http://www.camping.it/toscana/colliv...o/canadese.jpg
Visualizzazione Stampabile
Le canadesi spesso sono belle donne.
Ricordo le belle franco-canadesi che si incrociavano a Caribou, nel Maine.
Andavo a Caribou con uno studente che si chiamava Levi Hostettler.
Visto il nome, tutti lo prendevano per ebreo. In realtà non lo era: il cognome era di origine svizzera, ed il nome gli era stato dato per via della cultura biblica degli Amish. I suoi genitori, infatti, erano Amish, vivevano a Lancaster. Lui era andato via di casa a 15 anni, e non andava mai in chiesa, avendo abbandonato la fede Amish e non avendone mai avuta un'altra. Una ragazza ebrea voleva uscire con lui, e ci rimase male quando scoprì che era un gentile. Poi lui iniziò a farsi chiamare "Lewis", ed in seguitò cambiò legalmente nome.
Comunque io e lui andavamo a Caribou perché lì c'era una manifattura di sigarette, ed inoltre in Maine l'accisa sul tabacco era più bassa che in Pennsylvania. Le prendevamo direttamente dalla fabbrica a prezzo del prodotto finito (uno dei sellers era nostro "socio") e poi, a Philadelphia, le rivendevamo al dettaglio agli altri studenti.
Rendeva parecchio bene. Facevamo uno sconto del 40% rispetto ai retailer, e sulla cifra incassata lucravamo la metà (coperte tutte le spese, vitto, alloggio, trasporto e costo del prodotto alla fonte).
Da Québec venivano parecchi canadesi, e molte ragazze giravano in città. Sia io che "Lewis" avevamo la ragazza canadese per quando eravamo lì. La mia aveva il pomposo nome di Genevieve, ma era figlia di un tassista di Québec mezzo irlandese.
Sei il Severgnini della DR.:)
Bon voyage have a nice trip
ciao:)
Bei posti dannazione! Ti auguro buon viaggio!
p.s. Curiosità ma il trisnonno come si chiamava?
Perché?
Comunque:
Edmund Claudius Archerwood
nato nel marzo 1841 a Plattsburgh, Clinton County, Stato di New York.
Il padre, John Lawrence Francis Archerwood, era un maestro di scuola. Si trasferì in Indiana, dove si dedicò anche alla politica col partito Whig. Divenne capo dell'educational board (una sorta di commissione comunale che sovrintendeva alle scuole elementari) e fu anche vice-sceriffo di Indianapolis.
Tornando ad Edmund:
Diploma nel 1859 presso la Quentin Model Academy di Indianapolis (scuola preparatoria, ora credo sia stata chiusa).
Tra il 1861 ed il 1865 servì come ufficiale dei volontari nella Guerra Civile (con gli unionisti). Raggiunse il grado di maggiore (a 25 anni) e di colonnello "di brevetto" (brevet colonel). Venne anche lievemente ferito a Pea Ridge, col 23rd USV Infantry Regiment, e fu decorato.
Nel 1864 fu iniziato presso la Loggia "Lux Orientis" di Indianapolis.
Compagno nel 1866, Maestro nel 1868. (Documentazione sia sua personale che nell'archivio della Gran Loggia dell'Indiana).
Avvocato dal 1867 (l'università non era obbligatoria per l'esercizio della professione all'epoca, bastava passare l'esame di ammissione).
Senatore all'Assemblea dell'Indiana dal 1874 al 1898 (sempre col partito repubblicano).
Si sposò nel 1869 con la mia trisnonna, Jeanette Mallard, figlia del reverendo Daniel Mallard di Louisville, Kentucky.
Ebbe quattro figli. Il mio bisnonno Edward Mallard Archerwood, nacque nel 1871.
Morì nel 1903.
Sostanzialmente fu un notabile locale.
Tutto questo lo si può leggere in una storia familiare scritta da mio nonno.
Mitico!:D