La compagnie aérienne espagnole Iberia décidera en 2008 ou 2009 si elle achète des gros porteurs A380 d'Airbus ou des B747-800 de Boeing, a déclaré mercredi son directeur financier, Enrique Dupuy.
La compagnie aérienne espagnole Iberia décidera en 2008 ou 2009 si elle achète des gros porteurs A380 d'Airbus ou des B747-800 de Boeing, a déclaré mercredi son directeur financier, Enrique Dupuy.
i 747 sono vecchiotti ormai
la compagnia è strenua sostenitrice di airbus quindi direi che finalmente anche noi avremo un bel 380!
alla faccia dell'Italietta....
ma i 747-800 possono essere usati su qualsiasi aeroporto mentre gli A380 no
Ho letto su Air International di Novembre che il gruppo Marsans ha ordinato ad Airbus diversi A32x, A330, A350 e anche 4 A380 che saranno operati da Aerolineas Argentinas (2) e Air Comet (2).
L'ordine e' stato firmato l'11 ottobre ma io non ho visto nulla in giro sul web.
Qualcuno puo' confermare?
Ciao
Stefano
Steman.... cercando sul web trovo questi link:
http://www.dedalonews.it/it/index.ph...grupo-marsans/
http://www.lesechos.fr/info/aero/300209782.htm
ce ne sono anche altri...
ciau!
A propostio di 747-800
Boeing ha annunciato di aver definito la «configurazione finale» del 747-8 Intercontinental.
La fusoliera verrà allungata di 5,6 m. (18.3 ft.) , mentre l’ autonomia sarà di 8000 miglia nautiche nm (14,815 Km).
La definizione della nuova versione è «il risultato di ricerche di mercato finalizzate a stabilirne le prestazioni e gli interni».
La nuova versione del 747 prevede alcuni particolari interni del 787 ed i finestrini di uguali dimensioni di quelli.
Il 747-8 I avrà una configurazione in tre classi con un totale di 467 posti e sarà propulso da motori Genx, con una previsione di costi operativi analoghi a quelli del 747-400, ma con una riduzione del 10% del costo per passeggero/miglio ed il 20% di volume cargo in più.
(Dedalonews)
Roberto... tu sei un parassita... :P
sfrutti i miei link per postare le notizie!!!!
ahauhauahauhauh
skerzo ovviamente
Insomma, il 747-8i non sara' una rivoluzione, solo un'evoluzione.
I miglioramenti in termini di costo non sono per niente eclatanti.
E il fatto che finora abbiano piazzato solo 20 esemplari con LH non lascia ben sperare.
La versione cargo invece ha ottenuto maggior successo, credo che almeno una 40ina di pezzi siano stati ordinati.
Cmq il futuro non sembra roseo per questa macchina, sembra anzi un po' una ripetizione di quanto avvenuto con i 767-400 e 757-300.
Ciao
Stefano