Già, il cristianesimo è misogino perché Dio non è donna (e magari contemporaneamente finocchio, per essere politicamente corretti).
Meglio questo.
![]()

... ragionamento sintetico e riduttivo che distorce quanto detto in precedenza...
il cristianesimo è misogino (come molte altre religioni monoteiste, in particolare quelle abramitiche) anche perchè fonda il suo credo in un Dio che ha creato prima il maschio a sua immagine e somiglianza... (uomo proviene da Dio, e somiglia a Dio)... poi ha creato la donna, ma dall'uomo... non da Dio stesso.... l'uomo quindi sarà sottomesso a Dio, e la donna all'uomo... l'uomo è dunque stato creato senza prendere parti di nessuno... solo la mano di Dio l'ha plasmato a sua immagine e somiglianza... la donna no... per la sua creazione è stato necessario utilizzare l'uomo... inizia dunque la prima discriminazione... e la prima dipendenza resa sacra e divina... quella della donna....
la donna dipende dall'uomo... così insegnano le sacre scritture ... da questo presupposto si erogono i pilastri della misoginia abramitica...

... se trovi la misoginia tanto naturale... è inutile che io prosegua nel discutere con te... che dire??... che buon pro ti faccia...
ti consiglio di visitare questo sito... troverai scritte cose alle quali probabilmente risponderai: "Se Dio ha fatto questo avrà avuto i suoi buoni motivi" .... troverai anche naturale quello che sostiene Salvatore Marino...
cosa c'entra la misoginia con le donne nel cristianesimo??... prendi un dizionario enciclopedico, e leggi... chissà che non t'illumini...
![]()

cosa dicano le religiono patriarcali mi interessa poco.
La donna é un'essere umano, capace di intendere e volere, giá l'idea di un ruolo sottomesso é un'offesa (dovrebbe) a dio (il mio, non certo quella dei patriarchi cialtroni).
Ogni forma di discriminazione é sbagliata...i misogini dovrebbero bruciare all'inferno insieme ai razzisti e gli ipocriti.
Syntax error.

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0