Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
azerty
Carlo Giuliani è stato ucciso mentre (si fa per dire) *manifestava*.
Filippo Raciti è stato ammazzato mentre faceva il proprio lavoro. Che, detto per inciso, era quello di permetterti di andare allo stadio.
una sola precisazione...la polizia non mi PERMETTE di andare allo stadio, dal momento che ci andavo anche in periodi ben più felici di quello odierno, nei quali la polizia NON entrava negli stadi.
e NON ti blindava quando andavi in trasferta.
arrivavi a Bergamo, per dire, e te la facevi a piedi dalla stazione allo stadio.
SENZA POLIZIA.
con i magut ad aspettarti. questo fino alla metà avanzata degli '80.
botte tante.
morti ZERO.
che fosse meglio così, forse....?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lego
una sola precisazione...la polizia non mi PERMETTE di andare allo stadio, dal momento che ci andavo anche in periodi ben più felici di quello odierno, nei quali la polizia NON entrava negli stadi.
e NON ti blindava quando andavi in trasferta.
arrivavi a Bergamo, per dire, e te la facevi a piedi dalla stazione allo stadio.
SENZA POLIZIA.
con i magut ad aspettarti. questo fino alla metà avanzata degli '80.
botte tante.
morti ZERO.
che fosse meglio così, forse....?
Ok, diciamo che sono le due di notte e non ti rendi conto delle cazzate paurose che stai scrivendo.
Stai sostenendo tesi indifendibili, non so se te ne rendi conto...
[Instrumental - Mosquito Song]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
azerty
Ok, diciamo che sono le due di notte e non ti rendi conto delle cazzate paurose che stai scrivendo.
Stai sostenendo tesi indifendibili, non so se te ne rendi conto...
[Instrumental - Mosquito Song]
è una tua idea. io la vedo diversamente.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lego
è una tua idea. io la vedo diversamente.
Tu stai dicendo chiaro e tondo 10 100 1000 Vincenzo Spagnolo, nel caso non te ne sia accorto...
"First it giveth then it taketh away..."
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
azerty
Tu stai dicendo chiaro e tondo 10 100 1000 Vincenzo Spagnolo, nel caso non te ne sia accorto...
"First it giveth then it taketh away..."
negativo.
Spagna è morto nel 1995. quando gli stadi erano GIA' militarizzati.
NB: NON sto dicendo che la colpa della sua morte sia della polizia, sia chiaro.....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lego
negativo.
Spagna è morto nel 1995. quando gli stadi erano GIA' militarizzati.
NB: NON sto dicendo che la colpa della sua morte sia della polizia, sia chiaro.....
La morte di Spagnolo?
E vorrei anche vedere...
Gli stadi erano già militarizzati, e pensa che quello dovrebbe essere un deterrente.
In tempi felici si andava allo stadio e non ci si pestava.
A fine anni '80 ci si pestava (parole tue).
A fine anni '90 cosa dovremmo pensare?
E se negli anni '90 avessi voluto andare allo Stadio con la mia bella maglietta della mia squadra del cuore, non ci sarei potuto andare in quanto di struttura fisica non sufficientemente aitante?
Sai, la polizia si prenderà a bastonate con i tifosi, ma si prendono loro le bastonate che potrebbero finire in testa a te.
Non so se il concetto è chiaro.
Spero che ora tu non te ne esca fuori con un concetto di etica del tifoso che si va a menare solo con la fazione militarizzata (perché di questo si parla) altrui...
"I never told you it would last forever"
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
DD
Si come i no-glabal che devastano
Non criminalizziamo tutti eeehhhhhhhhhhh :D
La tua ideologia e':quello che e' mio e' mio e quello che e' tuo e' anche un po mio quindi lo distruggo
Sei pure mezzo comunista oltre ad essere mezzo liberale,mezzo leghista e mezzo scemo:D
Non si poteva descriverlo meglio. :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Jefferson
sa un cazzo na donna di carcio e ultras. Vai a rigoverna'
Basta vedere quello che combinano ,non c'è bisogno d'intendersi di calcio per capire che razza di persone siano. Non vanno allo stadio per tifare la loro squadra ma solo per far casino.:-:-01#19
-
com'è bella la Federazione: una giornata di stop al campionato in concomitanza con la Nazionale, in pratica stanno ferme solo la serie B e la C :D
-
per ora ne hanno presi sette, ne mancano una trentina.
Sette arresti, decisivi i filmati
Violenze allo stadio: ultrà atalantini fermati da polizia e carabinieri. Le indagini proseguono Ascoltato il capitano Bellini. Portato dall'esterno il tombino usato per sfondare la recinzione
Sette ultrà bergamaschi sono stati arrestati e condotti in carcere con l'accusa di aver preso parte agli episodi di violenza avvenuti prima e durante la partita Atalanta-Milan, sospesa a soli sette minuti dal fischio d'inizio per motivi di ordine pubblico. I provvedimenti sono scattati nel tardo pomeriggio e nella serata di ieri, al termine delle serratissime indagini condotte dagli uomini della Digos della Questura, che hanno arrestato cinque dei sette tifosi, e dai carabinieri, che hanno bloccato gli altri due. Oltre agli arresti, ci sono due denunce a piede libero: si tratta di due giovani che sono accusati dai carabinieri di avere imbrattato un muro a Seriate, in via Nullo, con la scritta: «La morte è uguale per tutti, 11-11-2007».
«Danneggiamento e violenza»
I sette sono nel carcere di via Gleno su disposizione del sostituto procuratore Domenico Chiaro: sono accusati a vario titolo, e con diversi livelli di responsabilità, di concorso in danneggiamento (aggravato dalla vicenda che i fatti sono avvenuti durante una manifestazione sportiva e ne hanno determinato la sospensione) oltre che di resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Alcuni di loro avrebbero preso parte agli scontri con le forze dell'ordine prima della partita in piazzale Goisis, altri si sarebbero resi responsabili dei disordini scoppiati nei primi minuti della gara in curva nord, dove era stata sfondata una vetrata con un tombino, arrivato, secondo gli accertamenti, dall'esterno dello stadio. Nelle prossime ore i sette compariranno davanti al gip per la convalida.
Tutti over 30 tranne uno
A parte un ventiduenne, gli arrestati hanno tutti più di trent'anni. Alcuni hanno precedenti di polizia, ma nessuno era colpito dal Daspo, il provvedimento di interdizione agli stadi per precedenti disordini. Un provvedimento che, attualmente, riguarda 43 ultrà nerazzurri. In particolare, gli arrestati dalla polizia sono P. G., 42 anni, di Dalmine; N. T., 37 anni, di Bergamo; A. S., 34 anni, di Bergamo; D. C., 27 anni, di Almenno San Bartolomeo e O. M., 40 anni, di Zanica; mentre gli ultrà bloccati dai carabinieri sono R. A., 33 anni, di Azzano San Paolo, fermato dai militari della compagnia di Bergamo ed E. G., 22 anni, di San Giovanni Bianco, arrestato dai carabinieri di Zogno.
Riconosciuti con i filmati
Per far scattare i primi arresti sono stati determinanti soprattutto i filmati: gli agenti della Digos hanno analizzato le immagini delle loro telecamere, di quelle dello stadio e i filmati delle tv locali e nazionali. In molti fotogrammi erano riconoscibili i volti dei presunti autori delle violenze e già nella serata di domenica era circolata la voce che gli arresti fossero imminenti. Ieri pomeriggio la stessa Digos e i carabinieri (i quali avevano inviato in Questura una squadra di investigatori per poter visionare le immagini) hanno rintracciato i sette e li hanno arrestati: quasi tutti sono stati fermati mentre rincasavano dal lavoro. Poco prima delle 20 si è presentato in Questura anche Francesco Palafreni, detto «Baffo», uno dei veterani della curva nord: l'uomo, 52 anni, era presente alla partita e si è recato spontaneamente dalla polizia per spiegare che lui aveva solo cercato di parlare con i giocatori per convincerli a non giocare dopo la morte del giovane ucciso ad Arezzo. Ha quindi potuto lasciare la Questura senza conseguenze per la sua libertà personale.
Convocati i giocatori
Ieri è anche stato sentito dalla polizia il capitano dell'Atalanta, Giampaolo Bellini, mentre oggi potrebbero testimoniare altri giocatori, tra i quali Cristiano Doni, che domenica avevano cercato di parlare con i tifosi. Sempre per oggi, non si escludono nuovi arresti: alle 14 scadono le 48 ore che la legge prevede per l'arresto in flagranza differita.
Emanuele Biava
http://www.ecodibergamo.it/ecowebquo....shtml&direct=