User Tag List

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38
  1. #11
    dubito, ricerco, costruisco
    Data Registrazione
    09 Jun 2007
    Località
    valdelsa
    Messaggi
    2,126
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mayhem451 Visualizza Messaggio
    ***
    quella è la porta, per favore

  2. #12
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jun 2004
    Messaggi
    8,880
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mayhem451 Visualizza Messaggio
    ***
    Perdiamo consensi, come acutamente nota il Marx, perchè il lavoro ha perso nel confronto con il capitale.
    I servi del capitale, tipo te, sono liberi di godere.

  3. #13
    Toh Cazzo in Culo alla DC
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    6,591
     Likes dati
    387
     Like avuti
    2,267
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ragioniamo! Visualizza Messaggio
    Perdiamo consensi, come acutamente nota il Marx, perchè il lavoro ha perso nel confronto con il capitale.
    I servi del capitale, tipo te, sono liberi di godere.
    Il lavoro ha perso il confronto con il capitale nella seconda guerra mondiale.
    E voi, guarda caso, stavate dalla parte del capitale....

    Ed ora che non sapete più cosa dire vai con la censura!

  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 May 2010
    Messaggi
    5,561
     Likes dati
    2
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tornate in topic o chiudo.

  5. #15
    Forumista
    Data Registrazione
    28 Oct 2007
    Messaggi
    653
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io invece ho fatto il liceo dai salesiani. Non si guardava la politica e si studiava e si studiava sodo. Anni dopo reicontrandoci ho scoperto con piacere che nessuno dei miei compagni era diventato comunista!!!

  6. #16
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Unastoria Visualizza Messaggio
    Io invece ho fatto il liceo dai salesiani. Non si guardava la politica e si studiava e si studiava sodo. Anni dopo reicontrandoci ho scoperto con piacere che nessuno dei miei compagni era diventato comunista!!!
    Ottimo. A me è successa esattamente la cosa opposta (mantenendo il fatto che al mio liceo scientifico statale ti facevano tirare fuori anche l'anima, mentre quelli che frequentavano gli istituti privati erano e sono rimasti dei caproni).

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 May 2010
    Messaggi
    5,561
     Likes dati
    2
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Unastoria Visualizza Messaggio
    Io invece ho fatto il liceo dai salesiani. Non si guardava la politica e si studiava e si studiava sodo. Anni dopo reicontrandoci ho scoperto con piacere che nessuno dei miei compagni era diventato comunista!!!
    Io invece ho fatto l'asilo dalle suore, il catechismo dai 6 ai 14 anni, il dopocresima fino ai 16. Sono ateo, odio la chiesa in tutte le sue forme e sono profondamente fiero d'esser intollerante verso chi coltiva un sentimento religioso. A scuola non mi sono interessato alla politica. Lì, rispetto ai miei compagni di scuola, credo di essermela cavata abbastanza bene. Mi son laureato a luglio e - sono decisamente soddisfatto della mia vita: padrone di me stesso e libero di non sentirmi in colpa perchè sennò potrei bruciare all'inferno.

    Tutto sommato credo che questa contaminazione mi abbia fornito le argomentazioni per parlare di quello che considero come quanto di peggiore esista sulla faccia della terra. Questo a differenza di chi, come te, si vanta di non aver niente a che fare con la parte avversa e fa - logicamente - discorsi per sentito dire.

  8. #18
    Sugar free
    Data Registrazione
    26 Apr 2009
    Località
    White only.
    Messaggi
    14,817
     Likes dati
    1,099
     Like avuti
    1,448
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Secondo me si sbaglia. E' giusto che ognuno porti avanti le proprie, di lotte e di iniziative. Se si vuole mettere in un angolo la propaganda fascista allora che lo si faccia rispondendo sullo stesso piano, non prestando il fianco a divieti e censure.

  9. #19
    Squadrista Aristocratico
    Data Registrazione
    29 Aug 2007
    Località
    Gaeta (Littoria) "L'uomo deve ridiventare, anzitutto, essere spirituale, teso verso tutto ciò che innalza e nobilita: se no, quantunque gradevole sia la decorazione, la vita risulta solo una mangiatoia, in cui ci si sazia e l’essenziale non esiste"
    Messaggi
    2,564
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da compagna Visualizza Messaggio
    Secondo me si sbaglia. E' giusto che ognuno porti avanti le proprie, di lotte e di iniziative. Se si vuole mettere in un angolo la propaganda fascista allora che lo si faccia rispondendo sullo stesso piano, non prestando il fianco a divieti e censure.
    Bravissima! Sono d'accordo con te!

  10. #20
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    11,188
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da are(a)zione Visualizza Messaggio
    L'iniziativa congiunta di Anpi e alcune associazioni studentesche
    "perché non ci siano liste di rappresentanza di evidente matrice neofascista"

    Lettera-appello al ministro Fioroni
    "Basta propaganda fascista a scuola"

    Al documento hanno già aderito numerosi politici e intellettuali
    fra gli altri, Gianni Vattimo, Alessandro Portelli e il calciatore Cristiano Lucarelli


    Un volantino del movimento
    "Blocco studentesco"

    ROMA - Basta con la propaganda nelle scuole per chi si definisce fascista. Questo il contenuto di una lettera inviata al ministro della Pubblica istruzione, Giuseppe Fioroni, nel corso di un'iniziativa organizzata a Roma, presso la Casa della memoria e della storia, dall'Anpi, l'Associazione nazionale partigiani e da alcune associazioni studentesche. Obiettivo, denunciare le intimidazioni e le aggressioni, da parte di gruppi di estrema destra, nei confronti degli studenti di alcune scuole romane. A questo proposito "chiediamo al ministro - si legge - di ricevere una rappresentanza che possa consegnare un dossier sulle attività di tali gruppi". Le lettera è stata inviata anche al Prefetto di Roma, Carlo Mosca, perché "è inaccettabile che in una città, che si vuole esempio di legalità, si possano aggredire degli studenti in pieno giorno".

    Gli episodi sono numerosi. Come il tentativo di infiltrazione da parte di "squadracce" nel corteo organizzato a Roma, lo scorso 12 ottobre, dall'Unione degli studenti. O alcuni casi nel 2006, dall'aggressione a due ragazzi al liceo Tasso (uno è finito all'ospedale, cinque punti di sutura alla testa) al volantinaggio davanti al liceo Newton degenerato in un agguato con catene (anche in quel caso due ragazzi in ospedale), alle scritte contro alcune ragazze lesbiche comparse davanti al liceo Aristofane e corredate da disegni di croci celtiche e svastiche. Nella lettera viene definito "inaccettabile" che "ai diversi livelli della rappresentanza studentesca si candidino gruppi dichiaratamente fascisti, che talvolta prendono persino le difese del Terzo Reich".


    Un appello, quindi, "affinché siano predisposte adeguate misure per far sì che non possano esserci, nelle scuole, propaganda e rappresentanza studentesca con idee di matrice evidentemente neofascista". E al quale hanno già aderito Alessandro Portelli (storico e delegato del Comune alla memoria), Rosario Bentivegna (medaglia d'oro della Resistenza), il consigliere comunale del Pd Massimiliano Valerian, il filosofo Gianni Vattimo, l'ex calciatore del Livorno (ora gioca in Ucraina) Cristiano Lucarelli, il senatore del Prc Giovanni Russo Spena, Mauro Bulgarelli dei Verdi, Marco Rizzo del Pdci, i Cobas scuola e l'Arcigay Roma.

    Il presidente provinciale dell'Anpi, Massimo Rendina, esprime preoccupazione per "l'insorgere dei fascismi, non solo quello storico ma quello strisciante, che ha portato alle aggressioni di Renato Biagetti (accoltellato dopo un concerto a Focene, sul litorale romano, nell'agosto 2006, ndr) e recentemente a Torbellamonaca". Nel corso dell'iniziativa, uno studente ha ricordato le aggressioni compiute al liceo Tasso, nella capitale, da parte "di fascisti che rivendicano di esserlo apertamente". E ha lanciato la proposta di un'assemblea, il 30 novembre, al liceo Farnesina, dove lo scorso anno apparve per la prima volta il Blocco Studentesco, l'organizzazione legata alla Fiamma Tricolore.

    La consigliera comunale di Rifondazione, Adriana Spera, accusa le istituzioni di "troppa leggerezza sull'argomento" e contesta al Comune di Roma che, "ancora una volta", nell'organizzare l'annuale viaggio ad Auschwitz per le scuole, non siano stati invitati gay, rom e disabili. Ai ragazzi che torneranno da quel viaggio, il consigliere dell'Ulivo in Campidoglio, Paolo Masini, propone di ripulire i muri della città da scritte razziste e xenofobe.

    "Abbiamo aderito all'appello - spiega Fabrizio Marrazzo, presidente di Arcigay Roma - perché le persone lesbiche, gay e trans sono tra le prime vittime della propaganda neofascista. Crediamo che favorire una cultura dell'accoglienza e del dialogo sia tra le missioni principali della scuola". Intanto Rendina ha fatto sapere che l'Anpi ha costituito un pool di avvocati, che avranno il compito di denunciare eventuali omissioni di atti d'ufficio da parte di autorità e istituzioni nei confronti di chi propaganda il fascismo, vietato dalla Costituzione e dalle legge Scelba e Mancino.

    (5 novembre 2007)

    http://www.repubblica.it/2007/11/sez...-fasciste.html

    L'iniziativa è una mengastronzata sulla scia del solito piagnisteo da intellettualoide sui generis col maglione a collo alto che fa il filo alla barbie della situazione ma solo quando non lo vedono gli altri.

    Ce stanno i fasci a scuola? Li vadano a scovare e a redimere, con le parole se ce la fanno altrimenti con il righello a forma di chiave inglese del 32. E magari se finalmente sti collettivi studenteschi del cazzo cominciassero a fare un pò di politica militante di nuova generazione seria, realmente propositiva, centrata sul concreto e non autoreferenziale invece delle solite cazzate con concerti, feste universitarie per scoparsi le fighe e fumarsi l'erba migliore e monnezza varia sarebbe molto meglio.

    Solo una anno fa dicevo dentro sto forum che li fasci non erano un problema oramai, oggi me tocca pure dì che se continuamo così diventeranno tutti fasci n'altra volta.

    Se già a scuola nascono i piagnoni che si vorrebbero definire antifascisti e vanno a sbattere su un vuoto esercizio di mera deroga, stiamo sicuri che saremo pieni di tanti piccoli Veltroni con o senza bubbolo sul mento.


    A luta continua

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. "Basta lezioni di sesso a scuola"
    Di Frankie D. nel forum Laici e Laicità
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-06-09, 10:49
  2. "Basta propaganda fascista a scuola". E non solo a scuola.
    Di Zdenek nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 207
    Ultimo Messaggio: 23-03-08, 12:44
  3. "Guardian": Fiore "fascista italiano in una scuola a Londra"
    Di nathan muir nel forum Destra Radicale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01-03-08, 20:06
  4. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05-11-07, 23:22
  5. Basta con "fascista" vs "comunista"!!
    Di cento nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 23-11-05, 18:44

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito