Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
wiseman
Una delle cose più ridicole lette tra ieri e oggi
"non era un ultrà, aveva un lavoro e una sua vita"...
ma porca pu**ana...cos'è un ultrà? un essere del tutto dissimile dai normali esseri umani? uno che invece di stare in uno zoo vive in una gabbia dello stadio nutrendosi di distintivi e sciarpe rivali e che viene liberato la domenica pomeriggio?
Gli ultrà sono i tifosi fanatici dei club del calcio italiano che vogliono sostenere la loro squadra preferita, specialmente nelle trasferte. I club degli ultrà vogliono rappresentare "il dodicesimo uomo" per le squadre. Gli ultrà sostengono le squadre con coreografie con tante bandiere ma non solo le coreografie con gli striscioni, ma anche l'uso di articoli pirotecnici, l'accompagnato corale delle azioni dei giocatori, l'uso di tamburi e trombe e naturalmente l'uso delle sciarpe.
Naturalmente gli ultrà sono di natura diversa per quanto riguarda la colorazione/direzione politica. Per esempio ci sono gruppi ultrà di destra come Irriducibili Lazio, di sinistra come gli ultrà di Livorno e ci sono gli ultrà neutrale.
ho trovato questo in un file pdf www.fundus.org/pdf.asp?ID=13211 cmq è interessante
-
Citazione:
LeoGanja
Finche la gente continua a farsi prendere per il culo dai TG. Contenti loro.
Io proporrei a Rete 4 di togliere dalla programmazione Walker Texas Renger. Dopo l'exmilitare cecchino, e il Jhon Wayne dell'autostrada è doveroso.
:D
(anche se c'è poco da ridere,ma è una risata amara)
-
Citazione:
M.Rostropovich
L'ennesimo caso di violenza e di sopruso di matrice poliziesca, non basterebbero tutti i matematici del mondo per contarli.
La figura del capitano che dava la caccia a Moby Dick nel celebre romanzo di Melville ha sempre esercitato su di me un grande fascino. :-01#44
E lasciamo che rimanga nella tua mente.:-01#44
-
-
Citazione:
LeoGanja
Finche la gente continua a farsi prendere per il culo dai TG. Contenti loro.
Io proporrei a Rete 4 di togliere dalla programmazione Walker Texas Renger. Dopo l'exmilitare cecchino, e il Jhon Wayne dell'autostrada è doveroso.
Guarda che Walker usa spessisimo le arti marziali e quasi mai le armi.
Si vede che lo segui poco...:rolleyes: