User Tag List

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    30 Apr 2009
    Messaggi
    1,274
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Dio, Patria, Famiglia: "la visione di Fini"

    Tratto da www.corriere.it

    Laconica dichiarazione dell'avvocato Bongiorno: «Confermo»

    Fini sarà di nuovo papà
    È incinta la fidanzata del leader di An, la show girl Elisabetta Tulliani




    ROMA — Nuova fiamma trentacinquenne e bebè in arrivo per Gianfranco Fini. La notizia destinata a far rumore nelle cronache rosa di Palazzo Montecitorio è già ufficiale. Anticipata dal giornale Diva e donna di Silvana Giacobini e rilanciata da Striscia la notizia ha già ricevuto il crisma dell'ufficialità da una laconica dichiarazione dell'avvocato e deputato di An, Giulia Bongiorno: «Confermo». Proprio lei il 16 giugno scorso aveva dato notizia della separazione consensuale avvenuta tra il leader di An e la moglie Daniela Di Sotto. Scatenando ipotesi e sospetti di nuove liason.

    I maligni tornarono a sussurrare anche del rapporto politico preferenziale instaurato con l'ex ministro Stefania Prestigiacomo. Ma un'altra bionda ora irrompe sulla scena, e le voci che circolavano trovano conferma. Si chiama Elisabetta Tulliani. Ha capelli lunghi, labbra volitive, occhi nerissimi. A descriversi ci pensa lei stessa in un sito internet. «Brillantemente laureata in Giurisprudenza» «decide allora di diventare docente universitario di Diritto penale internazionale, durante questo cammino però la passione per lo spettacolo diventa prevalente, ed intraprende così il suo percorso artistico». E dal 2004 si dedica alla tv. Conduce rubriche e servizi per i programmi Robin Hood, Unomattina, Unomattina Estate. Conduce con Barbara Chiappini in Tintarella di Luna, e con Giancarlo Magalli una serata per Alighiero Noschese. In Mattina in famiglia ha una rubrica: Ricette e Cucina. Giornalista pubblicista collabora con Il Tempo. E dice di sè: «Insieme alla moda, alla musica e all'arte, ed alla sua professione di avvocato, che svolge quotidianamente con grande passione e coinvolgimento, è lo sport che ricopre un ruolo di primissimo piano». Nel 2002 le fu attribuita anche una storia con l'ex presidente del Perugia Luciano Gaucci. Fini che ha già superato i 55 anni ha una figlia, Giuliana, di 21 anni. La notizia giunge a pochi giorni di distanza dal matrimonio di un altro leader della Cdl, Pierferdinando Casini con Azzurra Caltagirone. Una cerimonia nella quale è circolata con insistenza la voce di una nuova maternità della figlia del costruttore romano.

    Virginia Piccolillo
    09 novembre 2007

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    30 Jun 2003
    Località
    centro Italia
    Messaggi
    2,800
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito E' una forma di intolleranza ammantata

    di laicità ma che di laico non ha nulla anzi, e non mi riferisco a Gizzi sia chiaro,quella che noto in alcuni organi di stampa ed in alcuni settori della politica, di voler colpire politicamente questo o quel leader sulla base delle sue vicende familiari private( che tali sono e tali dovrebbero rimanere) quando queste conoscono un esito che sempre secondo questi nuovi censori del costume a senso unico,"contraddice" quelle che sono le opinioni politiche dell'esponente coinvolto.
    Nel caso specifico,le vicende familiari di Fini ma potrei dire di D'Alema,di Veltroni o di chiunque altro riguardano lui e la sua famiglia,quella vecchia e quella supposta nuova e non si vede come e perchè possano e debbano diventare argomento di discussione politica.Fini o Cofferati tanto per fare un nome della parte opposta si sono separati.E allora?Dov'è il problema politico?Ah,ma Fini però ha sempre detto che crede nella famiglia.E allora?
    A parte che quelli che hanno una famiglia e gli va bene di averla sono in tanti mi sembra e di certo non si trovano solo in una parte dello schieramento politico,nella vita capita che le cose non vadano sempre come ci si augura e quindi capita a tutti sia a quelli che alla famiglia ci credono sia a quelli che ci credono meno o non ci credono affatto, che un rapporto di coppia possa finire(non a caso ci facemmo una battaglia su questo,do you remember 1974 referendum divorzio?).Chi crede in via di principio nell'indissolubilità del matrimonio vive una contraddizione in più?Non c'è dubbio,ma questo attiene alla sfera dei suoi convincimenti religiosi e alla sua coscienza e può trattarsi di un travaglio che merita rispetto. Io non credo nell'indissolubilità del matrimonio e sono favorevole all'istituto del divorzio, ma ciò non toglie che credo all'importanza ed al valore della famiglia e non solo perchè ne ho una.E se un domani il mio matrimonio salta?Allora io dovrei dal giorno seguente smettere di crederci?
    Ma per piacere...
    Certe intolleranze che ascolto sul fronte cosiddetto "laicista",di questo passo finiranno per rendermi simpatico persino il cilicio della Binetti!...
    omar proietti

  3. #3
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,533
     Likes dati
    3,196
     Like avuti
    12,875
    Mentioned
    2490 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito

    iL CUSTODE DEL VALORE DELLA FAMIGLIA DOVREBBE ESSERE ALLA TERZA FAMIGLIA, SE NON SBAGLIO.

  4. #4
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,533
     Likes dati
    3,196
     Like avuti
    12,875
    Mentioned
    2490 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lincoln Visualizza Messaggio
    di laicità ma che di laico non ha nulla anzi, con la quale si vuople colpire politicamente una persona sulla base di quelle che sono le sue vicende familiari private che tali sono e tali dovrebbero rimanere è nella condizione umana la possibilità di non riuscire a realizzare nel proprio privato
    L'ENNESIMO ATTACCO AL FAMILY DAY, UN MODO SUBDOLO DI COLPIRE IL POVERO FINI SOLO PERCHE' HA INGRAVIDATO UNA SOUBRETTE CHE ULTIMAMENTE STAVA FACENDO MOLTA CARRIERA IN RAIDUE, IL CANALE DI AN

  5. #5
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,533
     Likes dati
    3,196
     Like avuti
    12,875
    Mentioned
    2490 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito

    e LA PRESTIGIACOMO ADESSO COME REAGIRA' ALL'AFFRONTO?

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    30 Apr 2009
    Messaggi
    1,274
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lincoln Visualizza Messaggio
    di laicità ma che di laico non ha nulla anzi, con la quale si vuople colpire politicamente una persona sulla base di quelle che sono le sue vicende familiari private che tali sono e tali dovrebbero rimanere è nella condizione umana la possibilità di non riuscire a realizzare nel proprio privato
    Non c'entra nulla la laicità. A me Fini mi sta sui c. Certo che le vicende familiari dovrebbero (ma non rimangono) private. E che poi l'inventore degli slogan del nulla, cioè il suddetto, ci venga pure a fare la morale sui valori, questo non lo accetto. Per me questa è' la degradazione della politica, altro che non riuscire a realizzare nel proprio privato, quello che si predica bene in pubblico.

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    30 Jun 2003
    Località
    centro Italia
    Messaggi
    2,800
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito C'era una volta

    un ideologia politica la quale predicava che il privato è politico.
    Era l'ideologia comunista.Io non ne ho nostalgia.
    Poi,se Gizzi avesse avuto la pazienza di farmi finire di scrivere il mio intervento,forse e dico forse, lo avrebbe interpretato diversamente.
    omar proietti

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    30 Apr 2009
    Messaggi
    1,274
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Devo dire, in amicizia, che l'intervento intero è peggio, dal mio punto di vista, di quello a metà che non avevi finito. Anche io credo che il privato sia da rispettare. Non tollero però che si facciano battaglie politiche veementi su temi relativi alla famiglia e alla sua indissolubilità come fa Fini, mentre nel suo privato, egli giochi tutt'altro ruolo. Ma d'altronde tu difendi a prescindere i politici del tuo schieramento. Fai il tuo mestiere di ortodosso. Avresti probabilmente difeso anche i leghisti che pochi giorni fa hanno interrotto un convegno su Garibaldi, per accusarlo di essere un ladro di cavalli, uno stupratore di donne e un affamatore della Padania.

  9. #9
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,533
     Likes dati
    3,196
     Like avuti
    12,875
    Mentioned
    2490 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lincoln Visualizza Messaggio
    un ideologia politica la quale predicava che il privato è politico..


    ESATTO, UNA VOLTA LA FAMIGLIA ERA UN FATTO PRIVATO, ADESSO INVECE E' UN FATTO POLITICO


  10. #10
    Utente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Impero Romano
    Messaggi
    11,966
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,298
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ognuno può fare sesso come, dove e con chi vuole, può gestire la propria vita privata come meglio crede e non deve rendere conto a nessuno di questo.

    Il problema è quando figure pubbliche,
    figure che decidono della vita di tutto il popolo col loro operato in Parlamento/Governo, si dimostrano ipocrite e incoerenti.

    Se tu ti dici contro una data legge e fai il bigotto, propinando dalla mattina alla sera slogan elettorale su determinati valori, dai quali prendi tot voti, è doveroso che rispetti quanto detto in ogni istante della tua vita.

    P.S. Lincoln, vedo che non hai capito niente. Qui non si parla della vita privata di Fini in sé, quanto della sua incoerenza e ipocrisia a livello politico, di cui facciamo le spese tutti.

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 28-08-10, 00:14
  2. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 06-08-10, 14:18
  3. Biotestamento: Della Vedova, "Perdente slogan,Dio Patria,Famiglia"
    Di LIBERAMENTE nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 28-08-09, 23:08
  4. Ottima Mara Carfagna: "I miei valori? Dio, Patria e Famiglia"
    Di FalcoConservatore nel forum Conservatorismo
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 25-11-08, 16:06
  5. Tremonti rilancia: "DIO , PATRIA, FAMIGLIA"
    Di benber nel forum Destra Radicale
    Risposte: 91
    Ultimo Messaggio: 29-08-08, 15:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito