Pagina 6 di 20 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 199

Discussione: Un Papa, due Chiese

  1. #51
    Papessa
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    12,692
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Un Papa, due Chiese

    Citazione Originariamente Scritto da amerigodumini Visualizza Messaggio
    Chi sarebbero questi personaggi?
    'Azzi miei...:giagia:
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

  2. #52
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,749
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,971
    Mentioned
    1482 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Rif: Un Papa, due Chiese

    Citazione Originariamente Scritto da primahyadum Visualizza Messaggio
    Ma andiamo! Credi davvero che io sia l'ultima arrivata nel campo della cultura spirituale? Ho dedicato anni ed anni allo studio, alla pratica, agli scambi con personaggi di rango che tu non conosceresti nemmeno da qui all'eternità. Cosa ti fa pensare che io non riconosca un'autorità? Cosa ne sai di me? Credi davvero che io sia tutta qui, su questo forum?

    Vuoi parlare di "aristoi"? Portamene uno, un "aristos" VERO, che risponda ai canoni autentici della Tradizione...non i vostri tremebondi predicatori a frasi fatte. Dove sono? Davanti a CHI mi dovrei inchinare? Che ne sai tu se ho o non ho trovato questo "aristos" nel corso della mia vita?

    Tu presumi, presumi, ipotizzi....molto lontano dalla realtà.

    E quanto alla Chiesa in quanto "Sposa di Cristo"...senza la presenza REALE del Cristo è morta e sepolta.

    Se ti fa piacere anche la Papessa sulla soglia del Tempio resta con il suo libro intatto se nessun eroe le strappa il velo e legge in quel libro.

    Contento?
    Beh...neanche sapevi chi era la Blavatsky
    Battute a parte, è legittimo nonchè lecito fare un determinato percorso. Ma anche qua leggo da parte tua un grande sfoggio di erudizione.
    Il che va benissimo. Io sono il primo a leggere tanto, ma tanto tanto
    Ma la dimensione del sacro e dello spirito va vissuta e non si apprende sui libri nè di Evola nè di Guenon.
    E siccome non mi sembri una che abbia raggiunto chissà quali vette nei percorsi iniziatici - altrimenti, come giustamente e con buon senso mi dicesti una volta, non saresti qua con noi a scrivere su PIR - allora vorrei tanto sapere se realmente basi le tue convinzioni solo su letture, per quanto piacevoli ed interessanti.
    Se poi non vuoi rispondermi dicendo che non sono cazzi miei, sei liberissima di farlo, non mi offenderò.

    Quello che però voglio dirti è che a voi 'non cristiani' piacerebbe assai che la presenza reale di Cristo non ci fosse più nella Chiesa.
    Ed invece essa c'è e la testimonianza più chiara è data dal fatto che oggi, nonostante tutto, c'è ancora chi - per dirla con Evola - sta in piedi in un mondo di rovine

    p.s.: aristoi cattolici? Dobbiamo anche discuterne cara papessa?

  3. #53
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,749
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,971
    Mentioned
    1482 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Rif: Un Papa, due Chiese

    Citazione Originariamente Scritto da primahyadum Visualizza Messaggio
    'Azzi miei...:giagia:
    E allora papessa di che cazzo stiamo a parla'?

  4. #54
    Papessa
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    12,692
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Un Papa, due Chiese

    [QUOTE=.....;1018650]QUesta asserzione è sentimentalistica ed individualistica ossia mistificante.

    Per il resto Primahyadum non ti si addice affatto questa perdita di controllo che palesi.
    Io il controllo lo perdo ad esempio e ben volentieri perché non ho velleteità spirituali a cui ora non mi sento portato. Se tu dici di praticare, allora stai attenta a quel che scrivi cazzo.


    QUOTE]

    Mistificante un corno: lo sanno anche i sassi.

    Guarda che la mia non è perdita di controllo...ma fuoco interiore. Assertività sentita e appassionata.

    Sono tutt'altro che una tiepida: e per questo non sarò rigettata da una certa bocca....
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

  5. #55
    Cacciaguida
    Data Registrazione
    29 May 2008
    Messaggi
    35,371
     Likes dati
    6,730
     Like avuti
    14,734
    Mentioned
    602 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Un Papa, due Chiese

    Citazione Originariamente Scritto da primahyadum Visualizza Messaggio
    'Azzi miei...:giagia:
    Eh certo.

