User Tag List

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    512
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Thumbs down Prodi campa grazie ai voti di questa vergognosa sinistra

    Prodi mantiene in vita il proprio Governo grazie al voto di questo senatore:


    GIANNINI (RC-SE). Signor Presidente, ieri sera, nella seconda parte del TG2 delle 20,30, è andato in onda un servizio sulla Rivoluzione d'ottobre.
    Affermo in modo determinato, forte e chiaro che questo è stato un servizio vergognoso. È stato esplicitamente detto, signor Presidente, che la Rivoluzione d'ottobre è stata solamente un sanguinoso colpo di Stato, che ha messo fine alla vera rivoluzione, quella menscevica, che ha prodotto solo un nuovo zarismo; che ha gettato la Russia nel sangue e nella violenza; che ha esportato con la forza l'orrore nel mondo (Proteste dai banchi dell'opposizione); che la Rivoluzione d'ottobre ha favorito il sorgere del fascismo in Italia; che lo stesso nazismo sarebbe nato per combattere il mostro del comunismo; che la storia avrebbe dimostrato che comunismo e nazismo sono la stessa cosa (Proteste dai banchi dell'opposizione); che, infine, il comunismo avrebbe manipolato i contadini e gli operai italiani (Proteste dai banchi del centro-destra. Applausi ironici dal Gruppo UDC).
    E per dare forza a tale affermazione, il servizio si è chiuso con le immagini di manifestazioni operaie italiane degli anni Sessanta con le bandiere rosse. Io mi sono alzato in piedi, signor Presidente (Applausi ironici dai Gruppi LNP, FI, UDC e AN), come si alzavano in piedi i contadini di Di Vittorio di fronte ai padroni delle terre. Mi sono alzato in piedi, senza togliere il cappello, per dire a tutti che questo servizio televisivo è stato contro la democrazia, contro la storia e contro la civiltà.
    La Rivoluzione d'ottobre è stata tra i più grandi eventi della storia dell'umanità (Vivaci commenti dai Gruppi LNP, FI, UDC e AN): essa, superando il capitalismo, ha dimostrato una volta per tutte a tutti i popoli oppressi all'interno del proletariato mondiale che i rapporti di produzione capitalistici non sono naturali e dunque eterni ed immutabili. Ha dimostrato che lo sfruttamento dell'uomo sull'uomo e sulla donna non è un destino ineluttabile; che i padroni, come l'aristocrazia francese, non sono figli di Dio. La Rivoluzione d'ottobre, signor Presidente, non favorì il fascismo ma sconfisse il nazifascismo.
    GUZZANTI (FI). Pensa ai gulag!
    GIANNINI (RC-SE). Spinse masse sterminate sul piano proletario a liberarsi dal colonialismo, dallo sfruttamento e dalle dittature fasciste, e le grandi lotte operaie e contadine di questo Paese furono possibili anche grazie all'ideale acceso dalla Rivoluzione d'ottobre.
    Il comunismo, si è detto, sarebbe uguale al nazifascismo: si vergognino! La si può vedere ancora oggi, e sempre si vedrà, la differenza! (Vivaci commenti dai Gruppi LNP, FI, UDC e AN). Ancora oggi i fascisti e le destre sono i rappresentanti e i servi fedeli del potere economico e dei signori della guerra e come i nazisti di un tempo hanno in odio i diversi, i rom, gli immigrati, i comunisti. Noi, i comunisti e la sinistra, come sempre, per nostra natura, per nostro ideale, siamo dalla parte della pace e dei lavoratori (Vivi, ironici commenti dai Gruppi LNP, FI, UDC e AN).
    Mi lasci rispondere a tanta vergogna, signor Presidente, finendo, mi lasci parlare con il cuore: viva la Rivoluzione d'ottobre (Vivaci commenti dai Gruppi LNP, FI, UDC e AN), viva Antonio Gramsci, viva Giuseppe Di Vittorio, viva i morti di Reggio Emilia, viva il socialismo! (Applausi dal Gruppo RC-SE. Vivaci commenti e applausi ironici dai Gruppi LNP, FI, UDC e AN).
    http://www.senato.it/japp/bgt/showdo...g=15&id=283132

    Prodi mantiene in vita il proprio Governo grazie ai voti di questo partito:



    Chissà quanti si saranno rallegrati, a Liberazione, per l’immagine del Papa in prima pagina accompagnata dalla scritta «San Fa(rma)scista». Davvero una trovata geniale, avranno pensato: collega l’esortazione di Benedetto XVI ai farmacisti cattolici perché non vendano la «pillola del giorno dopo» al bieco regime mussoliniano. Non sono fra gli intransigenti che inorridiscono per qualsiasi accenno scherzoso alla Chiesa e a chi la rappresenta. Mi parve molto irriverente, ma divertente, quel titolo «il pastore tedesco» del Manifesto che seguì l’elezione di Ratzinger.
    Ma era altra cosa. Nell’immagine polemica di Liberazione c’è un fondo cupo di intolleranza, di odio e anche di menzogna che trova puntuale conferma nel commento di Lidia Menapace. Dove si spiega che in Italia tira «un’aria da medioevo», pesante a tal punto che vien voglia di buttarsi su «battute anticlericali e blasfeme». I gusti sono gusti. Ma per accrescere lo slancio progressista Liberazione non si limita a inveire. Mente. Come quando gabella per franchisti i religiosi beatificati di recente a Roma (il 28 ottobre, pensate, e la coincidenza con la marcia su Roma appare rivelatrice a Lidia Menapace). In realtà i preti, frati, suore trucidati patirono il martirio tra il 1934 e il 1936, e non potevano essere seguaci di Franco perché l’«alzamiento» avvenne nel luglio del 1936.
    Dunque Benedetto XVI è diventato medievale, oscurantista, franchista e - poteva mancare? - fascista. È diventato, scrivo, perché dopo le sue parole contro il precariato proprio la sinistra di Liberazione l’aveva esaltato: meglio lui di quel mollaccione reazionario di Veltroni. In certe cose Liberazione è mobile qual piuma al vento. In altre - le peggiori - rimane invece d’una coerenza d’acciaio. Come nel bollare come fascista chiunque non le vada a genio, incluso il Papa. Si può discutere l’invito rivolto dal Pontefice ai farmacisti. Si ammetta tuttavia che Benedetto XVI possa pensarla diversamente da Lidia Menapace, e comunque il Duce non c’entra.
    Quanto ai precedenti storici, mi limito a sottolineare che il segretario dei comunisti italiani Oliviero Diliberto ha nei giorni scorsi festeggiato la ricorrenza della rivoluzione d’ottobre, epocale evento, secondo lui, di democrazia e di libertà. Molto opportunamente è stato ricordato che quella rivoluzione fu un colpo di Stato. Ma cosa volete pretendere da chi mette la camicia nera al Papa?
    http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=217038


    Insomma, il Governo Prodi sopravvive grazie ai voti di coloro che festeggiano la Rivoluzione d'Ottobre e il Comunismo leninista, e grazie ai voti di coloro che si divertono a definire il Papa come un fascista.

    Che schifo.

  2. #2
    Radicale di Sinistra
    Data Registrazione
    25 May 2007
    Località
    Romagna
    Messaggi
    319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La foga ti criticare non ti fa nemmeno giudicare le cose con senno.
    La rivoluzione d'ottobre è stata un evento epocale e grandioso: il popolo in armi che si ribella contro l'oppressione aristocratica; allo stesso modo, lo è stata quella francese (perchè quella invece è consentito festeggiarla?).

    Ed è fascista un comportamento che non ammette scelte e non tollera differenze, come quello clericale.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jan 2006
    Messaggi
    18,041
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    bè almeno si è limitato a venerare la Rivoluzione d'Ottobre e non 70 anni di URSS....


    niente di così strano,alla fine c'è anche chi venera il Dio Po o chi festeggia la marcia su Roma...

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    17 Jun 2007
    Località
    La terra di Giovannino Guareschi
    Messaggi
    2,465
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Cool

    Citazione Originariamente Scritto da zaffo Visualizza Messaggio

    Insomma, il Governo Prodi sopravvive grazie ai voti di coloro che festeggiano la Rivoluzione d'Ottobre e il Comunismo leninista, e grazie ai voti di coloro che si divertono a definire il Papa come un fascista.

    Che schifo.
    Quoto. ma il problema non è solo quello, bensì che Brodi & Siorcana & C. utilizzano la Chiesa per far vedere che loro sono vicini ai cattolici mentre in realtà vogliono una legislazione in chiave laicista. Inoltre tentano di spacciarsi come vicini alle imprese e in realtà sono ben vicini alle mafie delle coop che distruggono la libera concorrenza, il mercato creando oligopoli di fatto che non pagano nemmeno le tasse per via adei privilegi fiscali, mentre i lavoratori comuni mortali pagano fino all'ultima briciola; e se poi la Finanza indaga su coop, gruppi bancari e assicurativi facenti parte di quella mafgia, Visco tenta di cacciare gli ufficiali della finanza che indagano e la Forleo riceve pressioni gravissime da "pezzi di istituzioni" e dice che non si fida pù dei Carabinieri

    tutto questo è Brodi...che Dio ce ne scampi e liberi!!!

  5. #5
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    512
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jean84 Visualizza Messaggio
    La foga ti criticare non ti fa nemmeno giudicare le cose con senno.
    La rivoluzione d'ottobre è stata un evento epocale e grandioso: il popolo in armi che si ribella contro l'oppressione aristocratica; allo stesso modo, lo è stata quella francese (perchè quella invece è consentito festeggiarla?).
    Oppressione aristocratica?
    Lo sai,vero,che lo Zar aveva abdicato già mesi prima,e che in quel momento vi era il Governo Kerenskij?
    Lo sai quindi che si trattò di un Colpo di Stato guidato da una minoranza?
    Lo sai che il risultato fu la creazione di un regime sanguinario, che alla lunga produsse milioni e milioni di morti?

    Sì che sotto sotto lo sai,ma non vuoi ammetterlo.

    Citazione Originariamente Scritto da Jean84
    Ed è fascista un comportamento che non ammette scelte e non tollera differenze, come quello clericale.
    Dunque Lenin e Stalin,che non ammisero l'esistenza delle opposizioni e sterminarono nemici ed ex-amici (hai mai letto Animal Farm?),erano fascisti.

 

 

Discussioni Simili

  1. Berlusconi , Sinistra vergognosa e bugiarda!
    Di furbo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 90
    Ultimo Messaggio: 23-05-09, 23:57
  2. Perchè tutta questa differenza voti esteri voti nazionali?
    Di sunrise (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-04-06, 11:36
  3. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 07-03-06, 22:05
  4. 10,100,1000 vittorie come questa!Grazie Sinistra!
    Di peppe (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-06-04, 18:50
  5. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 20-06-04, 12:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito