
Originariamente Scritto da
MiLeSsA
Come sempre non capisci una minchia.
Allora, n°1 io non parlavo di andare al ristorante da sole, ma del DIRITTO a poter decidere e proporre una sera AL PROPRIO UOMO di cenare fuori, senza dover stare sedute vicino al focolare in attesa che il principino decida che quella sera ti vuole elargire un invito, ovviamente in un posto deciso da lui.
N°2, anche volendo considerare la tua risposta, è OVVIO che le donne escano a cena da sole, e non devono certo aspettare l'8 Marzo per questo...
N°3, io ho una mia macchina, un mio portafogli, e non ho certo bisogno di chiedere un prestito di nessun tipo al fidanzato/marito.
N°4, sai come ho passato l'ultimo 8 Marzo? A casa di una specializzanda del mio reparto, in compagnia delle altre dottoresse e infermiere, dopo aver smontato dal turno delle otto e di fronte al Policlinico per quelle che erano reperibili. Tutte donne che lavorano, tutte donne indipendenti, tutte tranquillamente fuori con propri mezzi.
Perchè, da quando uomini e donne non sono pari?
Art. 3.
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
