Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
SPYCAM
Che c entra l amministrazione , sospeso non si sostituisce nessun
congressita ........
Spycam per cortesia, porta rispetto a Giò91... è stato bannato, non sospeso. se nn sai le cose perchè parli?
Citazione:
Ma ci sarà pure un link del post per il quale è stato bannato... a meno che non si sia voluto cancellare lui...
Ecco il link, senti spycam ti fidi del nick politica online o no? Fa parte del complotto della triade?
http://www.politicaonline.net/forum/...4&postcount=53
Adesso per favore smettila
-
Portami la parte del regolamento dove dice che uno se bannato
o sospeso puo essere sostituito..
-
Mi sa che non riesci a capire. Vediamo se ci riesce l'Amministrazione a fartelo capire.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
SPYCAM
Che c entra l amministrazione , sospeso non si sostituisce nessun
congressita ........
Nick cancellato significa che non rientrerà più.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
SPYCAM
Portami la parte del regolamento dove dice che uno se bannato
o sospeso puo essere sostituito..
Fate schifo, continuate pure così.
Detto questo:
Citazione:
Articolo 23
1 In caso di decadimento o di dimissioni di un congressista, al posto del congressista decaduto o dimissionario verrà nominato in ordine:....
Un congressista esiste come "cosa materiale"? No. Un "congressista" è il predicato di un nome, il nome di un utente che ha particolari diritti secondo la legge. L'utente esiste, è un account del sito.
Se l'utente esiste può esistere il congressista? Sì.
Se l'utente non esiste può esistere il congressista? No.
Ma "congressista" è un puro onore o ha un significato?
--> ha un significato, vuol dire "la persona che ricopre un incarico"
Come si ricopre un incarico? Esistendo.
Quando un incaricato muore... Esiste ancora? No.
Ricopre allora l'incarico? No.
Dunque è decaduto dall'incarico, ossia ha cessato l'incarico.
Ma un incarico come quello di congressista è fine alla persona o fine alla rappresentanza? Ovviamente la seconda. Dunque essendo stato votato o essendo rappresentativo di un partito l'avente diritto ha diritto di poter chiedere di entrare, non serve una particolare norma che lo scriva, è scritto n altre norme che disciplinano questo caso per le dimissioni e la decadenza.
E' nel caso della sospensione che servirebbe una norma, perchè potendo tornare quella persona esiste, è solamente impossibilitata temporaneamente, non nel caso del ban.
Se hai remore su questo
a) applicheremola legge per come la vede il presidente del congresso
b) segnaleremo i tuoi post a pol, così vediamo se li reputa "giusti" o ti fa un bel post del tipo "non ci provare furbo".
c) se ci sono storie e argomenti "seri" a sostegno di diversa interpretazione della legge beh puoi sempre chiedere alla giunta per il regolamento di dire la sua
se no fai ricorso e la prossima corte vedrà:D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
seurosia
Nick cancellato significa che non rientrerà più.
ah meno male vedo che l'admin vigila, grazie del chiarimento
già che ci siamo
il mio ragionamento di un post dopo il tuo secondo te fila o c'è qualche cosa che non ti torna?
-
Se è prevista la sostituzione dei sospesi o dei bannati, SubZero è da sostituire, perchè bannato.
-
Citazione:
Se è prevista la sostituzione dei sospesi o dei bannati, SubZero è da sostituire, perchè bannato.
secondo te è corretto dire bannato = decaduto secondo il mio semplice ragionamento di cui sopra?
-
Il regolamento non dice che un congressista sospeso
o bannato possa essere sostituito...
-
Citazione:
Il regolamento non dice che uno congressista sospeso
o bannato possa essere sostituito...
un congressista DECADUTO cos'è secondo te?
c'è una ipotesi scritta nella legge:
Citazione:
Articolo 22
1. Qualora un congressista non partecipi senza giustificato motivo a quattro sessioni di voto consecutive del Congresso viene dichiarato decaduto dal Presidente del Congresso.
2. Il congressista può esprimere una giustificazione sul 3d Ufficiale "Congressisti Assenti" che ha validità se precedente all'inizio della votazione congressuale.
Che serve a chiarire che per la legge "si presume decaduto" chi non partecipa per quattro sedute (senza giustificazione prima del voto). Però in questo caso non serve dichiararlo presunto decaduto perchè non parteciperà più SICURAMENTE, dunque è decaduto SICURAMENTE. Non può dunque intendersi in via ristretta l'articolo 22 perchè il comma 1. di quello seguente è
Citazione:
Articolo 23
1 In caso di decadimento o di dimissioni di un congressista, al posto del congressista decaduto o dimissionario verrà nominato in ordine:....
Nel caso di decadimento dunque non va ricompreso solamente il caso della dichiarazione di decadimento perchè il decadimento come fenomeno naturale è astrattamente possibile anche nel caso del ban.
Aggiungo che SE PURE non si accogliesse la mia visione e dovesse usarsi l'analogia per integrare la legge (e non lo credo) si dovrebbe dichiarare comunque decaduto DA SUBITO chi è sicuro non possa postar per 4 sedute o giustificarsi, essendo INESISTENTE DI FATTO E DI DIRITTO.