Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 101
    Radicalpignolo
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Commenti alla nascita della lista I Leggerissimi

Citazione Originariamente Scritto da Daisy87 Visualizza Messaggio
    Ho aderito anche io alla Lista "I Leggerissimi di Pol", alleandomi con forumisti di centro-destra pur essendo di centro-sinistra, perchè credo che lo scopo di questo gioco sia andare al di là della pura ideologia per potersi confrontare civilmente.
    Il primo passo verso questo obiettivo è la partecipazione, che finora è stata scoraggiata dai forumisti più agguerriti, aggrappati alle loro polemiche inutili e logoranti. Aiutateci a trasformare il Parlamento, sostenete la nostra e la vostra Lista, per una PoLitica più leggera!

Mi pare che questo progetto voglia autolimitarsi. Ti conosco come forumista di centrosinistra Daisy87 e ti apprezzo per questo motivo, pur pensandola diversamente da te.
    Mi piacerebbe darvi una mano e,perchè no, anche aderire ad un progetto che mi piace nelle sue linee. Non ne accetto però affatto la collocazione.
    C'è già un folto gruppo di liste indipendenti che andranno da sole senza allearsi con uno degli schieramenti e che vogliono come voi divertirsi soltanto, partendo senza velleità di vittoria alcuna. Insieme si potrebbe addirittura sfiorare il colpaccio e battere i vecchi di destra e i vecchi di sinistra.
    Scegliendo di correre con uno dei blocchi non vi dimostrate nè lungimiranti nè tanto meno coraggiosi. Solo stampelle di qualcuno che ha fini diversi dai vostri.
    Se e quando vorrete sul serio divertirvi e non invece tirare la volata al centrodestra attuale sarò lieto di aderire a questo bel movimento. Come persone e forumisti vi apprezzo tutti tantissimo, mi delude però la vostra scelta di campo a favore di un vecchiume piuttosto che dell'altro.

Saluti

roberto m
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LIBERAMENTE Visualizza Messaggio
    Mi pare che questo progetto voglia autolimitarsi. Ti conosco come forumista di centrosinistra Daisy87 e ti apprezzo per questo motivo, pur pensandola diversamente da te.
    Mi piacerebbe darvi una mano e,perchè no, anche aderire ad un progetto che mi piace nelle sue linee. Non ne accetto però affatto la collocazione.
    C'è già un folto gruppo di liste indipendenti che andranno da sole senza allearsi con uno degli schieramenti e che vogliono come voi divertirsi soltanto, senza velleità di vittoria alcuna. Insieme si potrebbe addirittura sfiorare il colpaccio e battere i vecchi di destra e i vecchi di sinistra.
    Scegliendo di correre con uno dei blocchi non vi dimostrate nè lungimiranti nè tanto meno coraggiosi.
    Se e quando vorrete sul serio divertirvi e non invece tirare la volata al centrodestra attuale sarò lieto di aderire a questo bel movimento.

Saluti
    concordo con Liberamente, senza schierarsi nè a destra nè a sinistra e alleandosi ad altre liste civiche si puo' raggiungere un bel risultato

Radicalpignolo
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da roberto m Visualizza Messaggio
    infatti lo spirito e lo stato d'animo è quello che sento io da un paio di mesi a questa parte, speriamo siano in tanti a pensarla cosi', una bella lista civica di gente stanca delle tattiche e che vuole fare politica a cuor sereno e da dilettanti è quello che ci manca, POL è caduta in mano a pochissimi che si credono grandi strateghi e grandi politici, ma andate a giocare a risiko!
    Una civica la voterei anch'io, anzi sai benissimo quale da un mese è l'idea di FL e tua , cioè di creare una civica.
    Il fatto che questa civica si sia schierata con una parte mi fa pensare ad un'occasione persa, perchè io il centrodestra di Pol non lo voto finchè campo. Ne hanno combinato troppe, posso aver fiducia in O'Rei o Milessa, in Daisy o Pomponio Leto, in Vir ( che peraltro ho avuto il piacere, differentemente dagli altri, di conoscere un pò di più ) ma non di certo in Gianfranco, Ronnie e company.
    Perchè non troviamo il coraggio di creare liste civiche indipendenti, che uniscano persone di destra e di sinistra e corrano senza piegarsi agli schieramenti attuali ?
    La legge elettorale attuale ce lo consentirebbe alla grande. Quella che forse sarà approvata addirittura è un proporzionale puro. Che senso ha allearsi con una coalizione? Non si dicano sciocchezze, queste leggi elettorali ( purtroppo ) le conosciamo a memoria e ne sappiamo perfettamente il funzionamento.
    Con le leggi elettorali in questione si può benissimo correre trasversalmente da soli, senza accampare scuse.

roberto m
    Ospite

Predefinito

Una civica la voterei anch'io, anzi sai benissimo quale da un mese è l'idea di FL e tua , cioè di creare una civica.
    Il fatto che questa civica si sia schierata con una parte mi fa pensare ad un'occasione persa, perchè io il centrodestra di Pol non lo voto finchè campo. Ne hanno combinato troppe, posso aver fiducia in O'Rei o Milessa, in Daisy o Pomponio Leto, in Vir ( che peraltro ho avuto il piacere, differentemente dagli altri, di conoscere un pò di più ) ma non di certo in Gianfranco, Ronnie e company.
    Perchè non troviamo il coraggio di creare liste civiche indipendenti, che uniscano persone di destra e di sinistra e corrano senza piegarsi agli schieramenti attuali ?
    La legge elettorale attuale ce lo consentirebbe alla grande. Quella che forse sarà approvata addirittura è un proporzionale puro. Che senso ha allearsi con una coalizione? Non si dicano sciocchezze, queste leggi elettorali ( purtroppo ) le conosciamo a memoria e ne sappiamo perfettamente il funzionamento.
    Con le leggi elettorali in questione si può benissimo correre trasversalmente da soli, senza accampare scuse.
    infatti un ennesimo partito affiliato al centrodestra e assoggettato alle arroganze dei Ronnie e dei Gianfranchi non avrebbe senso e non sarebbe leggero, per vivere la leggerezza bisogna avere l'audacia di raccogliere voti trasversalmente e di sganciarsi da ogni logica, sono convinto che uno schieramento di questo tipo avrebbe successo

Anno nuovo, vita nuova
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

C'è già un folto gruppo di liste indipendenti che andranno da sole senza allearsi con uno degli schieramenti e che vogliono come voi divertirsi soltanto, partendo senza velleità di vittoria alcuna. Insieme si potrebbe addirittura sfiorare il colpaccio e battere i vecchi di destra e i vecchi di sinistra.
    Scegliendo di correre con uno dei blocchi non vi dimostrate nè lungimiranti nè tanto meno coraggiosi. Solo stampelle di qualcuno che ha fini diversi dai vostri.
    Se e quando vorrete sul serio divertirvi e non invece tirare la volata al centrodestra attuale sarò lieto di aderire a questo bel movimento. Come persone e forumisti vi apprezzo tutti tantissimo, mi delude però la vostra scelta di campo a favore di un vecchiume piuttosto che dell'altro.

Saluti

Ti ringrazio per le belle parole (a livello personale). Sinceramente l'idea è nata proprio come reazione a tutto quello che ogni giorno si legge su Camera, cioè polemiche e questioni di poco conto che rallentano il gioco. L'idea di un non schieramento mi è piaciuta subito, al punto tale di aderire e collaborare con forumisti noti per la loro appartenenza al centro-destra, perchè questo non è un limite, bensì una possibilità di confronto.
    Non conosco queste altre liste indipendenti di cui parli, leggendo ho trovato solo i soliti gruppi di forumisti polemici pronti a ricominciare i loro soliti giochetti.

Comunque in quanto lista civica, è giusto che ogni forumista possa collaborare per dare una direzione alla lista, quindi se vorrai partecipare e dire la tua, sarai il benvenuto.

roberto m
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Daisy87 Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio per le belle parole (a livello personale). Sinceramente l'idea è nata proprio come reazione a tutto quello che ogni giorno si legge su Camera, cioè polemiche e questioni di poco conto che rallentano il gioco. L'idea di un non schieramento mi è piaciuta subito, al punto tale di aderire e collaborare con forumisti noti per la loro appartenenza al centro-destra, perchè questo non è un limite, bensì una possibilità di confronto.
    Non conosco queste altre liste indipendenti di cui parli, leggendo ho trovato solo i soliti gruppi di forumisti polemici pronti a ricominciare i loro soliti giochetti.

Comunque in quanto lista civica, è giusto che ogni forumista possa collaborare per dare una direzione alla lista, quindi se vorrai partecipare e dire la tua, sarai il benvenuto.

non ti preoccupare che le liste civiche indipendenti stanno arrivando

roberto m
    Ospite

Predefinito

ecco che arriva sua Pesantezza

Radicalpignolo
     Likes dati
    13
     Like avuti
    56
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Daisy, se quella è la carta d'intenti la valuto chiaramente come un tentativo di fare da stampella al centrodestra attuale. Non mi interessa affatto in quei termini e mi spiace purtroppo non potervi aiutare .
    Se si elimina la prima parte sulla collocazione e volete fare sul serio la lista civica invece allora aderisco subito e le adesioni saranno numerosissime, a destra e sinistra. Per quanto mi riguarda posso anticiparti che lo schieramento indipendente aderirebbe tutto in blocco, dato che FL , LR e RN ( tre liste autonome di centrodestra che non vogliono correre col centrodestro attuale) stanno per creare un'altra lista civica e hanno già deliberato di correre fuori dai poli. Si tratta di movimenti che hanno in totale quaranta iscritti.
    Sia con la legge elettorale attuale che con quella futura è possibile conquistare seggi anche fuori dalle coalizioni, ed addirittura forse riesce piu' facile, dato che in ogni caso dovrete ripartirvi i seggi di maggioranza con i vostri alleati di centrodestra e di estrema destra fascista.

Poi vedete voi, la scelta di tantissimi altri di creare un'altra lista civica di centrodestra non cambierà in ogni caso. Sarebbe però bello ce ne fosse una soltanto ( di centrodestra e centrosinistra insieme ) e sarebbe ancora più bello aderire alla vostra già esistente.
    Decidete voi, di certo quella prima parte cozza sulla collocazione politica cozza "evidentemente" con tutto il resto e con i vostri ottimi intenti, e limita la partecipazione di tanti ( come me) si sentono di non poter votare il centrodestra mentre sarebbero felicissimi di correre insieme a gente divertente e onesta come voi .

Se accettate di eliminare quella parte sulla collocazione politica può sorgere un solo problema: cioè quello che dovreste rifare il simbolo, perchè accanto alle sedioline vostre ce ne starebbero altre 40 da aggiungere e forse non c'entrerebbero.

roberto m
    Ospite

Predefinito

si sta aprendo una stagione nuova di POL con tanta gente che ha voglia di giocare fuori dagli schieramenti attuali, nascere come ruota di scorta del centrodestra attuale vuol dire stare col "vecchio"

Forumista esperto
     Likes dati
    5
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[quote=LIBERAMENTE;6580236]Daisy, se quella è la carta d'intenti la valuto chiaramente come un tentativo di fare da stampella al centrodestra attuale. [quote]

Non credo che daisy87 voglia fare da stampella a nessuno, ancor meno al centrodestra, considerando il fatto che il suo orientamento politico è di centro-sinistra.

Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima