Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48
    email non funzionante
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,627
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Il Predicatore del papa accusato di abusi sessuali

http://notizie.alice.it/notizie/poli...l?pmk=nothppol

PAPA/ SUO PREDICATORE ACCUSATO SATANISMO-ABUSI: LUI'NON C'ENTRO'

Padre Cantalamessa a Apcomontro me montatura Striscia notizia

Città del Vaticano, 31 ott. (Apcom) - Ancora un sacerdote Vip del Vaticano finisce nel mirino di inchieste giornalistiche. Questa volta è padre Raniero Cantalamessa, predicatore della Casa Pontificia, ad essere oggetto di dure accuse: partecipazione a riunioni di psico-sette sataniche che avrebbero anche abusato sessualmente dei membri, secondo un servizio mandato in onda ieri sera da 'Striscia la notizia' con promessa di nuove puntate.Ma padre Cantalamessa, in una intervista ad Apcom, nega tutto e si difende passando al contrattacco: "E' tutta una montatura, è l'ennesimo attacco a un uomo di Chiesa: l'ho già fatto presente alle Autorità Ecclesiali".

La denuncia hard della trasmissione di Mediaset nei confronti del Predicatore del Pontefice trae origine da un video trasmesso diffuso ieri sera da 'Striscia la notizia' su 'Arkeon', definita una 'psico-setta' fondata da Vito Carlo Moccia. A metà ottobre - riferisce 'Striscia la notizia' - la magistratura ha indagato i principali responsabili di Arkeon con l'accusa di associazione a delinquere finalizzata all'esercizio abusivo di professione medica, truffa aggravata, violenza sessuale, violenza privata e calunnia.

Ed ecco le testimonianze: il primo è un uomo, volto coperto e voce contraffatta che parla di partecipazione di "uomini di Chiesa, tra cui preti e monache alla psico-setta per adescare ulteriori adepti".

La seconda testimonianza è di una ragazza che riferisce di abusi sessuali. "Le attività di Arkeon erano dei veri e propri lavaggi del cervello - racconta la ragazza - agivano nella nostra mente, innestandoci anche delle memorie false. Loro ritenevano che il 95% delle persone hanno avuto abusi sessuali, naturalmente nel periodo infantile. Cercavamo di convincerci che tutti noi avevamo subito abusi sessuali nel periodo infantile. Si parlava spessissimo di sesso e in questi seminari c'erano ancheminorenni". E cosa è successo? "E' successo che hanno abusato sessualmente di me - prosegue la donna - e tra l'altro all'interno di Arkeon vi erano vari membri della Chiesa: c'era una suora, don Angelo de Simone, e un altro sacerdote molto conosciuto che fa delle trasmissioni il sabato su Rai Uno, padre Raniero Cantalamessa".

"E' tutta una montatura - nega sdegnato il Predicatore Pontificio ad Apcom- e gli unici due interventi di Arkeon alla mia trasmissione di sabato mattina risalgono ad anni fa. Il primo si riferisce al settembre 2004, quando ancora non c'erano queste accuse e io non sapevo nulla di questa setta. E la seconda puntata, del dicembre 2006, si riferisce a una testimonianza di un giovane sul tema della riconciliazione fra padri e figli. Ma io non cito mai Arkeon. Dico solo 'il giovane è stato aiutato da un gruppo di sostegno'. Non ho mai nominato Arkeon e 'Striscia la notizia' ha montato questa frase e ci ha costruito tutta una storia".

A proposito di Arkeon, padre Cantalamessa preferisce non esprimere giudizi ma ci tiene a precisare di "non avere mai partecipato a un loro incontro. Io non c'entro nulla con tutte queste accuse e non ho mai detto a nessuno di partecipare a questi incontri. Il modo con cui sta procedendo 'Striscia la Notizia' è davvero scorretto".

Il predicatore rincara la dose: "Il modo di lavorare di 'Striscia la notizia' è al limite dell'illegalità. Lanciano accuse e stanno facendo una caccia alle streghe. Tra l'altro su Arkeon c'è una indagine, ma ancora non è stato emesso il giudizio".

E la testimonianza della ragazza che l'accusa di aver partecipato alle sedute della psico-setta, dove avvengono anche abusi sessuali? "E' tutta una menzogna e Vito Moccia, interrogato da magistrato proprio ieri, ha già detto che io non c'entro nulla. tra l'altro lunedì, 'Striscia la notizia' mi ha chiesto un appuntamento fingendosi un'associazione di beneficienza e mi sono trovato davanti alla porta una schiera di telecamere. Probabilmente stasera andrà in onda un altro filmato. Ma questo è violazione di domicilio. Un attacco costruito ad arte".

omsksib
    Ospite

Predefinito

alè, un altro; è una strage di pretacci perversi; non si finisce più sono milgiaia e tutte le perversioni le sperimentano sti balordi

email non funzionante
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,627
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Cantalamessa è un volto noto di RAI1, dove partecipa a una trasmissione il sabato mattina. Per chi non lo avesse inquadrato:

Antonello/Gianantonio
     Likes dati
    5,539
     Like avuti
    9,459
    Mentioned
    494 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Predefinito

Meno male che Ratzinger doveva togliere la sporcizia dalla chiesa........

29 volte campioni
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il titolo del thread è completamente fuorviante. Il predicatore del Papa avrebbe presenziato ad un incontro di una organizzazione all'interno della quale alcuni elementi avrebbero compiuto abusi sessuali.

Se arriviamo a distorcere situazioni del genere siamo veramente al colmo. Ovviamente arrivano subito a gongolare i soliti 3-4 forumisti...

omsksib
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bianconero Visualizza Messaggio
    Il titolo del thread è completamente fuorviante. Il predicatore del Papa avrebbe presenziato ad un incontro di una organizzazione all'interno della quale alcuni elementi avrebbero compiuto abusi sessuali.

Se arriviamo a distorcere situazioni del genere siamo veramente al colmo. Ovviamente arrivano subito a gongolare i soliti 3-4 forumisti...

gongolare? non c'è proprio niente da gongolare , iopersonalmente ne ho piene le scatole di questi preti perversi riportati dai massmedia, ne hopiene le scatoel dellaloro falsità;e mi dà molto fastido, che con tutto qelo che combinanao, ancora gli diano degli spazi sulla tv pubblica per andare a predicare e a fare della morale ; è uno schifo

29 volte campioni
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da omsksib Visualizza Messaggio
    gongolare? non c'è proprio niente da gongolare , iopersonalmente ne ho piene le scatole di questi preti perversi riportati dai massmedia, ne hopiene le scatoel dellaloro falsità;e mi dà molto fastido, che con tutto qelo che combinanao, ancora gli diano degli spazi sulla tv pubblica per andare a predicare e a fare della morale ; è uno schifo
    Questo frate non ha fatto nulla di male ma siete tutti passati subito a conclusioni di perversione. E' questo il problema.

are(a)zione
    Ospite

Predefinito

Che strano...

però peccato, a me questo frate non provocava troppa ulcera. Mi sembrava solo non troppo sveglio, ma non la posso considerare una colpa.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bianconero Visualizza Messaggio

Rispondi sinceramente: ce lo manderesti tuo figlio in campeggio con questo signore?
    Io il mio non l'ho mandato in parrocchia, su consiglio di cattolici praticanti, dato che il prete - che ha come segretario un ragazzo di colore molto bello - è molto chiacchierato essendo stato pure colto sul fatto nei bagni della stazione. E da ragazzo, dopo qualche "avance" spiacevole ho smesso di frequentare la parrocchia (di un'altra città) pure io.
    Purtroppo i pericoli stanno da tutte le parti ed è odioso che stiano anche nella chiesa che da questi pericoli dovrebbe difenderci

Dio e Po***o
     Likes dati
    2
     Like avuti
    12
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Arrow

Citazione Originariamente Scritto da ConteMax Visualizza Messaggio
    Cantalamessa è un volto noto di RAI1, dove partecipa a una trasmissione il sabato mattina. Per chi non lo avesse inquadrato:

questo Frate e' un vero Uomo di Dio..
    ed e' per questo che lo perseguitano e cercano di screditarlo con false accuse !

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima