Ogni anno il Cilento si riempie di turisti. E’ ora di dare un servizio al’avanguardia ai turisti: la tassa di soggiorno.
Questa tassa è riservata a tutti i non residenti che vengono in vacanza e ai residenti che non solo nati qui o che risiedono poco tempo.
La tassa si divide in quattro fasce come i sorteggi dela Cemppions Lig.
La staggione di villeggiatura di divide in alta staggione, media staggione e bassa staggione.
Alta staggione: dal 1 giugno al 30 settembre, e dal 16 dicembre al 15 gennaio.
Media staggione dal 1 aprile al 31 maggio e dal 1 ottobre al 30 novembre.
Bassa staggione dal 1 dicembre al 15 dicembre e dal 16 gennaio al 31 marzo.
Prima fascia cioè fascia alta: 100 euro e persona per ogni mese di vacanza in alta staggione, per coloro che non sono residenti e provengono dai comuni della Campania a nord di Battipaglia e dai comuni del Lazio, che sono poi le zone da dove vengono quasi tutti i turisti.
Seconda fascia cioè fascia medio alta: 75 euro a persona per ogni mese in alta staggione per coloro che non sono residenti che provengono da abruzzo, molise, puglia, basilicata, calabria, sicilia e sardegna. Oppure per i non residenti in media staggione che provengono dai comuni della Campania a nord di Battipaglia e dai comuni del Lazio. Per i residenti da meno di venti anni nei periodi di alta e media staggione.
Terza fascia cioè fascia medio bassa: 50 euro a persona per ogni mese in alta stagione per i turisti provenienti da Marche, Umbria, Toscana, Emilia Romagna, Friuli, Trentino Alto Adige, Veneto, Liguria, Piemonte, Lombardia e Valle d’Aosta. Oppure in alta o media stagione per coloro che sono nati in Cilento ma non ci abitano più e possono dimostrare di essere cilentani emigrati. Per i villeggianti provenienti dai comuni della Campania a nord di Battipaglia e dai comuni del Lazio in bassa stagione. Per quelli che provengono da Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna in media stagione. Per i residenti da meno di venti anni in bassa stagione.
Quarta fascia cioè fascia bassa: 25 euro a persona per ogni mese in alta stagione per i non cittadini italiani comunitari che devono autocertificare di non avere precedenti penali, di non essere terroristi e di non portare malattie. Per quelli che provengono da abruzzo, molise, puglia, basilicata, calabria, sicilia e sardegna in bassa stagione. Per il soggiorno in bassa staggione di coloro che sono nati in Cilento ma non ci abitano più e possono dimostrare di essere cilentani emigrati. Per coloro che in media e bassa stagione provengono da Marche, Umbria, Toscana, Emilia Romagna, Friuli, Trentino Alto Adige, Veneto, Liguria, Piemonte, Lombardia e Valle d’Aosta. Per i residenti da meno di venti anni in bassa staggione.
Questa legge la faro approvare appena sarò eletto onorevole, in un partito di destra, oppure in alternativa se mi dovro contentare di essere eletto consigliere regionale della Campania. Ho gli appogi politici che mi farano avere i voti, chi mi scrivera i discorsi che leggero, chi mi consigliera come fare la campagna elettorale.