Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Extra Ecclesiam nulla salus
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    6,610
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Question Ma l'opposizione esiste?

    Ma l'opposizione esiste? A parte le consuete polemiche sterili, le accuse reciproche, gli odii e i rancori personali... questa opposizione è in grado di capire ciò che sta accadendo? E' in grado di prendere una posizione per costruire qualcosa? E' in grado di sospendere (non dico annullare, ma almeno sospendere) le polemiche consuete per cercare quanto meno di capire il da farsi?

    Ieri sera, rileggendo la Costituzione, ho avanzato una proposta di pronuncia giurisdizionale al Congresso. Può non piacere, può non essere condivisa... ma almeno credo sia dovere di qualsiasi esponente politico valutarla e, soprattutto, cercare di comprendere i termini della questione. Che è piuttosto complessa.

    Di fronte a questo, Ronnie e Liberal_ (nonostante tutti qui conoscano la mia avversione per loro) hanno avuto la correttezza di leggerla, di prenderne atto, di comprendere i termini della cosa, di valutarla e di esprimere un'opinione. Pur se di dissenso. Ma almeno l'hanno fatto.

    I signori dell'opposizione, invece, al di là della continuazione delle polemiche sterili... cos'hanno fatto?

    E' verissimo che questa maggioranza è arrogante, ha violato deliberatamente un'infinità di norme e ha affossato qualunque forma di dialogo. Ma è altrettanto vero che non è ottusa.

    L'opposizione, dal canto suo, non brilla però per capacità di costruzione (se non qualche elemento preciso), per capacità di corciarsi le maniche e di lavorare concretamente per la realizzazione di qualcosa. Questa sì che è un'opposizione ottusa.

    Non ci si candida al Governo di POL, signori della sinistra, avendo nella borsa delle idee solamente la polemica e l'attacco a qualche personaggio della maggioranza. Non si è credibili così.

  2. #2
    the dark knight's return
    Data Registrazione
    06 Jul 2006
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    26,970
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    me la linkeresti per favore?

  3. #3
    Extra Ecclesiam nulla salus
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    6,610
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Richard Gecko Visualizza Messaggio
    me la linkeresti per favore?
    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=382552

  4. #4
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito

    un solo appunto, stiamo riflettendo a destra su quella cosa, va chiarita un po' meglio perchè c'è un imbarazzante vuoto normativo e ancora non sappiamo che succederà, tutto il resto beh quoto, la sinistra è il vuoto rumoroso. Una contraddizione in termini.

    questi qui ancora non hanno nemmeno detto che giudice vorrebbero a parte i nostri due, per capirci.... nemmeno per prendere un posto sono disposti a dire qualcosa di costruttivo...
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  5. #5
    Classical Liberal
    Data Registrazione
    26 Jan 2004
    Località
    GEORGE: Ringraziate zio Silvio, vi rimanda a casa e ve la detassa pure
    Messaggi
    21,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Primoli Visualizza Messaggio
    Di fronte a questo, Ronnie e Liberal_ (nonostante tutti qui conoscano la mia avversione per loro) hanno avuto la correttezza di leggerla, di prenderne atto, di comprendere i termini della cosa, di valutarla e di esprimere un'opinione. Pur se di dissenso. Ma almeno l'hanno fatto.
    Annuncio ufficialmente che io e ronnie, a fronte di tale elogio, passeremo i prossimi giorni ad analizzare il nostro comportamento per capire dove abbiamo sbagliato

    (si scherza eh)

  6. #6
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LIBERAL_ Visualizza Messaggio
    Annuncio ufficialmente che io e ronnie, a fronte di tale elogio, passeremo i prossimi giorni ad analizzare il nostro comportamento per capire dove abbiamo sbagliato

    (si scherza eh)
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  7. #7
    Oderim dum metuant
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    11,386
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    mah io lo dico sempre che se la maggioranza di cdx-ipns non sta andando bene, l'opposizione di csn è tale e quale.
    Al di là di questa questione, noi -nel nostro piccolo e nei nostri limiti- abbiamo cercato di fare opposizione sempre costruttivamente, ma spesso siamo stati i soli a farla

 

 

Discussioni Simili

  1. “L’opposizione che non esiste”
    Di dedelind nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-10-11, 11:19
  2. E ora B. scopre che esiste l’opposizione
    Di famedoro nel forum Lista Bonino
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-06-11, 17:04
  3. Sgobio:" non esiste opposizione parlamentare”
    Di Soviet2009 nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-01-09, 16:50
  4. Ma l'opposizione esiste?
    Di Metapapero nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 11-03-07, 09:30
  5. E' confermato: L'opposizione non esiste!
    Di Repubblica nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 27-07-06, 20:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito