Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Forumista
    Data Registrazione
    29 Jun 2009
    Messaggi
    195
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Bondi dedica una poesia a Cicchitto

    Al mio amico Fabrizio Cicchitto

    Viviamo assieme
    questa irripetibile esperienza
    con passione politica/ autentica/ con animo casto
    e con la sorpresa
    dell'amicizia.
    Ci mancheremo
    quando verrà il tempo nuovo
    e ci rispecchieremo finalmente
    l'uno nell'altro.
    E ci mancherà
    anche quello che non
    abbiamo mai vissuto assieme
    fra i banchi della scuola/ dell'adolescenza inquieta e nell'età in cui non si ama.
    La mia fede
    è la tenerezza dei tuoi sguardi.
    La tua fede
    è nelle parole che cerco.


    Sandro Bondi


    http://www.4minuti.it/showPage.php?t...e=articolo.htm

  2. #2
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,073
     Likes dati
    3,873
     Like avuti
    14,828
    Mentioned
    3965 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    secondo me è frocio.

  3. #3
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,073
     Likes dati
    3,873
     Like avuti
    14,828
    Mentioned
    3965 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Comunque aveva scritto una poesia anche sulla mamma di Berlusconi, l'aveva chiamata Madre di Dio.

  4. #4
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Jun 2009
    Messaggi
    5,195
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    senza parole.
    la metterei in prima pagina su libero sotto il titolo "da chi eravamo governati".

  5. #5
    ($_€) ( . Y . ) i lov
    Data Registrazione
    07 Feb 2006
    Messaggi
    782
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ...........vomito!

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Feb 2007
    Località
    Tra la Sardegna e la Germania
    Messaggi
    2,663
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jean Baptiste Visualizza Messaggio
    Al mio amico Fabrizio Cicchitto

    Viviamo assieme
    questa irripetibile esperienza
    con passione politica/ autentica/ con animo casto
    e con la sorpresa
    dell'amicizia.
    Ci mancheremo
    quando verrà il tempo nuovo
    e ci rispecchieremo finalmente
    l'uno nell'altro.
    E ci mancherà
    anche quello che non
    abbiamo mai vissuto assieme
    fra i banchi della scuola/ dell'adolescenza inquieta e nell'età in cui non si ama.
    La mia fede
    è la tenerezza dei tuoi sguardi.
    La tua fede
    è nelle parole che cerco.


    Sandro Bondi


    http://www.4minuti.it/showPage.php?t...e=articolo.htm
    Cito De André che cita Benedetto Croce:

    "Benedetto Croce diceva che fino all'età dei diciotto anni tutti scrivono poesie, dai diciotto anni in poi rimangono a scriverle due categorie di persone: i poeti e i cretini. Quindi io precauzionalmente preferirei considerarmi un cantautore."

    De André, per precauzione, si considerava "solo" un cantautore... Bondi ha oltrepassato da un pezzo i 18 anni e non é un cantautore... cosa é allora??
    Secondo me é un poeta....

  7. #7
    Never say die
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    da un manga nipponico
    Messaggi
    420
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    si si....

    un vero poeta.....

    Davvero rimarchevole nel suo sforzo di passare dal “lecchinismo”, stile considerato d’avanguardia poiché molto frequentato in questi ultimi anni, al “bieco piacionismo”, tecnica di composizione al contrario molto antica e, per così dire, accademica che, tuttavia, il (sic!) nostro poeta rivisita impregnandola del suo stile.

    Il connubio, l’incontro fra i due filoni, oltre alla ''immortale'' lirica testè riportata ha già partorito una cospicua messe di versi nuovi ed antichi ad un tempo…...

    tipo questi, apparsi appena qualche tempo addietro nientemeno che su Vanity Fair, rivista sulla quale tiene una ''rubrica'' ( ) ..... gustiamoceli:


    “Ignara bellezza / rubata sensualità / fiore reclinato / peccato d’amore”


    ovvero bellezza non conscia di sé stessa,
    sensibilità rubata dal fruttarolo all’angolo,
    fiore reclinato come i sedili dell’auto in camporella,
    peccato d’amore come una trombata ben gustata.

    che dire! Bella!

    Il soggetto della sua ispirazione è la presidentessa dei circoli della libertà Vittoria Brambilla che “ha fatto sussultare” (parole di Bondi) il coordinatore di Forza Italia al loro primo incontro, perché gli ha ricordato “un amore di gioventù con i capelli rossi”… che tenerezza!



  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    14,731
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    risate a crepapelle

 

 

Discussioni Simili

  1. Bondi e Cicchitto forever ...
    Di Ezechiele (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 31-05-06, 08:02
  2. Berlusconi, Bondi E Cicchitto
    Di goodlooking nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 30-01-06, 16:28
  3. Senza confini- Poesia (direi micro-poesia)
    Di Templares nel forum Hdemia
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22-07-05, 10:18
  4. Insomma, Bondi e Cicchitto hanno fallito...
    Di patatrac (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-12-04, 07:14
  5. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-11-03, 12:39

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito