Mancano solo due giorni al derby di Roma, una festa cittadina che, ogni anno, si vive in maniera particolare, tra scaramanzie e sfottò reciproci, scommesse goliardiche tra romanisti e laziali, speranze e dubbi, statistiche e numeri.
L'anno scorso l'andata finì 3-0 per i biancazzurri, meritatissimo, il ritorno finì con uno sterile e scialbo 0-0.
La storia ci insegna che, generalmente, la favorita si rivela essere quella che, in teoria, avrebbe dovuto perdere in maniera più o meno pesante, ma sappiamo anche che non si può fare un pronostico reale sul derby, un po' per scaramanzia un po' perchè, come dicono tutti, "è una partita a se'".
Il presente thread è aperto sia ai romanisti che ai laziali: come vivete questi giorni (anzi, ore, vista la ristrettezza dei tempi) prima della stracittadina? Dove vedrete la partita? Che scommesse avete fatto, se ne avete fatte, con amici dell'altra sponda di tifo?
Inizio io:
1. grattandomi fino al limite dell'orchite e ritendendola una partita già persa;
2. allo Stadio;
3. nessuna, credo solo di aver la colazione pagata, in caso di vittoria, così come credo di trovare le puntine sulla sedia in caso di sconfitta.
Voi, invece?