Naturalmente a seguito della vicenda rom.
Sì.
No.

Naturalmente a seguito della vicenda rom.

Visto che non sono stati loro ad organizzare le aggressioni degli ultimi giorni, né le hanno pubblicamente sostenute, non credo che il loro risultato elettorale possa essere influenzato dalla vicenda rom.
Suppongo il solito 5-6%
bè questo sarebbe giusto se ci fosse una comune condanna ai fatti di Roma (intendo le aggressioni ai rom)...ma così non è...molte persone sono sempre più esasperata da questa situazione dell'immigrazione, anche sull'onda dei media...quindi non mi meraviglierei di vedere i vari comunisti in calo e partiti di estrema destra in aumento.

I malanni di oggi sono da ricercare nelle cause degli anni passati e dove praticamente sono sempre esistiti con altri volti o nazionalità e lo Stato - troppo occupato alle liti pro tasca - non è mai stato in grado di darsi la fisionomia di uno Stato moderno funzionale.
Uno Stato funzionale avrebbe anticipato col controllo del territorio, che lo stesso venisse aggredito e occupato dalle baracche.

5 - 6 %

Tra il 4 e il 5 % secondo me, credo abbia perso elettori, nella fascia più radicale.

4-5 %
Le politiche sociali del governo sono fallimentari e loro non hanno fatto nulla per cambiare le cose.
tra l 1 e il 2

All'elettorato di Rifondazione gli ha rimbalzato il teatrino degli ultimi giorni.