Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Quoto tutto

  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Jan 2004
    Località
    Los Angeles, CA
    Messaggi
    11,430
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Quoto tutto

    Di un certo Massimo Zampini. Non so chi sia, ma quoto tutto.

    Niente da fare, alla fine la sento anch’io, come se fosse una partita speciale.
    Sarà la voglia di rivincita, il desiderio di dimostrarci ancora vivi.
    La vivo anch’io come un’attesa diversa dalle altre.
    Forse, a pensarci bene, sarà anche per quei 3 dati che ho letto nel pomeriggio su un giornale (bianco, ovviamente). Le statistiche erano queste.

    Ultimo scudetto conteso tra le 2: 2005, Juve sul campo, Inter a tavolino.

    Ultima vittoria dell’Inter in quello stadio: 1983, 3-3 sul campo, 0-2 a tavolino.

    Vittoria con maggior scarto: 9-1 Juve, Inter in campo con i primavera.
    Cosa c’entra quest’ultima? Beh, facile.
    Perchè l’Inter era scesa in campo con i giovani? Per protesta, perchè volevano la vittoria a tavolino, e invece era stata ordinata la ripetizione di una partita sospesa per invasione.

    Allora si’, guardo quei dati e un po’ rido, un po’ comincia a salire la tensione.

    Arrivo al pub, qui a Bruxelles, alle 20. Sono il primo. Il grande schermo è occupato dal football americano, da non crederci. Ma forse hanno ragione loro, Juve-Inter non ha motivo per essere una partita speciale: in Europa l’Inter non ha lasciato grandi ricordi negli ultimi 40 anni, e di signori anziani che possano ricordare Mazzola e Corso, nel pub ce ne sono proprio pochi.

    Vado in una delle sale dove trasmetteranno la partita, ovviamente sono il primo. Pian piano arriva gente, con uno sguardo cerco di capire che tipi sono, per chi tiferanno. Più juventini, direi.
    La vediamo con sky, quindi ho modo di vedere l’abbraccio dei tifosi al pullman bianconero, l’augurio della curva (Montero torna per Ibra!), i cori, i fischi.
    Sale, la tensione, sale.

    Il pullman dell’Inter, bloccato dai tifosi juventini, è in ritardo, cosi dicono. La partita comincia in ritardo. Ecco qua, penso io. Vincono a tavolino.

    La partita è equilibrata, il fuorigioco è utile ma pericoloso, ed ecco che ne fanno uno, che rischiano di farne un altro. Ma Ibra, troppo tifoso nerazzurro, si emoziona e si fa anticipare a porta vuota.
    Secondo tempo, la Juve è calata, quasi assente. Loro rischiano di dilagare in contropiede. Esce Cruz, uno lento, ma che segna ogni 2 occasioni.
    Entra Suazo, uno velocissimo, ma che non segna neanche a porta vuota. Meglio cosi.
    Altra grande intuizione di Mancini. Fuori Figo, dentro Burdisso.
    Bravo, l’uomo che vince sempre.

    Da noi, invece, entra Camoranesi, unico fuoriclasse in campo tra tutte e due le squadre, fa 3 dribbling in un minuto, cambia la partita.

    Palladino, che tanti juventini criticano e io davvero non capisco perchè, da tutta la partita salta Maicon senza problemi, lo frega un’altra volta e mette al centro, poi Iaquinta, Camoranesi…

    Gol. Gol, si. Abbiamo segnato. Un anno e mezzo dopo, riecco quella scena. Si abbracciano tutti.
    E’ giusto cosi, visto che loro non hanno allenatore, mentre noi abbiamo meno qualità, ma una tonnellata di carattere in più.
    Sono felice. mi spiace solo per Bergomi, lo sento un po’ giù e proprio non capisco perchè.

    L’Inter è più forte, niente da dire. Non ha un briciolo del carattere della Juve capelliana, ma è forte. Prova a vincere nonostante il suo allenatore, il che è comunque lodevole.

    Sono felice per un pareggio contro l’Inter, e qui chi ha il compito di rifare grande la nostra Juve si fermi magari a leggere queste due righe. Facciano il possibile, al più presto, per riportare le cose al proprio posto.
    Perchè Juve-Inter ieri per noi era una partita speciale, mentre nei 100 anni precedenti speciale lo era stata solo per loro, perchè quella domenica affrontavano i più forti.

    Perchè ieri, dopo un pareggio in casa, eravamo a festeggiare per un punto guadagnato.
    Mentre da quando esiste il calcio, un pareggio in casa contro l’Inter vuol dire solo due punti persi.
    Poche chiacchiere, allora, e al lavoro. Sin da gennaio.

    Per ora, accontentiamoci di Moratti e dei suoi arbitri "eccessivamente bravi", del "pareggio ingiusto" di Mancini, delle mani sulla testa di Cambiasso scandalizzato per una decisione arbitrale, ovviamente del tutto corretta.
    E teniamoci Ranieri e Molinaro, che non saranno Lippi e Zambrotta, ma hanno fatto togliere un ammonizione a un avversario.
    E ci hanno aiutato a ricordare, in una serata dove tutto sembrava essere invertito, che la Juve in fondo è sempre la Juve, e l’Inter è sempre l’Inter.

    Al di là del risultato, e di quel punto guadagnato in una partita speciale, che dall’anno prossimo deve tornare ad essere solo due punti persi, in una partita normale.



  2. #2
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sarrebal Visualizza Messaggio
    Altra grande intuizione di Mancini. Fuori Figo, dentro Burdisso.
    questo cambio lo ha deciso Nedved, non Mancini.

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Jan 2004
    Località
    Los Angeles, CA
    Messaggi
    11,430
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    questo cambio lo ha deciso Nedved, non Mancini.

    Il cambio, non chi doveva sostituirlo pero'.

  4. #4
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sarrebal Visualizza Messaggio
    Il cambio, non chi doveva sostituirlo pero'.

    vero.
    ma considerando che stankovic e vieira sono rotti, e che mercoledì abbiamo la partita di coppa (x cui sarebbe stato folle rischiare dacourt), non è che mancini avesse poi molte alternative...

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Locus Solus
    Messaggi
    3,318
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sarrebal Visualizza Messaggio
    .

    Per ora, accontentiamoci di Moratti e dei suoi arbitri "eccessivamente bravi", del "pareggio ingiusto" di Mancini, delle mani sulla testa di Cambiasso scandalizzato per una decisione arbitrale, ovviamente del tutto corretta.
    E teniamoci Ranieri e Molinaro, che non saranno Lippi e Zambrotta, ma hanno fatto togliere un ammonizione a un avversario.

    Quoto anch'io e torno a sottolineare :

    1) Le dichiarazioni di Moratti sono, al solito, antipatiche e faziose. Dovrebbe essere contento che l'arbitro sia stato " troppo bravo"...o preferiva qualcuno meno bravo ma che lo favorisse ? Perfino sul giornalaccio filo-milainter , la Gazzetta dello Sport, è stato sottolineato il fatto che c'era un rigore su Del Piero : Il sig. Moratti e Mancini l'hanno visto ? Si sono girati dall'altra parte ? Chissà che scene isteriche avrebbe fatto quello pseudo-allenatore del Mancio a parti invertite...Insomma faziosità e anti-sportività allo stato puro.

    2) Nedved si è molto dispiaciuto per Figo : a chiunque sia appena appena normo-dotato e sano di mente non può venire in mente che l'abbia fatto apposta : è stato un fallo duro come se ne fanno tanti in serie A, con la differenza che questo ha avuto un brutto esito, come a volte capita. Pensare che Nedved abbia voluto acciaccare apposta Figo per porre termine alla sua carriera è la solita disonestà anti-juventina. Un fallo evitabile ma non un fallo-killer pre-meditato come quelli di Materazzi....

    In passato, quel campione di anti-sportività che è appunto Materazzi, ne ha combinate di molto e molto più grosse, tra fallacci tremendi e pugni in faccia neglii spogliatoi : su You tube c'è un bel filmato...che per essere completo dovrebbe trasformarsi in un documentario a più puntate. Se Ibrahimovic gioca ancora a calcio, lo deve alla dea bendata, non certo a Materazzi che in un Juventus -Inter ( Vinto da noi...) di un paio di anni fa fu costretto ad uscire dopo 30 minuti per un vergognoso e cattivo ( questo sì intenzionale ) fallaccio del Materazzo....Allora, nè Mancini nè Moratti si indignarono : siamo così di fronte ad una indignazione a senso unico, come al solito....

    Per cui va bene qui il detto : da che pulpito viene la predica !!!!

    Mi spiace per Figo, e gli auguro, nonostante i suoi 35 anni e una grossa carriera alle spalle, una pronta guarigione, non in quanto interista ( macchia nella sua carriera ) ma in quanto giocatore che sapeva dare del " tu " alla palla...fermo restando che il miglior Figo resta quello dei tempi del Barcellona e, parzialmente, del Real Madrid.

    Mi dispiace anche per Nedved , che sicuramente si sentirà mortificato...più per il danno procurato che non per le solite infime e miserabili dichiarazioni di Mancini e Moratti, due personaggi che contribuiranno sempre, col loro modo di fare, ai rapporti tesissimi con la Juve...

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Jan 2004
    Località
    Los Angeles, CA
    Messaggi
    11,430
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    vero.
    ma considerando che stankovic e vieira sono rotti, e che mercoledì abbiamo la partita di coppa (x cui sarebbe stato folle rischiare dacourt), non è che mancini avesse poi molte alternative...
    Mah, noi scarsoni abbiamo iniziato la partita con Trezeguet, Del Piero, Nedved e Palladino, per poi passare a Trezeguet-DP-Palladino-Iaquinta, cioe' 4 punte di ruolo (anche se Palladino ha giocato defilato) e poi Camoranesi al posto di DP.
    E dopo il pareggio ha messo Zebina (terzino molto offensivo) al posto di Grygera.

    Anche noi avevamo Camo fuori all'inizio, ma invece di mettere uno che copre tipo Saliaminchia, ha messo Palladino.

    Ranieri non avra' mai vinto un cazzo, ma mi piace questa mentalita'. Mancini invece mi ricorda sempre piu' Capello. E non lamentatevi se poi in Europa farete figuracce contro squadre che giocano il pallone.

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Jan 2004
    Località
    Los Angeles, CA
    Messaggi
    11,430
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tornando su Figo.... vorrei sottolineare che proprio un signore non e'.
    Vi ricordate dopo Inter-Juve quando ha detto di aver visto i nostri dirigenti entrare nello spogliatoio dell'arbitro nell'intervallo? Cazzata mostruosa, infatti si e' dovuto rimangiare tutto davanti ad una Corte della federazione.
    Non parliamo dei contratti firmati con due squadre diverse. Delle dichiarazioni da testa di cazzo ma d'altronde in sintonia con il proprio presidente e allenatore.

    E poi se vuoi ti posto un paio d'interventi materazziani di Figo....

  8. #8
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sarrebal Visualizza Messaggio
    Tornando su Figo.... vorrei sottolineare che proprio un signore non e'.
    Vi ricordate dopo Inter-Juve quando ha detto di aver visto i nostri dirigenti entrare nello spogliatoio dell'arbitro nell'intervallo? Cazzata mostruosa, infatti si e' dovuto rimangiare tutto davanti ad una Corte della federazione.
    Non parliamo dei contratti firmati con due squadre diverse. Delle dichiarazioni da testa di cazzo ma d'altronde in sintonia con il proprio presidente e allenatore.

    E poi se vuoi ti posto un paio d'interventi materazziani di Figo....

    guarda, io credo che se vai su youtube trovi fallacci per qualsiasi calciatore.
    e dico proprio qualsiasi, da kaka a ronaldo da del piero a zidane, e così via.

    ho anche detto fin da domenica sera che l'intervento di Nedved è CHIARAMENTE duro ma non da macellaio, è stato un intervento "palla o gamba" come se ne vedon tanti, oltretutto nemmeno in velocità. la sfiga ha voluto che Figo si fratturasse, non era certo voluto: di questo ne sono conscio anche io.

    sui tuoi dirigenti nello spogliatoio dell'arbitro...beh, diciamo che erano abituati a frequentarli (e NON lo dico io, lo ammette MOGGI nelle telefonate intercettate...): magari Figo ha dovuto rimangiarsi il tutto per poter continuare a giocare...all'epoca Lucianone era potentissimo, sai com'è..

    poi fortunatamente è rotolato finalmente nella merda....

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Locus Solus
    Messaggi
    3,318
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    guarda, io credo che se vai su youtube trovi fallacci per qualsiasi calciatore.
    e dico proprio qualsiasi, da kaka a ronaldo da del piero a zidane, e così via.

    ....
    Può anche essere...ma Materazzi li batte di gran lunga tutti sia in quantità che in qualità...un repertorio strepitoso : in un derby col Milan ne inanellò 5 o 6 davvero incredibili...No, non c'è proprio paragone...

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Jan 2004
    Località
    Los Angeles, CA
    Messaggi
    11,430
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    guarda, io credo che se vai su youtube trovi fallacci per qualsiasi calciatore.
    e dico proprio qualsiasi, da kaka a ronaldo da del piero a zidane, e così via.

    ho anche detto fin da domenica sera che l'intervento di Nedved è CHIARAMENTE duro ma non da macellaio, è stato un intervento "palla o gamba" come se ne vedon tanti, oltretutto nemmeno in velocità. la sfiga ha voluto che Figo si fratturasse, non era certo voluto: di questo ne sono conscio anche io.

    sui tuoi dirigenti nello spogliatoio dell'arbitro...beh, diciamo che erano abituati a frequentarli (e NON lo dico io, lo ammette MOGGI nelle telefonate intercettate...): magari Figo ha dovuto rimangiarsi il tutto per poter continuare a giocare...all'epoca Lucianone era potentissimo, sai com'è..

    poi fortunatamente è rotolato finalmente nella merda....
    Sui fallacci hai chiaramente ragione, ma allora vorrai convenire che il tuo presidente, come al solito, ha cagato fuori dal vaso con le sue odiose dichiarazioni.

    Moggi o non Moggi, quella volta Figo si invento' una cazzata. O magari era a conoscenza di altre cose, ma voi avete sempre smentito, quindi rimango dell'idea della cazzata. Poi mi ricordo di altre dichiarazioni in cui diceva che la famosa Juve-Real 3-1, partita in cui Zambrotta non gli fece toccare il pallone ed in cui sbaglio' un rigore (ma direi che nessuno del Real ci capi' qualcosa) era stata rubata e faceva riferimento alla Triade (dichiarazioni da giocatore dell'Inter, ovviamente).

    Insomma, Figo mi sta sui coglioni. Non vedo perche' dovrei essere dispiaciuto o strapparmi i capelli. E poi non e' che e' morto qualcuno, si e' rotto una gamba. Ai calciatori (professionisti e non) ogni tanto capita.
    D'altronde mi ricordo quando salto' il ginocchio di Ronaldo. Prima notizia (data con la drammaticita' simile a quella di una strage da 500 morti) su tutti i Telegiornali!

    Sono le dichiarazioni di Moratti ad avermi fatto girare le palle. Tanto piu' che Nedved, che nella sua carriera qualche intervento brutto (soprattutto quando vede giallorosso) l'ha fatto (ma ne ha prese tante pure), fa un normalissimo intervento di gioco, prendendo addirittura anche la palla.

    Per caso Moggi ha detto che Kaka non era un campione quando in un'amichevole insulsa frano' addosso a Buffon spaccandogli una spalla?

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 01-01-13, 18:22
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-09-10, 19:06
  3. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-06-06, 09:30
  4. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 28-05-05, 11:01
  5. Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 23-04-05, 19:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito