Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
    email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito I bolognesi rivogliono Guazzaloca

http://ilrestodelcarlino.quotidiano....a_votato.shtml

Un sondaggio del Carlino lo rivela, Cofferati solo sesto tra i nomi proposti.

E intanto, secondo un altro sondaggio del Carlino, più del 70% dei cittadini ritiene che Bologna sia una città ormai invivibile dal punto di vista della sicurezza.

Amalie
    Ospite

Predefinito

ma Cofferati non è diventato un po' destroso? forse piu' di Guazzaloca ecco perchè rivogliono lui

Mulino Bianco
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Nel sondaggio del Carlino ho votato per Raisi...
    Siamo in pochini, però

Secondo me le preferenze vanno al Guazza perchè c'è nostalgia, ovvero "si stava meglio quando si stava peggio".
    Ora la gente vorrebbe tornare indietro e credono che con Guazzaloca ancora Sindaco si potrebbe tornare a vivere, cosa che adesso francamente diventa ogni giorno più difficile, sia per la sicurezza, sia per lo schifo generale (che in un certo senso fa sempre parte della sicurezza).

Non credo, però, che Guazzaloca si ricandiderà.

Maestrina Lisergica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Cofferati fa quello che Guazzaloca avrebbe voluto fare ma non ha avuto il coraggio di...

AUTONOMISTA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sarà anche vero, ma almeno era uno di noi e non uno straniero importato da un partito a corto di candidati credibili.
    Uno che veniva dal mondo del lavoro e della piccola imprenditoria, segnale di bolognesità, mentre quello là è un bipede che non ha mai fatto un tubo nella sua vita se non prenderesi permessi sindacali (forse non tutti sanno che in teoria è un operaio della pirelli... avrà mai lavorato, almeno un giorno intero?)

Io prima di tutto SONO Emiliano e VOTO Emiliano. Ritengo che una persona che fa parte della nostra società si impegni molto di più per far funzionare la sua madre terra. E quindi caldeggio innanzitutto una giunta comunale fatta di bolognesi (che non si chiameranno mai merola o scarramazzino o altra roba del genere arrivata col rapido napoli-bologna e la valigia di cartone con lo spago)!

Non so se il Guazza si cadiderà nuovamente anche per la sua salute non proprio al top... comunque sogno che il nostro Popolo prima o poi si dia una svegliata e la smetta di votare capre e cavoli solo perchè "lo ha detto il partito".

Bologna ai Bolognesi. EMILIA NAZIONE!

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cool

Concordo con FLNE sul fatto di scegliere un cittadino bolognese, NON uno che conosce Bologna solo dai servizi televiosivi e prenda la residenza a Bologna tre mesi prima delle elezioni come il Cinese.

Il Guazza è stato molto immobilista, non si è azzardato a toccare quegli equilibri che da 60 anni regnano sovrani e constituiscono un intreccio fittissimo di interessi e corporazioni che partono da via Barberia (un tempo sede storica del PCI), passano per la Procura della repubblica e arrivano all'Università, tralasciando altre vie ben note a chi conosce Bologna e i suoi potentati.

Ha provato a fare il buon amministratore con qualche timido tentativo di innovazione sul traffico e sul progetto metrò. Poi è stato anche male. Di certo non gli si può dar colpa di tutto il degrado che già da metà degli anni '70 imperversa e ha continuato con la giunta Cofferati in modo esponenziale.

Cofferati hja avuto il coraggio di fare cosa? di far sgomberare quattro baracche sul Reno e gli albanesi dal deposito ferroviario trasferendoli altrove? col risultato che una settimana dopo le baracche c'erano già, e poi ha pure detto che la Curia non ha mai aiutato il Comune verso le fasce deboli??? ma dai su, veramente siamo al ridicolo...ma nemmeno i sindaci comunisti SERI, da Dozza a Imbeni, hanno mai detto panzane così ridicole...se addirittura don Giovanni Nicolini, il prete marxista, si è incavolato per le uscite di Cofferati, significa che siamo proprio alla frutta.

PS io al sondaggio del carlino ho votato Salizzoni che mi sembra la persona con più esperienza, seria, onesta e preparata, figlio di generazioni intere di bolognesi DOC

AUTONOMISTA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

comunque al momento il "mio" candidato è QUARTO...... (è quello con lo sfondo rosso e la faccia nera)

fantastico il terzo posto di grillini uahuahuahuahuahuahuahuah grillini sindaco!

eccezionale Cazzola al 5,96% e lo straniero al 5,04!! uahuahuah

(dai a parte tutto il carlino è fantastico!)

Salùt

Mirko

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sì vabbè il carlino è diventato la barzelletta di bologna, penso che playboy potrebbe fronire una cronaca locale più attendibile!

al di là di questo cofferati non è stato nè coraggioso nè coerente nè "di destra" ecc., ma ha semplicemente attuato la sua politica, volutamente in controtendenza con quella del partito, per crearsi una sua nicchia e dimostrare che, nonostante fosse politicamente confinato a bologna poteva e può ancora fare il belo e il cattivo tempo senza che nessuno possa osare contraddirlo (perchè lo scopo della sua candidatura è stato questo: affibbiargli una pesca da gestire per i prossimi 5 o 10 anni e cacciarlo dalla scena nazionale).

guazzaloca si era inserito in un contesto preciso: lui era l'uomo dei poteri forti di bologna, della confesercenti, delle cooperative; rappresentava la classe dirigente non politica; era chiaro che avesse le mani legate (anche se non credo avesse manco l'intenzione di attuare politiche forti) e la sua legislatura è stata, a suo modo, quasi peggio di quella attuale.

potenziali candidati? senza scadere nel fantacalcio del carlino, penso che si possano cassare da subito raisi, grillini, cazzola ecc.; per il centrodestra mi immagino o un civico della provenienza di guazzaloca o un politico bolognese forte (che però non credo che si andrebbe a sputtanare la chance nazionale facendo il sindaco a bologna).
    io poi lancio lì un nome che, pur essendo di una parte politica che non mi si confà, reputo persona stimabilissima e valida: cevenini.

AUTONOMISTA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

cevenini.... se il partito lo ha sbattuto in provincia... (ente inutile e scatolone di raccolta di politici trombati) mi sa che non lo proporrà mai come sindaco. Forse si orienterebbero di più su ZANI. Ma è difficile dirlo, con tutte le correnti che spingono dall'interno...
    Per la destra sarebbe di grande interesse ad esempio una candidatura di GALLETTI, persona che conosco e che reputo molto seria e scrupolosa.

Ma parliamo di niente, perchè COME TRADIZIONE il sindaco rosso deve durare 2 mandati e poi essere messo a pensione dorata nel parlamento europeo.
    Peccato che nel caso dello straniero siano i suoi stessi alleati a non sapere più come fare per mandarlo via a calci... ma vedrai che negli ultimi mesi di mandato faranno una bella riunione nel suo GABINETTO (si chiama così l'ufficio del sindaco, non è mica colpa mia), conteranno i voti e torneranno tutti amici e fratelli... e ci proporranno qualche altro felsineo doc tipo caronna, scarramazzino, eccetera...

Povera Bologna.

Rinnovo il mio motto: BOLOGNA AI BOLOGNESI.

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bha, a me non interessa che il sindaco sia bolognese doc, mi basta che abbia abitato a Bologna un tempo (si parla di parecchi anni ovviamente) sufficiente a conoscere la città ed i suoi problemi, e che abbia voglia di risolverli, non di ignorarli o peggiorarli.

Il modenese Imbeni, per quanto lo ricordo (ero ragazzino allora) è stato un buon sindaco.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima