Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25
    per il centro-sinistra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Appello: per la Costituzione - contro le leggi speciali ed il "pacchetto sicurezza"

Pacchetto sicurezza: Appello per i diritti e la Costituzione.

Sotto la spinta di una grave crisi di identità, il governo Prodi si compatta varando un decreto legge attuativo in tema di sicurezza con cui si introducono, senza alcun approfondimento o controllo parlamentare, e contro il parere di magistrati e penalisti, importanti modifiche riguardanti le attività di ordine pubblico, il codice penale e la sua applicazione, l'ordinamento penitenziario. Parliamo di misure quali la custodia cautelare in carcere obbligatoria, retaggio del periodo fascista.

Evidentemente, il governo Prodi pensa di superare la crisi in cui è attanagliato decidendo di scavalcare a destra nella restrizioni delle libertà individuali, prendendo spunto ed esempio dalle leggi promosse da Bush, dopo l'11 Settembre 2001 e generalizzando l'emergenza.

Con il decreto legge sul tema della sicurezza, si prendono decisioni opposte agli impegni riformatori che questo governo si era assunto in tema di giustizia e democrazia, ma soprattutto si scavalcano le regole democratiche intervenendo, su una materia così delicata, sull'onda emotiva di tragici fatti di cronaca, rispondendo alle pressioni irresponsabili di una parte della classe politica e di amministratori locali.

Un ennesimo fatto grave se l'attuale governo, nato col sostegno del popolo di sinistra, si mostra eversivo dei principi e delle regole della democrazia, e tutto questo nello stesso giorno in cui la Commissione Affari Costituzionali della Camera affossa la Commissione di inchiesta sulle tragiche giornate di Genova del Luglio 2001.

Ricordiamo che i provvedimenti di legge approvati aumentano i poteri dei prefetti e danno poteri di polizia ai sindaci, minando alla radice uno dei principi base di uno stato di diritto, e cioè la divisione dei poteri. Si interviene anche sui temi processuali introducendo il cosiddetto "processo immediato" con grave indebolimento delle possibilità di difesa e delle garanzie del giusto processo.
    Il merito dei provvedimenti inizialmente parte delle proposte di legge del governo coi ddL contenuti nel "pacchetto sicurezza", successivamente con l'aggiunta del decreto legge attuativo, dovranno trovare la più larga e puntuale vigilanza democratica, la ferma contestazione di ogni elemento illegittimo e contrario ai principi costituzionali, e l'opposizione di tutti coloro che non rinunciano a lottare per la giustizia, la verità, la democrazia e la libertà.

A soli 10 giorni da una imponente manifestazione di popolo che chiedeva all'attuale governo una svolta profonda nella politica del governo e della maggioranza, si porta a compimento un nuovo duro colpo non solo alla sinistra, ma alla stessa coscienza democratica del Paese. Qui è in ballo la democrazia, i suoi fondamenti, le garanzie e i diritti di tutte/i oggi attaccati per decreto.

Chiediamo la sottoscrizzione del presente appello urgente: per adesioni invia una email a no.pacchettosicurezza@gmail.com

Adesioni

Nome/Cognome - Città - Lavoro o Incarico - Telefono/e.mail

Signore di Trieste
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

secondo me è giusto, da comunista liberista trozkista controcorrente, l'ue aveva dato delle direttive che devono essere rispettate, la legge italiana ne ha preso atto e le ha aplicate, il pachetto di sicurezza è giusto, anche altri paesi dell'ue lo aplicano compreso la romania

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

fatta la mia adesione,le leggi ci sono basta applicarle.
    No a leggi fasciste e repressione gratuita.

Signore di Trieste
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da La Villetta Visualizza Messaggio
    fatta la mia adesione,le leggi ci sono basta applicarle.
    No a leggi fasciste e repressione gratuita.
    veramente da quello che ho letto, la legge interessa quei recidivi che delinquono, ed è conforme alla norma eu, che prima è stata accantonata ma poi ora è stata approvata, poi nn so

per il centro-sinistra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

secondo me è giusto, da comunista liberista trozkista controcorrente, l'ue aveva dato delle direttive che devono essere rispettate, la legge italiana ne ha preso atto e le ha aplicate, il pachetto di sicurezza è giusto, anche altri paesi dell'ue lo aplicano compreso la romania
    tu sei solo uin provocatore..
    oltre che un asino..
    vai a provocare ed a fomentare odio e xenofobia altrove..

il pacchetto sicurezza "è giusto"..per te ! Per alcuni tra i più noti costituzionalisti non è così !

Signore di Trieste
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Leninista Visualizza Messaggio
    tu sei solo uin provocatore..
    oltre che un asino..
    vai a provocare ed a fomentare odio e xenofobia altrove..

il pacchetto sicurezza "è giusto"..per te ! Per alcuni tra i più noti costituzionalisti non è così !
    ok e allora nn posso dire la mia, un asino forse chi lo sa ma provocatore mai, nn sono ne xenofobo e ne razzista mi spiace, ho subito razzismo e so benissimo di cosa si tratta, nn credo che lo hai mai subito e nn sai di cosa parli, sto aspettando che mi dica se sai cosa sia subire razzismo

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

incredibile.

dubito, ricerco, costruisco
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trenta81 Visualizza Messaggio
    ok e allora nn posso dire la mia, un asino forse chi lo sa ma provocatore mai, nn sono ne xenofobo e ne razzista mi spiace, ho subito razzismo e so benissimo di cosa si tratta, nn credo che lo hai mai subito e nn sai di cosa parli, sto aspettando che mi dica se sai cosa sia subire razzismo

scusami, credo d'aver capito che sei della ex-jugoslavia. che ne pensi di quel forumista Delgado-Ante Pavelic?
    a me fa schifo solo sapere che esistano persone del genere...

dimmi la tua

dubito, ricerco, costruisco
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

comunque, HO ADERITO!

ps: chi sono i costituzionalisti che si sono sepressi contrariamente?

Signore di Trieste
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da due_calzini Visualizza Messaggio
    scusami, credo d'aver capito che sei della ex-jugoslavia. che ne pensi di quel forumista Delgado-Ante Pavelic?
    a me fa schifo solo sapere che esistano persone del genere...

dimmi la tua
    no faccio parte della minoranza slovena che vive in italia, ma qui sono stato preso per razzista anche se di razzismo credo che qui nn l'abbia sofferto nessuno, ante beh ante era un ustascia e con la guerra nei balcani e nella 2 guerra mondiale gl ustascia hanno fatto stragi tra civili e proprie pulizie etniche nel nome della grande croazia, che dire uno che osanna le stragi di qualsiasi colore sia a me nn piace

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima