Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: Aggiornamenti su Anna

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Aggiornamenti su Anna

Qualche ora fa ho riparlato con Anna, mi sento il cuore stretto da una morsa, piangendo mi ha detto:
    -Neva ti prego, ti prego in nome di Dio, non mi abbandonare in questa situazione, non ce la faccio più!
    E io…non so più cosa fare…non so più che dirle. Giacchè non sono molto brava a simulare, è probabile, che abbia intuito…che le cose non vanno bene, e ha paura. Ho cercato di rassicurarla, sentendomi un verme per le speranze che le infondo.
    Prego gli amici che nei giorni scorsi hanno avuto la bontà di telefonarle, di richiamarla ancora. Almeno non facciamola sentire abbandonata, e conseguentemente non mi sentirò sola neanche io nel portare avanti questa situazione “assurda, ed irreale per un paese civile”.

Free Tibet!
    www.siciliaindipendente.org Agnes velhom age, bureita dadenami. Eka esti, metere Trinacie geped. Ais darna Trinacie uie, iti Talia tebei, ahita Talia praarei, viadis Talia aite esti. Zudai esti. Puri Trinacie ires.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A Neva e Massimiliano1:
    spero che entro questa settimana si facciano vivi (presso me, Anna e/o il Presidente dell'ALIS, che poi è lo stesso Massimiliano1) i due personaggi noti e influenti che ho contattato, o chi per loro. Se così non dovesse essere, non mancherò di pubblicizzare l'appello che ho loro rivolto (uno di loro lo conosco ed è tornato ieri dalle ferie, l'altro invece ha uno staff sempre attivo, e fa sempre un gran parlare, parlare...ma temo faccia poco oltre questo). Ma con loro non si esauriscono le possibilità (mie) d'azione, come ho già detto a Neva.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nicheja Visualizza Messaggio
    A Neva e Massimiliano1:
    spero che entro questa settimana si facciano vivi (presso me, Anna e/o il Presidente dell'ALIS, che poi è lo stesso Massimiliano1) i due personaggi noti e influenti che ho contattato, o chi per loro. Se così non dovesse essere, non mancherò di pubblicizzare l'appello che ho loro rivolto (uno di loro lo conosco ed è tornato ieri dalle ferie, l'altro invece ha uno staff sempre attivo, e fa sempre un gran parlare, parlare...ma temo faccia poco oltre questo). Ma con loro non si esauriscono le possibilità (mie) d'azione, come ho già detto a Neva.
    Sarà perchè sto attraversando una fase di pessimismo, ahimè mi aspetto di ...leggere l'appello da te inviato !
    Grazie caro Nicheja per il tuo appoggio ed il tuo sostegno

Stabilimento di Broni
     Likes dati
    8,006
     Like avuti
    13,596
    Mentioned
    364 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Marco mi ha contattato ieri spiegandomi tutto, tenetemi al corrente perchè io sono fuori gioco ancora per oggi/domani....speriamo vada tutto bene dai.

are(a)zione
    Ospite

Predefinito

Io sono proprio curioso di vedere come andrà a finire questa faccenda.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Cari Max ed Are(a)zione,
    non ho ancora...inviato quella e-mail, ci stò pensando su, ho qualche perplessità, delle quali vi riferirò tramite messaggio privato.
    Ciao, un bacione a tutti e due

are(a)zione
    Ospite

Predefinito

Oggi ho sentito la signora Anna.

Vorrei sfatare il mito degli anziani non più consapevoli delle loro azioni. Anna è perfettamente lucida. Parla dei suoi mali, della sua situazione, delle conseguenze a livello psicologico, con una chiarezza espositiva disarmante.

Elenca tutte le operazioni che ha subito con una stupefacente dovizia di particolari, utilizzando un gergo estremamente appropriato.

Anna quindi è consapevole di ciò che le sta capitando. Sa perfettamente anche cosa voglia dire la parola "suicidio".

Ma io le ho chiesto di avere ancora pazienza, perchè ci stiamo mobilitando il più possibile.
    Stiamo valutando con razionalità tutte le varie proposte, per arrivare alla soluzione migliore per Anna.
    Una soluzione, o più di una sono possibili, ma bisogna essere cauti e con i piedi ben per terra.

Vi chiedo dunque, se potete, di telefonarle, perchè le farebbe piacere. E notereste in prima persona che questa iniziativa non è spuriamente diretta da noi, ma voluta, cercata ed incitata da Anna stessa.

La quale ci chiede solo una cosa: di aiutarla, ed al più presto perchè non ce la fa più.

Ad 89 anni, non si può e non si deve lasciare sola una donna.

Chiamatela, fatele questo piacere. Capirete il perchè ci stiamo interessando così intensamente.

Marco

Free Tibet!
    www.siciliaindipendente.org Agnes velhom age, bureita dadenami. Eka esti, metere Trinacie geped. Ais darna Trinacie uie, iti Talia tebei, ahita Talia praarei, viadis Talia aite esti. Zudai esti. Puri Trinacie ires.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Qualcosa accadrà. Ma solo perché ci stiamo mettendo tutto il possibile, e stiamo per mettere in atto nuove iniziative.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Cari amici,
    questa mattina, quando mi sono svegliata, nutrivo in cuore qualche speranza che la situazione di Anna potesse trovare una soluzione. Nel fine settimana, avevo “ accumulato “ ben sei numeri telefonici, di altrettante case di riposo di istituti religiosi a Roma, ed uno a Marino pensavo…chissà…forse… tra questi sette numeri… qualcosa si troverà !
    Prima che vi illudiate, sappiate…che da questi numeri non ne ho ricavato niente !
    1°- tutti quanti dicono che sono pieni
    2°alcuni di essi… l’hanno detto, dopo aver saputo che Anna ha un reddito di 800 euro
    3°altri hanno aggiunto che ricoverano persone completamente autosufficienti
    4°qualcun altro, ha detto che non prendono gente così vecchia, e che Anna ha superato l’età per essere accettata
    5°e tutti, ma proprio tutti , partono da una retta mensile minima di 1200 euro
    Qualcuno di loro, a mo di giustificazione, ha aggiunto, che loro sono dei privati, che nulla percepiscono dal comune, o da altre istituzioni .
    Non ho replicato. Ma con voi non posso fare a meno di…fare qualche considerazione
    Che fine fanno tutte le sovvenzioni che gli enti ed istituti religiosi ricevono, dallo Stato, Regione , Provincia e Comune?
    E l’8 per mille che fine fa?
    Non parliamo poi, della completa esenzione delle tasse, della quale usufruiscono !
    Ma tanto, questa è la situazione
    In settimana, Rosario Pagano, dovrebbe parlare con l’ assessore del municipio ( circoscrizione ) nel quale risiede Anna, se anche da ciò, non se ne ricaverà nulla, penso che dovremo attuare il suggerimento che la stessa Anna ci ha dato: coinvolgere i mass-.media

Forumista esperto
     Likes dati
    12
     Like avuti
    76
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Neva Visualizza Messaggio
    Cari amici,
    questa mattina, quando mi sono svegliata, nutrivo in cuore qualche speranza che la situazione di Anna potesse trovare una soluzione. Nel fine settimana, avevo “ accumulato “ ben sei numeri telefonici, di altrettante case di riposo di istituti religiosi a Roma, ed uno a Marino pensavo…chissà…forse… tra questi sette numeri… qualcosa si troverà !
    Prima che vi illudiate, sappiate…che da questi numeri non ne ho ricavato niente !
    1°- tutti quanti dicono che sono pieni
    2°alcuni di essi… l’hanno detto, dopo aver saputo che Anna ha un reddito di 800 euro
    3°altri hanno aggiunto che ricoverano persone completamente autosufficienti
    4°qualcun altro, ha detto che non prendono gente così vecchia, e che Anna ha superato l’età per essere accettata
    5°e tutti, ma proprio tutti , partono da una retta mensile minima di 1200 euro
    Qualcuno di loro, a mo di giustificazione, ha aggiunto, che loro sono dei privati, che nulla percepiscono dal comune, o da altre istituzioni .
    Non ho replicato. Ma con voi non posso fare a meno di…fare qualche considerazione
    Che fine fanno tutte le sovvenzioni che gli enti ed istituti religiosi ricevono, dallo Stato, Regione , Provincia e Comune?
    E l’8 per mille che fine fa?
    Non parliamo poi, della completa esenzione delle tasse, della quale usufruiscono !
    Ma tanto, questa è la situazione
    In settimana, Rosario Pagano, dovrebbe parlare con l’ assessore del municipio ( circoscrizione ) nel quale risiede Anna, se anche da ciò, non se ne ricaverà nulla, penso che dovremo attuare il suggerimento che la stessa Anna ci ha dato: coinvolgere i mass-.media
    A titolo di informazione posso dirti che anche in Romagna collocare un anziano in una idonea struttura, sia essa pubblica o privata, è ardua impresa!
    Preciso che non sono competente in materia, ma per esperienza diretta, data dall'aver svolto servizio civile in una struttura pubblica che ospita anziani nonché dall'aver affrontato il problema con mia nonna, posso riassumere la situazione in due punti:
    1- Con una retta inferiore a 1.200-1.300 Euro non si va da nessuna parte! Certo, la struttura trattiene la pensione dell'ospite, ma l'"aggiunta" qualcuno la deve mettere mensilmente! Non parliamo della R.S.A., citata anche nel caso di Anna, in quanto la retta richiesta è superiore (nei casi concreti da me affrontati si arrivava anche a 2.000 Euro!) in virtù della maggiore assistenza sanitaria all'ospite. Inoltre, è inutile sperare che, parlando di istituti tradizionali, vi siano differenze in termini economici tra strutture private e pubbliche.
    2- Senza il riconoscimento dell'invalidità del 100% non si può sperare nemmeno in ricoveri in lunga degenza, nel caso di peggioramento della condizioni di salute dell'anziano, con il rischio di dovere necessariamente provvedere ad assumere una badante (perlomeno le visite infermieristiche quotidiane sono mutuabili). In ogni caso, è sempre preferibile, dal mio punto di vista, richiedere nuove visite presso la commissione territorialmente competente in caso di aggravamento anche parziale delle condizioni di salute, al fine di incrementare i punti di invalidità.
    Ad ogni modo, sotto il profilo legale, quando non vi sono parenti sarebbe opportuno valutare la possibilità di nominare un amministratore di sostegno secondo quanto previsto dalla recente normativa in materia.
    Un caro saluto ed in bocca al lupo per l'esito di questa "tormentata" vicenda.

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima