere anche da noi, in Parlamento, ma anche nei ministeri, nelle grandi aziende, sarebbe "lo svecchiamento".

  9. #9
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 Sep 2007
    Messaggi
    2,521
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Scusa...ma con tutte le volte che ce l'hanno ficcato in quel posto, non ti sembra che 'sti politici siano dei veri uomini ben più del re di cui parli?


    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Io diversi anni fa lessi una cosa interessante su una tribù dell'africa meridionale.
    Questi una volta l'anno organizzano una grande festa dove portano sei ragazze vergini.
    Il Re ne deve scegliere una e, su un sontuoso giaciglio, farsela davanti alla tribù riunita e parata a festa.
    Se il Re assolve il suo compito ci si vede l'anno successivo, ma se il Re "'gna fà" allora decade e viene scelto un altro Re.

    Ho sempre considerato questa prassi come una cosa estremamente saggia.
    Quegli africani voglio per Re un uomo, ma che sia un uomo vero, nel pieno delle sue facoltà intellettive e fisiche.
    Come può un uomo a cui manca ormai la componente riproduttiva essere un giusto interprete dei bisogni della popolazione. Se "'gna fà" come può dare il giusto peso ad esempio alle esigenze dei giovani che hanno una tensione fisica verso l'altro sesso, stimolo naturale a metter su famiglia e quindi a rinnovare continuamente l'elemento base della società?

    Lo vediamo chiaramente da noi, dove le politiche concepite da vecchi ormai astemi alla passera privilegiano gli anziani a discapito dei giovani. Raffigurandosi una società impotente poi la modellano e la rendono di fatto impotente: crescita zero, pochissimi ragazzini...
    Dovremmo organizzare qualcosa del genere anche da noi, in Parlamento, ma anche nei ministeri, nelle grandi aziende, sarebbe "lo svecchiamento".

  10. #10
    goatrance14
    Ospite

    Predefinito

    si ma ce lo mettono in culo solo metaforicamente, xchè come già puntualizzato da grifo, ormai non gli si rizza + da tempo...

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-04-12, 16:39
  2. Financial Times: Italia in ginocchio, è il paese peggio governato d'Europa
    Di FalcoConservatore nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 124
    Ultimo Messaggio: 22-01-08, 13:56
  3. Lo strano paese governato dai rossi...
    Di Malik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 11-01-08, 01:32
  4. Montezemolo: Paese Non Governato Da 12 Anni
    Di King Z. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 28-10-07, 10:28
  5. multiplo -Il paese meglio governato al mondo
    Di agaragar nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 24-12-06, 15:06

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito