Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28
  1. #1
    anarchico
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    5,819
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Angry Un meridionale che si vergogna delle proprie origini...

    Premetto di essere un meridionale ma che si vergogna di appartenere a quello che considera un popolo antropologicamente diverso dal sottoscritto. Non occorre darsi il fastidio di produrre letteratura razzista per constatare come i cittadini di una città come Taranto, che riescono da anni a vegetare in un letamaio dove quasi tutti i cassonetti dell'immondizia sono scoperchiati, dove non trovi, DA ANNI PER NON DIRE DA SEMPRE, passaggio pedonale sul quale non siano parcheggiate una o più auto, appartengano [........]. Comunque basta passeggiare in una città come quella da me citata e guardare le faccie della sua gente per rendersi conto che la situazione in cui versa il sud è irreversibile. Da qualche anno vivo in una città del nord e devo constatare come tutto ciò che a Taranto è all'ordine del giorno qui non è neppure lontanamente immaginabile. E da più parti si seguita a parlare di finanziamenti da stanziare a favore del sud. Credo sia invece opportuno imporre al sud di versare una tassa per autorizzare chi vi abita a continuare a chiamarsi italiano.

    Un meridionale che si vergogna delle proprie origini

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Apr 2006
    Messaggi
    667
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da oggettivista Visualizza Messaggio
    Credo sia invece opportuno imporre al sud di versare una tassa per autorizzare chi vi abita a continuare a chiamarsi italiano.
    lascia che si facciano chiamare italiani e lotta per poterti far chiamare diversamente.
    per il resto complimenti e benvenuto

  3. #3
    Forumista
    Data Registrazione
    31 Oct 2011
    Messaggi
    184
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da oggettivista Visualizza Messaggio
    Premetto di essere un meridionale ma che si vergogna di appartenere a quello che considera un popolo antropologicamente diverso dal sottoscritto. Non occorre darsi il fastidio di produrre letteratura razzista per constatare come i cittadini di una città come Taranto, che riescono da anni a vegetare in un letamaio dove quasi tutti i cassonetti dell'immondizia sono scoperchiati, dove non trovi, DA ANNI PER NON DIRE DA SEMPRE, passaggio pedonale sul quale non siano parcheggiate una o più auto, appartengano [........]. Comunque basta passeggiare in una città come quella da me citata e guardare le faccie della sua gente per rendersi conto che la situazione in cui versa il sud è irreversibile. Da qualche anno vivo in una città del nord e devo constatare come tutto ciò che a Taranto è all'ordine del giorno qui non è neppure lontanamente immaginabile. E da più parti si seguita a parlare di finanziamenti da stanziare a favore del sud. Credo sia invece opportuno imporre al sud di versare una tassa per autorizzare chi vi abita a continuare a chiamarsi italiano.

    Un meridionale che si vergogna delle proprie origini
    Meno male che esiste qualcuno come te che vede e riporta la realtà così com'è. La tua gente ha solo bisogno di essere responsabilizzata non essere assistita continuamente.Comunque coraggio la speranza è l'ultima a morire....forse.Con simpatia

  4. #4
    anarchico
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    5,819
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da asterx Visualizza Messaggio
    lascia che si facciano chiamare italiani e lotta per poterti far chiamare diversamente.
    per il resto complimenti e benvenuto
    Grazie per il benvenuto.

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jul 2005
    Messaggi
    382
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da oggettivista Visualizza Messaggio
    Comunque basta passeggiare in una città come quella da me citata e guardare le faccie della sua gente per rendersi conto che la situazione in cui versa il sud è irreversibile.
    perché irreversibile?
    ho sempre pensato che la situazione in cui si trova il sud sia dovuta allo stato di deresponsabilizzazione a cui sono soggetti i suoi abitanti.

  6. #6
    anarchico
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    5,819
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Brenno 7 Visualizza Messaggio
    Meno male che esiste qualcuno come te che vede e riporta la realtà così com'è. La tua gente ha solo bisogno di essere responsabilizzata non essere assistita continuamente.Comunque coraggio la speranza è l'ultima a morire....forse.Con simpatia
    Sono irrecuperabili. Credimi. Dovresti conoscerne qualcuno. Ricambio con simpatia.

  7. #7
    anarchico
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    5,819
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pavel_ivanovic Visualizza Messaggio
    perché irreversibile?
    ho sempre pensato che la situazione in cui si trova il sud sia dovuta allo stato di deresponsabilizzazione a cui sono soggetti i suoi abitanti.
    questo lo pensavo anch'io....oggi invece credo si tratti di tare mentali...

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jul 2005
    Messaggi
    382
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da oggettivista Visualizza Messaggio
    questo lo pensavo anch'io....oggi invece credo si tratti di tare mentali...
    faccio un esempio: il New Jersey (assieme al Rhode Island) è uno degli stati americani con la piu alta percentuale di immigrati italiani (stimati attorno al 10-20% della popolazione totale) ed é anche uno degli stati con l'economia piu florida e con il reddito pro-capite piu alto. gli italiani (quasi tutti meridionali) hanno una reputazione discreta al di là degli stereotipi sulla mafia e al di là del loro modo "colorito" e chiassoso di comportarsi (ma questo solo per quelli di prima generazione).
    questo perché lo Stato federale americano li fa rigare dritti senza i privilegi che hanno in Itaglia e quelli di seconda generazione sono già tutti piu o meno integrati nella cultura e nella mentalità a stelle e striscie.
    stessa cosa per altri posti come l'Australia o il Canada che hanno comunità di
    meridionali discretamente numerose.

  9. #9
    La terra non mente mai
    Data Registrazione
    02 Feb 2007
    Località
    A NoRd dell'AniMa
    Messaggi
    786
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da oggettivista Visualizza Messaggio
    Premetto di essere un meridionale ma che si vergogna di appartenere a quello che considera un popolo antropologicamente diverso dal sottoscritto. Non occorre darsi il fastidio di produrre letteratura razzista per constatare come i cittadini di una città come Taranto, che riescono da anni a vegetare in un letamaio dove quasi tutti i cassonetti dell'immondizia sono scoperchiati, dove non trovi, DA ANNI PER NON DIRE DA SEMPRE, passaggio pedonale sul quale non siano parcheggiate una o più auto, appartengano [........]. Comunque basta passeggiare in una città come quella da me citata e guardare le faccie della sua gente per rendersi conto che la situazione in cui versa il sud è irreversibile. Da qualche anno vivo in una città del nord e devo constatare come tutto ciò che a Taranto è all'ordine del giorno qui non è neppure lontanamente immaginabile. E da più parti si seguita a parlare di finanziamenti da stanziare a favore del sud. Credo sia invece opportuno imporre al sud di versare una tassa per autorizzare chi vi abita a continuare a chiamarsi italiano.

    Un meridionale che si vergogna delle proprie origini
    ammiro il tuo coraggio e la tua onestà intellettuale. Quella che tu poni sul banco è una questione importante e io concordo totalmente con il tuo pensiero.

    Il sud italia soffre di una tara culturale profonda e forse insanabile, un vizio antropologico che anni di assistenzialismo e dirigismo centralista hanno contribuito ad acuire...

    Ce ne fossero di meridionali come te... un saluto!

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 May 2003
    Località
    gallia cisalpina
    Messaggi
    4,702
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da oggettivista Visualizza Messaggio
    Premetto di essere un meridionale ma che si vergogna di appartenere a quello che considera un popolo antropologicamente diverso dal sottoscritto. Non occorre darsi il fastidio di produrre letteratura razzista per constatare come i cittadini di una città come Taranto, che riescono da anni a vegetare in un letamaio dove quasi tutti i cassonetti dell'immondizia sono scoperchiati, dove non trovi, DA ANNI PER NON DIRE DA SEMPRE, passaggio pedonale sul quale non siano parcheggiate una o più auto, appartengano [........]. Comunque basta passeggiare in una città come quella da me citata e guardare le faccie della sua gente per rendersi conto che la situazione in cui versa il sud è irreversibile. Da qualche anno vivo in una città del nord e devo constatare come tutto ciò che a Taranto è all'ordine del giorno qui non è neppure lontanamente immaginabile. E da più parti si seguita a parlare di finanziamenti da stanziare a favore del sud. Credo sia invece opportuno imporre al sud di versare una tassa per autorizzare chi vi abita a continuare a chiamarsi italiano.

    Un meridionale che si vergogna delle proprie origini
    La vergogna è un sentimento che nella fattispecie segnalata dovrebbe essere sofferta da coloro che partecipano a quel degrado che essi stessi causano.
    Lei,ottimo cittadino Oggett.non può vergognarsi perchè i suoi comportamenti non sono comuni a quelli segnalati.
    Lei se ne dispiace e ne ha ben ragione perchè misura in tutta la sua forza l'impotenza che la fa soffrire per essere identificato e confuso con quei cittadini che non hanno sentimento nè tantomeno sanno vergognarsi del loro stile di vita.(un'altra civiltà?)

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito