Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 63
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    61,457
     Likes dati
    11,752
     Like avuti
    7,667
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito se il mondo fosse abitato solo da europei ?

    è un 3d di economia, ma se volete spostatelo, non vi preoccupate

    se il mondo fosse abitato solo da europei ?

    attenzione, per europei non intendo solo bianchi, cristiani, ariani,. e ste belinate, possono essere anche neri, mussulmani, buddisti, asiatici, ecc...

    intendo di "cultura economica" europea europea, cioè persone abituate ad avere le ferie, a lavorare 8 ore il giorno, ad andare a scuola, andare in vacanza ecc...

    insomma fatto di middle class e di una classe operaia simile a quella esistente negli anni '80

    non sarebbe possibile delocalizzare ?

    come funzionerebbe questo pianeta ?

    grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.



    la libertà avanza ...........

  2. #2
    L'ultimo uomo
    Data Registrazione
    20 Sep 2009
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8,768
     Likes dati
    815
     Like avuti
    819
    Mentioned
    65 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: se il mondo fosse abitato solo da europei ?

    Si possono fare solo ipotesi. Così di getto mi vengono in mente solo due cose:

    -una distrubuzione della ricchezza maggiore; perchè è indubbio che il nostro welfare è molto migliore di quello dei paesi del terzo mondo (e pure della Cina, dove ancora 1 miliardo di persone vive più o meno di sussistenza); da questo punto di vista anche un livello culturale più elevato (perchè più soldi fanno istruzione migliore);

    -uno sfruttamento delle risorse enorme, perchè noi occidentali consumiamo mille volte di più di un abitante dell'asia o dell'africa. Ovviamente anche più consapevoli di questo consumo, e forse più attenti negli sprechi e nei riciclaggi (l'Europa meglio degli Usa, in particolare), ma comunque molto più consumatori. E non so quanto un mondo del genere potrebbe andare avanti.

  3. #3
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: se il mondo fosse abitato solo da europei ?

    Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    è un 3d di economia, ma se volete spostatelo, non vi preoccupate

    se il mondo fosse abitato solo da europei ?

    attenzione, per europei non intendo solo bianchi, cristiani, ariani,. e ste belinate, possono essere anche neri, mussulmani, buddisti, asiatici, ecc...

    intendo di "cultura economica" europea europea, cioè persone abituate ad avere le ferie, a lavorare 8 ore il giorno, ad andare a scuola, andare in vacanza ecc...

    insomma fatto di middle class e di una classe operaia simile a quella esistente negli anni '80

    non sarebbe possibile delocalizzare ?

    come funzionerebbe questo pianeta ?
    tra 100 anni probabilmente sarà così, anche specialmente grazie alle delocalizzazioni e al commercio internazionale
    La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.

    L. von Mises

    SILENDO LIBERTATEM SERVO

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    12,798
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: se il mondo fosse abitato solo da europei ?

    non cambierebbe nulla...
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

    Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    61,457
     Likes dati
    11,752
     Like avuti
    7,667
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: se il mondo fosse abitato solo da europei ?

    Citazione Originariamente Scritto da -Duca- Visualizza Messaggio
    tra 100 anni probabilmente sarà così, anche specialmente grazie alle delocalizzazioni e al commercio internazionale
    Behhh un esempio pratico di economia matura asiatica c'è già.

    è il Giappone, dove lavori 12 ore e non vedi crescere il figlio.

    E poi ? cervellone, cosa facciamo aspettiamo 100 anni e nel frattempo demoliamo la nostra economia ?

    poi 100 anni, l'Europa fu ricostruita in 10 rasa al suolo completamente.

    grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.



    la libertà avanza ...........

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    61,457
     Likes dati
    11,752
     Like avuti
    7,667
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: se il mondo fosse abitato solo da europei ?

    Citazione Originariamente Scritto da famedoro Visualizza Messaggio
    non cambierebbe nulla...
    cambia molto, per ragioni culturali, è la figura del lavoratore asiatico che stravolge la nostra economia.

    grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.



    la libertà avanza ...........

  7. #7
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: se il mondo fosse abitato solo da europei ?

    non rilevante.

    sposto

  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    61,457
     Likes dati
    11,752
     Like avuti
    7,667
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: se il mondo fosse abitato solo da europei ?

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    non rilevante.

    sposto
    non ti preoccupare fai pure, ma ciò è la dimostrazione di quanto non tenete conto dei fattori sociali e culturali.

    Scardina di più l'economia la mentalità della gente che non l'abbondanza o meno di un prodotto, alla carenza di un prodotto si corre ai rimedio, ma alla mentalità no.

    grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.



    la libertà avanza ...........

  9. #9
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: se il mondo fosse abitato solo da europei ?

    Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    non ti preoccupare fai pure, ma ciò è la dimostrazione di quanto non tenete conto dei fattori sociali e culturali.

    Scardina di più l'economia la mentalità della gente che non l'abbondanza o meno di un prodotto, alla carenza di un prodotto si corre ai rimedio, ma alla mentalità no.
    veramente tutta la baracca si fonda su quella che tu chiami mentalità e che noi chiamiamo "preferenze".

  10. #10
    Minimalista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    15,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: se il mondo fosse abitato solo da europei ?

    Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    è un 3d di economia, ma se volete spostatelo, non vi preoccupate

    se il mondo fosse abitato solo da europei ?

    attenzione, per europei non intendo solo bianchi, cristiani, ariani,. e ste belinate, possono essere anche neri, mussulmani, buddisti, asiatici, ecc...

    intendo di "cultura economica" europea europea, cioè persone abituate ad avere le ferie, a lavorare 8 ore il giorno, ad andare a scuola, andare in vacanza ecc...

    insomma fatto di middle class e di una classe operaia simile a quella esistente negli anni '80

    non sarebbe possibile delocalizzare ?

    come funzionerebbe questo pianeta ?
    Funzionerebbe che ci sarebbero altissimi costi del lavoro e di gestione di qualsiasi impresa causati principalmente dalla pressione fiscale, col risultato che ogni stato rastrellerebbe il 60% dei redditi, ove possibile, e le merci costerebbero nella migliore delle ipotesi un +20/30% di quanto costano adesso, quindi ci sarebbe più povertà da un lato, maggiori sprechi statali dall'altro con ridicole elargizioni a chi non lavora e a questa o quella impresa ammanicata dall'altro.
    Ultima modifica di Strangolatore di Dresda; 18-03-10 alle 14:40
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Se solo fosse gay ...
    Di ventunsettembre nel forum Padania!
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 09-10-13, 12:09
  2. La fame nel Mondo è colpa dei bianchi europei?
    Di RUS nel forum Destra Radicale
    Risposte: 167
    Ultimo Messaggio: 24-07-08, 19:51
  3. E se fosse solo un arrivederci
    Di Alex il Rosso nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-04-06, 10:42
  4. Sondaggio: se il mondo fosse governato dai gay...
    Di Mr nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 13-07-05, 02:07
  5. E se la SARS fosse solo una strategia?
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-07-03, 17:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito