Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Locus Solus
    Messaggi
    3,318
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Blatter vuol ridurre il numero di giocatori stranieri per ogni Club

    Leggevo oggi su di un giornale che Blatter, il boss del calcio mondiale, vorrebbe limitare il numero degli stranieri per i vari clubs europei : questo, secondo anche gli intendimenti di Platini, per tutelare i vivai e garantire un minimo di identità nazionale alle varie squadre europee.

    Dovrà fare i conti con le leggi comunitarie...ma questa iniziativa di Blatter ( l'unica forse di questo personaggio...) mi sembra condivisibile. Anche se sarà dura.

    Secondo me ci sono troppi stranieri per squadra. Pare, fra l'altro, che Blatter sia rimasto negativamente impressionato dal fatto che l'inter abbia giocato contro la Juve senza nessun italiano ( !!!).

    Condivido questa posizione : l'ideale sarebbe tornare ai max 3 stranieri per squadra, ma se proprio vogliamo fare una concessione, arriverei all'obbligo di almeno 5-6 italiani ( o altro a seconda della nazione ) in campo.

    Solo in questo modo il calcio per clubs può essere considerato spia o fiore all'occhiello del movimento calcistico di una nazione : se vince la Champions una squadra italiana con 11 stranieri, non si può dire che sia un successo del calcio nostrano...ma di una multinazionale.

    Ovviamente spero che la Juve resti una squadra con un buon zoccolo duro di italiani : diversamente, mi divertirei molto di meno perchè ne vedrei snaturata troppo l'identità di club appartenente a questa nazione...Sarà che sono un nostalgico...


    .

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    13,968
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    non lo puo' fare coi comuntari credo.. e siamo punto e accapo.

  3. #3
    Mediano d'assalto
    Data Registrazione
    23 Feb 2003
    Messaggi
    24,218
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da *-RUDY-* Visualizza Messaggio
    non lo puo' fare coi comuntari credo.. e siamo punto e accapo.
    Sarebbe già un'altra musica però, e non mi sembra una cattiva idea.

  4. #4
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito

    la Blatta se lo può andare a prendere bellamente in quel posto, ed assieme a lui il merdoso francese che, da fenomeno quale era in campo, si sta dimostrando un abietto servo dello svizzero come dirigente, nella speranza di succedergli alla scadenza del mandato....

    se solo la FIFA si azzardasse a fare una cosa simile, non gli basterebbe il bilancio di 10 anni per pagare i danni miliardari (in euro) che clubs come Inter, Chelsea, Arsenal, Barça, Real Madrid, MUTD non mancherebbero certo di richiedere.

    e che SICURAMENTE otterrebbero, anche alla luce di quanto sotto:

    Blatter, Ue dice no quote stranieri
    Bruxelles valuta norme a tutela vivai, ma senza nazionalita'
    (ANSA) - ROMA, 6 NOV - Bruxelles bolla come atto "discriminatorio" la proposta di Blatter di introdurre le quote per gli stranieri schierati in campo. La Commissione valuta l'applicazione di una quota ai club per assicurare la presenza di giocatori dei vivai - gia' prevista dall'Uefa - ma senza alcun riferimento alla nazionalita'. Nel nuovo Trattato Ue, spiega un portavoce, le norme sulla liberta' di movimento non saranno modificate, e non vi saranno eccezioni per i casi sportivi.



    PS: io amerei che l'Inter fosse composta di soli milanesi, sia chiaro. ma mi rendo conto che NON è oramai più possibile, purtroppo.
    e del futuro della nazionale non mi importa una beneamata sega. la MIA nazionale è l'Inter, e non cambierei MAI una Coppa Italia vinta dall'Inter con 5 campionati del mondo consecutivi vinti dalla nazionale.

  5. #5
    Mediano d'assalto
    Data Registrazione
    23 Feb 2003
    Messaggi
    24,218
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Bruxelles parla di libertà di movimento per i comunitari ed è pacifico che quella non si toccherà.Proprio per questo motivo si parla di un tetto per gli extrcomunitari, per tentare almeno di ridurre il bacino da cui attingere.Ed è verosimile che darebbe risultati, perchè un conto èriempirsi la squadra di argentini e brasiliani ed un altro conto è riempirsela di tedeschi e inglesi; l'unico mercato cui si andrebbe ad attingere a piene mani sarebbe quello francese e qualcuno dell'est.

  6. #6
    Mediano d'assalto
    Data Registrazione
    23 Feb 2003
    Messaggi
    24,218
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio


    PS: io amerei che l'Inter fosse composta di soli milanesi, sia chiaro. ma mi rendo conto che NON è oramai più possibile, purtroppo.
    e del futuro della nazionale non mi importa una beneamata sega. la MIA nazionale è l'Inter, e non cambierei MAI una Coppa Italia vinta dall'Inter con 5 campionati del mondo consecutivi vinti dalla nazionale.
    Discorso errato, non è questione di salvaguardare la nazionale in se ma il movimento del calcio in italia in senso lato.
    E sul resto del discorso non sono d'accordo: non vedo dove sia la milanesità dell'inter se non sulle maglie e nello stadio in cui gioca, ma l'atteggiamento mi ricorda più quelo delle franchigie NBA americane che pososno cambiare città a seconda della convenienza del momento.

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Jan 2004
    Località
    Los Angeles, CA
    Messaggi
    11,430
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    e del futuro della nazionale non mi importa una beneamata sega. la MIA nazionale è l'Inter, e non cambierei MAI una Coppa Italia vinta dall'Inter con 5 campionati del mondo consecutivi vinti dalla nazionale.
    Chapeau per questo. Sono della tua stessa opinione.

    E tornando al problema in questione.
    E' un falso problema. I comunitari non si possono toccare, in quanto la UE e' politicamente un unico soggetto (ci piaccia o no, e' cosi'). La stragrande maggioranza dei sudamericani ha passaporto comunitario (quasi sempre italiano, spagnolo o portoghese). L'unico sfigato che non e' riuscito ad ottenerlo legalmente e' Recoba...
    Quanti extracomunitari rimangono?!?

  8. #8
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io sono nostalgico del vecchio calcio,quindi,una volta tanto,concordo con Blatter.
    Trovo orrendo che ci siano squadre italiane che schierano 11 stranieri ....

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Jan 2004
    Località
    Los Angeles, CA
    Messaggi
    11,430
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BOY74 Visualizza Messaggio
    Io sono nostalgico del vecchio calcio,quindi,una volta tanto,concordo con Blatter.
    Trovo orrendo che ci siano squadre italiane che schierano 11 stranieri ....
    Il punto e' che, secondo la legge, uno spagnolo o un olandese o un francese non sono stranieri.

  10. #10
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sarrebal Visualizza Messaggio
    Il punto e' che, secondo la legge, uno spagnolo o un olandese o un francese non sono stranieri.
    Problema drammaticamente attuale,non solo per quel che riguarda il calcio.
    Restando in asmbito sportivo ,bisognerà trovare una soluzione,anche perchè così si distruggono i vivai.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Bisogna ridurre il numero e le finanze alle regioni
    Di Abruzzen nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-10-12, 11:29
  2. Rutelli: ridurre del 20-30% numero ministri, parlamentari e consiglieri
    Di Lollo87Lp nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 13-09-07, 22:16
  3. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15-08-07, 18:45
  4. Risposte: 90
    Ultimo Messaggio: 05-04-06, 16:36
  5. cosa vuol dire club
    Di brodo_di_carne nel forum Fondoscala
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 15-12-05, 21:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito