Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Rossana Rossanda

  1. #1
    gentiluomo di campagna
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Località
    Marche galliche.
    Messaggi
    3,990
     Likes dati
    223
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rossana Rossanda

    Sarebbe interessante sapere se, questa signora, che insulta il suo Paese e se ne sta comoda e ricca a Parigi, percepisce quattrini da quello Stato da lei tanto vituperato. Vuoi vedere che gli accreditiamo in Francia, una ricchissima pensione da parlamentare?!


    ROSSO NAZI-RAZZISTA - LA PAPESSA DELLA SINISTRA RADICAL, ROSSANA ROSSANDA, BEN ADDIVANATA NELLA SUA CASA CHIC DI PARIGI, TROVA IL DECRETO SICUREZZA “ROBA DA FASCISTI” – “IL GOVERNO PRODI TRATTA GLI ZINGARI COME GLI EBREI” – "COMPORTAMENTO SCHIFOSO”…




    [COLOR=rgb(0,0,255)]Alessandra Longo per La Repubblica

    «Una cosa sciagurata, una cosa da fascisti». Dalla Francia, dove ormai vive quasi stabilmente, Rossana Rossanda giura che la politica italiana non la coinvolge emozionalmente. Quando parla di quel che è accaduto in queste ore a Roma la sua voce però è indignata e i giudizi sono, di conseguenza, pesantissimi. C´è poco da aggiungere, dice, sull´efferatezza di cui è rimasta vittima Giovanna Reggiani, molto invece su «come ha reagito il governo», sull´accelerazione impressa alle risposte di polizia.

    Rossanda è tranchant: «Comportamento schifoso. Non ho parole. Sento che le forze dell´ordine si sono presentate in quegli accampamenti, tra quelle casette miserabili, per sbaraccare tutto e mandare via gente innocente che non aveva fatto nulla. Ecco: questi sono gesti di stampo fascista, senza alcuna giustificazione, mai vista una cosa del genere. Se fossi in Italia farei una denuncia alla Procura».

    Con più forza, più nettezza, un po´ per tratti caratteriali, un po´ forse perché affrancata oggettivamente dalla fisicità del dibattito, Rossanda tuttavia non fa che confermare il disagio della sinistra cui appartiene. Disagio sintetizzato dal titolo di «Liberazione», uscito in prima pagina nell´edizione di giovedì scorso («Domanda proibita alla sinistra: perché restiamo in questo governo?»), disagio da cogliere nelle parole della senatrice Rina Gagliardi sul «Corriere» quando ammette che «avevamo promesso un´altra stagione e non ci siamo riusciti».

    Disagio, ancora, poco filtrato, di Fausto Bertinotti, ormai convinto che il governo è «malato» e vada avanti a «brodini». I Pacs, il welfare, la commissione del G8, bloccata da alleati di coalizione, e adesso questa faccenda della sicurezza. Anche ieri, a sinistra, segni di sbandamento. Dubbi sulla «costituzionalità» di certi provvedimenti affidati ai prefetti, accuse di «razzismo» a Veltroni, reo di aver lanciato l´allarme Romania.

    Rossanda non ha bisogno, né desidera, immergersi nel teatrino desolante dei botta e risposta. Tempo fa, anzi, un suo editoriale sul "manifesto" ("Note Antipatiche") era andato decisamente controcorrente. Scriveva: «Smettiamola, noi sinistre, "manifesto" incluso, di essere sorpresi e amareggiati per le misure prese dal governo di centrosinistra. Un conto è cercare di modificare le scelte, un altro è cadere dalle nuvole». No, non si poteva «pensare che sarebbe andata molto diversamente», almeno vista dal versante della sinistra cosiddetta radicale. Dalla data di quel commento, il 12 ottobre scorso, a oggi, sono successe altre cose.

    Rossanda è colpita, ancora incredula, dal comportamento del governo sul delitto di Tor di Quinto: «C´è stato un omicidio, un fatto occasionale. Una donna è stata uccisa da un cittadino romeno. Mi chiedo se la responsabilità penale è personale o no. Oppure questo vale solo per gli italiani? Mi chiedo il perché di quei rastrellamenti, gli zingari come gli ebrei. Mi chiedo cosa c´entrano le donne e i bambini che vivono lì, in quelle condizioni, come bestie. Veltroni, da sindaco, trovi loro una sistemazione.».

    Rossanda, c´è nel Paese, a Roma, una percezione di insicurezza, un allarme sociale. «No, non condivido questa lettura. Il tema della sicurezza non è il tema principale nell´agenda italiana. Ci sono più donne ammazzate dai mariti che dagli immigrati. Un Paese non può vivere così, tra una paura e l´altra. Perché un Paese che vive così è un Paese nevrotico. E allora si deve far curare».
    http://213.215.144.81/public_html/ar...dex_35602.html

    Dagospia 03 Novembre 2007
    [/COLOR]

  2. #2
    La mancanza di memoria uccide
    Data Registrazione
    01 Aug 2005
    Località
    The Glorious Liberation Of The People's Technocratic Republic Of Vinnland By The Combined Forces Of The United Territories Of Europa
    Messaggi
    701
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Condivido quello che ha scritto Rossana Rossanda.
    TUTTI GLI ANIMALI SONO EGUALI MA ALCUNI ANIMALI SONO PIÙ EGUALI DEGLI ALTRI

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Nov 2007
    Messaggi
    18
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paranoid Visualizza Messaggio
    Condivido quello che ha scritto Rossana Rossanda.
    Col tuo nick non mi meraviglio...

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Nov 2007
    Messaggi
    18
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se in questo momento si facesse un referendum per mettere fuorilegge, come sarebbe giusto, i partiti della sinistra radicale e i verdi penso che il SI vincerebbe con percentuali bulgare.

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    20 Jun 2007
    Messaggi
    3,495
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma cosa vuoi che dica la Rossana. Ormai è una cariatide scaricata dalla storia. Certo, sapere che se me sta comoda a Parigi con i nostri soldi, fa girare i cosiddetti. Ma a Parigi, sta nelle banlieu o in Place des Vosges?

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Nov 2007
    Messaggi
    18
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da canapone 59 Visualizza Messaggio
    Ma cosa vuoi che dica la Rossana. Ormai è una cariatide scaricata dalla storia. Certo, sapere che se me sta comoda a Parigi con i nostri soldi, fa girare i cosiddetti. Ma a Parigi, sta nelle banlieu o in Place des Vosges?
    Dovrebbe stare al museo delle cere...

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    20 Jun 2007
    Messaggi
    3,495
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da piero57 Visualizza Messaggio
    Dovrebbe stare al museo delle cere...



    Ottima risposta.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Nov 2007
    Messaggi
    18
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da canapone 59 Visualizza Messaggio


    Ottima risposta.
    Assieme a tutti falsi pvoletavi che impestano il nostro paese.

  9. #9
    La mancanza di memoria uccide
    Data Registrazione
    01 Aug 2005
    Località
    The Glorious Liberation Of The People's Technocratic Republic Of Vinnland By The Combined Forces Of The United Territories Of Europa
    Messaggi
    701
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dovreste vergognarvi di sostenere chi rincorre la gente per vendicare un torto fatto da qualcun'altro. Stato di diritto solo quando si tratta di difendere i soliti personaggi?
    TUTTI GLI ANIMALI SONO EGUALI MA ALCUNI ANIMALI SONO PIÙ EGUALI DEGLI ALTRI

  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    20 Jun 2007
    Messaggi
    3,495
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da piero57 Visualizza Messaggio
    Assieme a tutti falsi pvoletavi che impestano il nostro paese.
    Ho sempre pensato che la borghesia chic sia la peste della società.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Rossana Rossanda sui movimenti
    Di Garat nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-11-12, 00:46
  2. rossana rossanda
    Di pietroancona nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 18-11-08, 09:48
  3. un articolo di Rossana Rossanda
    Di pietroancona nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 12-08-08, 14:42
  4. Rossana Rossanda - Tutto qui
    Di Roderigo nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-06-03, 23:12
  5. Rossana Rossanda ci attacca...
    Di Paddy Garcia (POL) nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-01-03, 07:06

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito