Ieri sera ho avuto la ventura di imbattermi nelle due ammiraglie dell'informazione televisiva di seconda serata: Matrix e Porta a Porta. Nel primo ci si occupava di un prete che ha avuto un figlio da un'altra donna e ora, essendosi innamorato di quest'utlima, chiede che venga abolito il celibato dei preti per poter vivere in piena libertà questa relazione. Nel salotto di Vespa, invece, c'erano Milly Carlucci con i vari concorrenti di "Ballando con le stelle". Questo per rendere l'idea del livello dell'informazione nel nostro paese, in particolare quella televisiva, dove due programmi definiti di approfondimento giornalistico si occupano di argomenti di gossip e non dei problemi del paese. Il regime mediatico creato da Berlusconi ha vinto: ora non solo non ci si occupa delle questioni che lo riguardano e che possono screditarlo, ma non ci si occupa proprio di nulla. Viva la figa, viva le veline, viva il trash, purchè non si faccia informazione. Non sia mai che gli italiani dovessero svegliarsi dal torpore mentale nel quale sono caduti a causa al regime mediatico orchestrato dal cavaliere e iniziassero a rendersi conto di quanto fa shifo la nostra classe dirigente.
P.S. Potete leggere e commentare(peraltro senza obbligo di iscrizione) i miei post anche sul mio blog: http://vocelibera.blog.excite.it.