Mi è capitato di discuterne ieri. Secondo voi a scuola si dovrebbe studiare musica?

Mi è capitato di discuterne ieri. Secondo voi a scuola si dovrebbe studiare musica?

Per come è fatta normalmente di certo non ha senso.
Io in tre anni di medie non ho imparato a suonare quel fottuto flauto.
Gli Arya seggono ancora al picco dell'avvoltoio.

Per non parlare dell'ora di educazione fisica...
"Non posso lasciarti né obliarti: / il mondo perderebbe i colori / ammutolirebbero per sempre nel buio della notte / le canzoni pazze, le favole pazze". (V. Solov'ev)

L'unico flauto lo si fa suonare alle ragazze nei bagni.

Neanche io ho imparato a suonare quel maledetto flauto. Anzi, l'ora di musica a scuola non fece che farmi odiare la musica in quel momento, che invece è una cosa bellissima e di cui oggi non potrei fare a meno. Non a caso ho incominciato ad ascoltare musica a 14 anni e a suonare il basso a 18.
Imporre la musica con quel metodo scolastico progressista secondo cui 'è giusto dare a tutti quelle conoscienze musicali di base' è una bischerata bella e buona, se uno poteva appassionarsi alla musica gliela rendono insopportabile.
Se uno ha passione studia e suona lo strumento che preferisce, altrimenti no. La democrazia avvilisce anche la musica.
Ultima modifica di Orco Bisorco; 22-03-10 alle 15:13

Io sono appassionato di musica infatti ultimamente ascolto tutto il giorno Lady Gaga.
Ultima modifica di Lord Enlil; 22-03-10 alle 15:13

"Non posso lasciarti né obliarti: / il mondo perderebbe i colori / ammutolirebbero per sempre nel buio della notte / le canzoni pazze, le favole pazze". (V. Solov'ev)