  6. #56
    Papessa
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    12,692
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Un Papa, due Chiese

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    E allora papessa di che cazzo stiamo a parla'?
    Mica pretenderete che io mi spogli interiormente davanti a voi, vero?

    Ciò che è mio appartiene solo a me. Gelosamente.
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

  7. #57
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,749
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,971
    Mentioned
    1482 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Rif: Un Papa, due Chiese

    Citazione Originariamente Scritto da ..... Visualizza Messaggio


    x Giò91 : andare al tempio , oggi, è un terno al lotto. La chiesa d'occidente è caduta al tempo del ritorno da Avignone.

    L'alternativa non c'è Giò91. Aspettiamo la fine dei tempi e la nascita di un nuovo saeculum.
    Per te il Concilio di Trento è stata una sciagura, secondo me invece quello di cui necessiterebbe la Chiesa oggi è proprio una nuova Trento che rimetta un po' di ordine in una situazione di confusione e smarrimento forse ancora più grave di quella che si creò dopo la nascita dell'eresia protestante.

  8. #58
    Cacciaguida
    Data Registrazione
    29 May 2008
    Messaggi
    35,371
     Likes dati
    6,730
     Like avuti
    14,734
    Mentioned
    602 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Un Papa, due Chiese

    Citazione Originariamente Scritto da primahyadum Visualizza Messaggio
    Mica pretenderete che io mi spogli interiormente davanti a voi, vero?
    hefico:

  9. #59
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,749
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,971
    Mentioned
    1482 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Rif: Un Papa, due Chiese

    Citazione Originariamente Scritto da primahyadum Visualizza Messaggio
    Mica pretenderete che io mi spogli interiormente davanti a voi, vero?

    Ciò che è mio appartiene solo a me. Gelosamente.
    Tipico approccio intimista-modernista.
    Come direbbe Freda, ognuno ha pur sempre la sua equazione personale :sofico:

  10. #60
    Forumista senior
    Data Registrazione
    07 Mar 2010
    Messaggi
    2,502
     Likes dati
    1
     Like avuti
    95
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Un Papa, due Chiese

    Da come scrivi io ricavo che:

    a) relativamente al cristianesimo guardi solo l'aspetto negativo. Il ché è idiota.

    b) relativamente al tuo "fuoco interiore" non sai controllarlo bene e arrostisci invece di scaldare, accechi invece di illiminare; almeno in questa occasione. Come on!


    Beh... stai mejo de chi er foco nun ce là, questo è sicuro.

    p.s.

    1) i sassi non possono sapere
    2) Hai mistificatoooooooooaaaaaooooooooooouuuuuuuuuho!!!! !!!!!!!!!


    p.p.s Chi afferma, con coscienza, che la dimensione del sacro và vissuta è un ignorante per due motivi.

    a) il sacro si vive in ogni momento già oggi dacché il profano non ha sussistenza da sé dato che tutto quel che esiste è sacro, sempre; semmai è la dimensione "del Santo" che andrebbe "vissuta".

    b) la dimensione della santità non si può vivere; la realizzazione di questa è essenziale non esistenziale ( esistenziale lo diviene per tras-posizione inversa; di riflesso chiaramente ) .Il viverla è termine tutto simbolico, come l'esperienza di san Bernardo
    Ultima modifica di ...II...; 22-03-10 alle 18:06

 

 
Pagina 6 di 20 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Papa in Abruzzo: Sono accanto a voi, ora case e chiese solide
    Di salvo.gerli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 01-05-09, 00:26
  2. il papa: le chiese combattano unite l'AIDS
    Di Eyes Only (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21-01-07, 19:18
  3. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-09-06, 17:32
  4. Papa: Roma e Costantinopoli, “Chiese veramente sorelle”
    Di Leonardo (POL) nel forum Cattolici
    Risposte: 155
    Ultimo Messaggio: 24-06-06, 12:05
  5. Il Papa: aiutare le Chiese Orientali
    Di Caterina63 nel forum Cattolici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-06-06, 22:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito