User Tag List

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 51
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Ciociaria Felix Chiamami al 348-3406101
    Messaggi
    29,650
     Likes dati
    0
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Sulla sicurezza Veltroni è indecente come tutto il centrosinistra

    Sulla sicurezza Veltroni è indecente come tutto il centrosinistra
    di Milton

    E’ indecente quello che sta succendendo sulla sicurezza. Indecente è il Governo in carica che è riuscito ad approvare un decreto sulle esplulsioni (peraltro senza norme di legge, né mezzi e quindi totalmente inefficace) dopo che ben due disegni legge sono già passati per il Consiglio dei Ministri, nell’ultimo mese, e non hanno trovato l’appoggio di buona parte della maggioranza, con la sinistra radicale che grida al razzismo e alla deriva autoritaria.

    Indecente è Veltroni che ora, con un vergognoso opportunismo mediatico, tira fuori il pugno di ferro dopo aver sbandierato per anni il modello Roma come esempio di inclusione, che aveva portato, a suo dire, la Citta Eterna ad essere una della più sicure. E’ indecente che la denuncia di Fini di poche settimane fa, sia stata bocciata dall’entourage del Sindaco di Roma come strumentalizzazione politica, che Veltroni, parli ora, e sia rimasto zitto quando il Governo in carica escluse, mesi fa, qualsiasi moratoria nella libera circolazione dei cittadini (comunitari) rumeni, che non abbia mai chiesto l’applicazione della direttiva europea che prevede l’espulsione dei cittadini comunitari che non hanno un reddito adeguato. Zitto anche quando il duo d’avanspettacolo Amato-Ferrero ha abolito il visto d’ingresso per soggiorni brevi e ha chiuso tre grandi Cpt per l’identificazione dei clandestini, con il risultato di perderne le tracce e ritrovarseli, buona parte, nelle baracche delle periferie delle nostre città. Che faceva il leader del PD, discuteva di massimi sistemi con Monica Bellucci o era di ritorno da uno dei suoi viaggi in Africa con troupe televisive al seguito?

    Indecente è che solo ora, che la tragedia ha toccato la città del Segretario del PD, il Governo si decida a fare qualcosa, dimenticando i morti recenti del Nord-Est. Nessuna riunione d’emergenza del Consiglio dei Ministri, infatti, per delitti ancor più efferati a Treviso a Verona, per il cresciente numero delle rapine e delle violenze. Solo ora vengono autorizzati ed accettati dall’opinione pubblica gli sgomberi, ovviamente premurandosi di inviare preventivamente sul posto le telecamere.

    In questa situazone per la quale l’indignazione non è più sufficiente, l’ineffabile Corriere della Sera, a firma di Sergio Romano che fa? Continua con il processo di beatificazione di Veltroni, santificandolo come Capo del Governo ombra, che ha costretto l’Esecutivo in carica, a prendere decisioni drastiche (?) sulla sicurezza. Cose dell’altro mondo! D’altra parte, pochi giorni prima, Pigi Battista tesseva le lodi sperticate di Veltroni, perché il Nostro, dopo circa quarant’anni si è miracolosamente accorto che i crimini di Pol Pot sono equiparabili alle peggiori dittature sanguinarie del ‘900. Che intuizione, che statista, che lungimiranza, che visione strategica. Ma se è vero che non è mai stato comunista, come ha fatto ad accorgersene solo adesso?

    Un’assoluta indecenza. Una mistificazione, un arrogante disinteresse per i problemi dell’Italia, a servizio di quel patto tra poteri forti che ha deciso che Veltroni deve essere il prossimo capo del Governo, alla faccia del nuovo, del partito senza tessere e di tutte le baggianate da cui siamo stati invasi negli ultimi mesi. Attenzione, non siamo assolutamente tra quelli che sottovalutano Veltroni e il PD, ma ne conosciamo la pervasiva nullità e il potere immenso dei suoi padrini che vogliono continuare a fare del nostro Paese strumento di potere al servizio dei propri interessi. Per questo è ora di denunciare a gran voce questo indecente teatrino mediatico che ha sostenuto per anni, troppi, il Sindaco di Roma, come prototipo del nuovo e della buona politica. E’ questa la commistione pericolosa che Veltroni rappresenta: inettitudine a governare, plebiscitarismo, marketing politico, media prostrati, poteri forti a vigilare. E’ questo che il PD propone a un Paese sfibrato, sfiancato e pieno di paura, un vuoto che la politca non riempie, una politica che non decide, che non fa, senza una visione per il futuro, senza alcun valore o identità, una politica ricattata ogni giorno da questa e da quella coorporazione.

    Ora il Sindaco dichiara “La destra arma i giustizieri di Torre Angela”, commentando il raid criminale contro alcuni Rom. Ebbene Signor Sindaco, io sono di destra e non ho mai armato nessuno, non sono né razzista, né xenofobo, né, tanto meno, criminale; semplicemente pensi a ciò che Lei ha fatto in questi anni a Roma e per il bene di tutti si dia delle risposte: Tor di Quinto, il campo nomadi “La Muratella”, le capanne di Ponte Mammolo, l’accampamento Salone, il bivaccare di Colle Oppio, tutti come le favelas di Rio. Questa è la tragedia dell’inclusione veltoniana, tra lustrini e dichiarazioni roboanti, il niente, il nulla, la degenerazione sociale, la paura di uscire senza essere sicuri di far ritorno a casa. Dopo anni di parole, tappeti rossi, registi starnazzanti, concerti al Colosseo, notti bianche, domeniche ecologiche, inaugurazioni di opere ancora da terminare, è venuto il momento di dire basta, il re è nudo, se ne vada a casa.

    http://www.loccidentale.it/node/8627

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    12,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'inganno

    di Gianteo Bordero - 3 novembre 2007

    http://www.ragionpolitica.it/testo.8546.inganno.html

    La sinistra italiana è così: arriva sempre con qualche anno (o decennio) di ritardo sui problemi del Paese, e quando finalmente si decide ad affrontarli lo fa in modo confuso e raffazzonato. E persino ipocrita, perché non di rado è proprio la sinistra a portare su di sé gravi responsabilità nella formazione, sedimentazione e dilatazione dei suddetti problemi. Quello che è accaduto in questi giorni, con il varo del cosiddetto «pacchetto sicurezza» e con la frettolosa trasformazione di una parte di esso in decreto legge a seguito dei fatti di Roma in cui ha trovato la morte la donna aggredita martedì sera da un rom, ne è l'ennesima conferma.

    Ora la sinistra grida allo scandalo e invoca regole severe e pene certe, fa la voce grossa con la Romania e annuncia un giro di vite legalitario; ma basta andare un poco indietro nel tempo per vedere che cosa la stessa sinistra dicesse a proposito delle politiche del centrodestra in materia di immigrazione e controllo del territorio, definite di volta in volta «autoritarie», «repressive», «intolleranti» e, va da sé, «fasciste». A queste politiche i vari Veltroni, Prodi & CO. opponevano la «cultura del dialogo», del «rispetto del diverso», della «tolleranza» e della «accoglienza», ammantando i loro discorsi con disarmanti analisi sociologiche sul «disagio», sulle «disuguaglianze», sui «guasti del sistema». Tutto fumo e niente arrosto. Tutta aria fritta, ma buona per strizzare l'occhio ai movimenti antagonisti, ai pacifisti ideologici, ai cattocomunisti, ai no global.

    Così, giorno dopo giorno, ha preso forma l'immagine dell'Italia come Paese senza frontiere, come paradiso per i migranti, come terra dell'impunità, come ventre molle dell'Europa. Un'immagine di cui ora iniziamo a pagare le conseguenze, con un senso di paura montante in fasce sempre più ampie della popolazione, che si sentono insicure, spaesate, in balia del criminale di turno. Una situazione pesante e dagli esiti potenzialmente devastanti, perché, come ha affermato il cardinale di Bologna, Carlo Caffarra, in una intervista rilasciata ad Aldo Cazzullo del Corriere della Sera, «la legalità è un bene umano fondamentale, e pertanto è parte costitutiva del bene comune». La sinistra se ne accorge solo ora, quando ormai la frittata è fatta, dando un'immagine di schizofrenia politica pari soltanto alla sicumera con cui, in tutti questi anni, ha condannato senza appello le proposte del centrodestra nel nome di una superiorità culturale ormai discioltasi, alla luce dei fatti recenti, come neve al sole.

    Per restare aggrappati al potere e per raccattare qualche consenso in più ora torna utile anche il linguaggio della destra, adottato specificando che «la sicurezza è un diritto fondamentale che non ha colore politico» (così Walter Veltroni nel suo discorso al Lingotto di Torino del 27 giugno scorso); torna utile gettare a mare la maschera dei buoni sentimenti e indossare la nuova veste dei giustizieri senza pietà; torna utile convocare d'urgenza un Consiglio dei ministri per imporre la parola d'ordine della «legalità» dopo che il giorno prima non si erano trovate la forza politica e la coesione necessarie per farlo. Dove andrà a finire questa sinistra senza identità e senza idee proprie, costretta, per sopravvivere, a biascicare tartagliando i temi che da dieci anni a questa parte ha messo sul piatto della politica il centrodestra (meno tasse, un mercato del lavoro flessibile, una Costituzione al passo coi tempi, e ora, appunto, la sicurezza)? Una cosa è certa. Come ha dichiarato a Libero il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, «la sinistra ha sempre sottovalutato il problema della sicurezza, lasciandosi prendere da pruderie di altro tipo... I cittadini associano il centrodestra alla sicurezza e la sinistra al permissivismo. Gridare "al lupo" oggi va benissimo, ma i cittadini sanno bene come stanno le cose e giudicano di conseguenza». Come dire: diffidate delle contraffazioni.

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    13 Nov 2009
    Messaggi
    2,685
     Likes dati
    1
     Like avuti
    172
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Faccio notare che Tor di Quinto è VIII ripartizione di Roma, cioè un sottocomune con pro-sindaco di AN e una maggioranza consiliare di destra, pertanto dico cosa hanno fatto i cosiddetti destri sulla sicurezza dato che sono loro ad amministrare.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Ciociaria Felix Chiamami al 348-3406101
    Messaggi
    29,650
     Likes dati
    0
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex De Santi Visualizza Messaggio
    Faccio notare che Tor di Quinto è VIII ripartizione di Roma, cioè un sottocomune con pro-sindaco di AN e una maggioranza consiliare di destra, pertanto dico cosa hanno fatto i cosiddetti destri sulla sicurezza dato che sono loro ad amministrare.
    Di certo non tagliano i nastri


    Ma a Roma vige il federalismo comunale?

  5. #5
    PER UN VERO FEDERALISMO
    Data Registrazione
    06 Nov 2005
    Località
    SE ABBANDONI UN CANE,IL BASTARDO SEI TU
    Messaggi
    4,019
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex De Santi Visualizza Messaggio
    Faccio notare che Tor di Quinto è VIII ripartizione di Roma, cioè un sottocomune con pro-sindaco di AN e una maggioranza consiliare di destra, pertanto dico cosa hanno fatto i cosiddetti destri sulla sicurezza dato che sono loro ad amministrare.
    sicuro???

    http://www.elezioni.comune.roma.it/e...006/plis08.htm
    m.calu[img]

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Ciociaria Felix Chiamami al 348-3406101
    Messaggi
    29,650
     Likes dati
    0
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da m.calu Visualizza Messaggio
    se non ci fosse da piangere riderei

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    36,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sicurezza, la Cdl si ricompatta

    di Adalberto Signore - martedì 06 novembre 2007

    Roma - «Ah, finalmente...». Nella grande sala di Palazzo Grazioli che di lì a qualche minuto ospiterà il pranzo della (quasi) riappacificazione tra il centrodestra e l’Udc, Casini e Cesa sono gli ultimi ad arrivare. E appena l’ex presidente della Camera varca la soglia, lo sguardo dei presenti gli si posa addosso. «Ah, finalmente... facciamogli un applauso e brindiamo», allarga le braccia con un sorriso Berlusconi. Il battimani - seppure non troppo fragoroso - c’è, al punto che Casini si schermisce un po’. Così, per evitare imbarazzi, il Cavaliere rilancia: «Allora ti applaudiamo per il matrimonio...». Giù risate, il leader dell’Udc ringrazia, si siede e ci scherza su: «Vi sono mancato?». A tavola ci sono Letta, Fini e Ronchi per An, Maroni per la Lega, Nucara per il Pri, Rotondi per la DcA, Caldoro (in collegamento telefonico) per il Nuovo Psi e i capigruppo dell’opposizione in Senato.

    Per la prima volta dopo un anno e mezzo, insomma, la Cdl torna a riunirsi a ranghi completi. «Merito di Berlusconi», spiegherà più tardi Nucara, che «ha avuto la pazienza di aspettare e rinunciare fino ad oggi ai vertici del centrodestra». Ma anche di Prodi, ragiona l’azzurro Napoli, che «sulla questione sicurezza non ha trovato di meglio che scaricare tutta la colpa sul precedente governo e ricompattarci». Al punto che Casini - raccontato dal Cavaliere all’indomani della manifestazione del 2 dicembre con la parabola del Figliol prodigo («stiamo ingrassando il vitello, faccia in fretta») - ha deciso di rimettere piede in quel di via del Plebiscito, cosa che non aveva fatto neanche a febbraio durante la crisi di governo.

    Una riunione, quella di Palazzo Grazioli, dedicata esclusivamente alla questione sicurezza, un tema - spiega Casini - «davanti a cui bisogna far prevalere l’unità» (sul resto, ci tiene a dire, «le divergenze restano, a partire dalla legge elettorale»). Così, si decide di dare mandato ai capigruppo del Senato per preparare cinque o sei emendamenti comuni al decreto del governo. Tra cui, spiega Nucara, uno che nel rispetto delle norme Ue «preveda l’espulsione immediata di chi commette reati» e un altro «per dare più soldi alle forze dell’ordine». Altrimenti, dice Fini, «non ci saranno le condizioni per un nostro voto favorevole». E se per la prima volta l’Udc archivia lo schema delle due opposizioni, è la maggioranza a spaccarsi. Con il Pd possibilista (Fassino e Rutelli aprono gli emendamenti della Cdl) e Prc, Pdci e Sd che dicono invece «no» a qualsiasi intesa. Tanto che Prodi preferisce non entrare nel merito: «La Cdl? Faccia quel che vuole...».

    tratto da http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=218501

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    36,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Vertice a Palazzo Grazioli/Nucara: via subito chi commette reati nel nostro Paese
    Sicurezza, la CdL si ricompatta

    Il segretario del Pri, Francesco Nucara, lasciando palazzo Grazioli dopo il vertice della Cdl, annuncia che il centrodestra presenterà cinque o sei emendamenti al decreto sicurezza, e senza il sì della maggioranza su questi emendamenti "la Cdl voterà contro". "Presenteremo cinque o sei emendamenti unitari al decreto sulla sicurezza, non confliggenti con le norme comunitarie", ha spiegato Nucara. Tra gli emendamenti, Nucara annuncia la presentazione di una norma che prevede "l'espulsione immediata di chi commette i reati" e di un'altra che preveda maggiori finanziamenti alle Forze dell'ordine. "Se la maggioranza non accetta - ha aggiunto Nucara - noi voteremo contro il decreto". Secondo Nucara, la Cdl è convinta che non ci sia la copertura finanziaria adeguata al decreto. Al vertice di Palazzo Grazioli ha partecipato anche il leader dell'Udc Ferdinando Casini.

    tratto da http://www.pri.it/5%20Novembre%20Int...eSicurezza.htm

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    12,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' incredibile come l'Unione altro non sa dire "è colpa del Governo precedente"...a parte la faccia di bronzo per non dire altro,sono evidenti altre due cose...
    1° l'Unione ed il PD non si rendono conto che ammesso che le colpe siano bipartisan,è la Sinistra che si sta rimangiando le sue ideologie ed i suoi programmi,non certo la CDL.
    2° il buonismo resiste solo quando non succede niente : alla prima difficoltà il buon militante,dirigente di Sinistra è capace solo di dire "è colpa della CDL" e nulla di più a riprova che con questa gente (politicamente) non ci si deve prendere nemmeno un caffè perchè totalmente inaffidabile e naturalmente incline alla coltellata alle spalle...

  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    17 Jun 2007
    Località
    La terra di Giovannino Guareschi
    Messaggi
    2,465
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Cool

    Citazione Originariamente Scritto da Alex De Santi Visualizza Messaggio
    Faccio notare che Tor di Quinto è VIII ripartizione di Roma, cioè un sottocomune con pro-sindaco di AN e una maggioranza consiliare di destra, pertanto dico cosa hanno fatto i cosiddetti destri sulla sicurezza dato che sono loro ad amministrare.
    Ma che hanno aperto le gabbie? questo tizio arriva qua, spara le sue panzane del tutto false e poi scappa via così? e vabbè, lo sappiamo che dopo l'indulto le strade sono piene di certi soggetti...

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 27-03-10, 04:04
  2. Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 18-01-09, 00:27
  3. Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 25-05-08, 13:41
  4. Approvato il decreto sulla sicurezza e che sicurezza
    Di LegittimaOffesa nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-12-07, 15:59
  5. Il centrosinistra e la sicurezza
    Di Gallo Senone nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-04-05, 20:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito