L’ARSI, Accademia Romana di Studi Italici, in collaborazione con la Biblioteca “Guglielmo Marconi” - Comune di Roma, sita in Via Gerolamo Cardano, 135 (00146), ha il piacere di invitarLa alla conferenza - dibattito sul tema: “Omero nell’Egeo od Omero nel Baltico?”

Questo argomento ha destato notevole interesse in questi ultimi tempi.
L’evento avrà luogo VenerdÏ 9 Aprile c. a., dalle ore 17,45 .
Esso prevede la partecipazione degli autori dei rispettivi libri che sostengono le due tesi contrapposte. Questi sono l’arch. Ernesto Roli, autore del libro: “La caduta dell’impero ittita e la guerra di Troia – Omero nell’Egeo” e l’ing. Felice Vinci, autore del libro: “Omero nel Baltico”.
Presenzierà l’incontro, in qualità di moderatore e coordinatore, il giornalista Umberto Bianchi.




Cosa è l’ARSI? L’ Accademia Romana di Studi Italici, è un sodalizio culturale che ha per finalità la diffusione della conoscenza, in Patria e nel mondo, del patrimonio culturale italiano, con attenzione particolare a quello che fu il il mondo delle origini italiche, prima e romane, poi.
Per raggiungere la biblioteca, prendere Viale Marconi in direzione E.U.R. Subito dopo Piazza Enrico Fermi e prima di Ponte Marconi e del Lungotevere degli Inventori, girare a destra. E’ la strada che congiunge Viale Marconi con Piazza Antonio Meucci.


http://accademiaromana.wordpress.com/