Notizia inserita il 30/10/2007
Prodi incontra Rossi a Palazzo Chigi
"L'incontro con il senatore Rossi è andato molto bene. E' stato molto costruttivo su temi concreti e poi vedremo...". Sono le parole di un soddisfatto Romano Prodi al termine dell'incontro di ieri pomeriggio a Palazzo Chigi con il senatore Fernando Rossi. Il faccia a faccia con l’ ex Pdci e ora leader del Movimento politico dei cittadini è stato voluto dallo stesso premier in vista dell’iter di approvazione della Finanziaria che approderà a Palazzo Madama il prossimo 5 novembre.
.................................................. .................................................. ........................
FINANZIARIA/ ROSSI: COSI' NON LA VOTO,NEANCHE CON LA FIDUCIA (LIB)
Su bonus soluzione può essere 200 euro nel 2007, 300 nel 2008
Roma, 31 ott. (Apcom) - "Io la Finanziaria così com'è non la voto, neanche con la fiducia". Lo afferma in un'intervista a 'Libero' il senatore ex Pdci Fernando Rossi, che aggiunge: "Non faccio più parte della maggioranza".
Rinunciare all'emendamento che raddoppia il bonus di 150 euro all'anno agli incapienti? "Assolutamente no - replica Rossi - siamo pronti a ragionare, ma non a farci prendere in giro. Vediamo come si mettono le cose".
Quanto all'incontro con Romano Prodi, avuto lunedì scorso, il senatore si proclama non soddisfatto e spiega: " Nell'incontro abbiamo espresso un giudizio negativo sul governo e anche sulla Finanziaria. Prodi era in vena di battutine e scherzetti. A un certo punto ci ha detto: 'Voi fate presto a spendere i soldi, ma io dove li trovo?' E ha concluso: 'Allora siamo a posto'. No, ho detto io, non siamo a posto per niente, aspettiamo le risposte".
Rossi deciderà "sabato" la posizione da tenere sulla questione. La soluzione comunque, conclude, potrebbe essere quella di prevedere l'impegno per il 2008 a raddoppiare il bonus, stanziando per il 2007 50 euro in più rispetto ai 150 già previsti
![]()




Rispondi Citando



