Visualizzazione Stampabile
-
Ben lungi dal voler generalizzare, anche perché non tutti i rom sono criminali...anzi. Ma qualcosa bisogna fare, no alla xenophobia (che in questo caso viene dall'immobilismo della politica e dello stato) ma ci vuole un chiaro no alla indifferenza oppure allo sciacallaggine della politica che cerca solo di attirare acqua al proprio mulino.
In casi del del genere bisogna restare freddi e lucidi, e non lasciarsi andare a derive emotive inutili e dannose. Provvedimenti duri, chiari ma NO a derive xenophobe.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
kenshiroIT
Ben lungi dal voler generalizzare, anche perché non tutti i rom sono criminali...anzi. Ma qualcosa bisogna fare, no alla xenophobia (che in questo caso viene dall'immobilismo della politica e dello stato) ma ci vuole un chiaro no alla indifferenza oppure allo sciacallaggine della politica che cerca solo di attirare acqua al proprio mulino.
In casi del del genere bisogna restare freddi e lucidi, e non lasciarsi andare a derive emotive inutili e dannose. Provvedimenti duri, chiari ma NO a derive xenophobe.
Il problema arriva quando questi provvedimenti duri e chiari vengono considerati derive xenofobe.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
medsim
Il problema arriva quando questi provvedimenti duri e chiari vengono considerati derive xenofobe.
i problemi non sono tanto i provvedimenti riparativi, quanto la situazione che ha causato tutto questo pasticcio.
La causa di tutto é stato il malgoverno, se lo stato operava bene il problema dei rom non esisteva. Dato che si ha operato una schifezza, il crimine ha dilagato e la gente e frustrata dall'impotenza (condoni, indulti ect). E la sinistra é culturalmente impreparata dall'affrontare i problemi di pubblica sicurezza.
La riforma sulla sicurezza é un'inversione di tendenza, certo ci sará opposizione all'interno della SX sopratutto dai piú vecchi sinistrati, incapaci di pensare al bene dello stato e del popolo. Ma tuttavia sono ottimista.