User Tag List

Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 41314
Risultati da 131 a 138 di 138

Discussione: Pena di morte

  1. #131
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,796
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    ma va........
    ... al nord!!!!

  2. #132
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,796
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Prova a fare un referendum su Roma capitale.
    Tranquillo, da Bologna in giù vi ODIANO TUTTI, MONNEZZE!

  3. #133
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Oct 2004
    Messaggi
    15,123
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da polemiko Visualizza Messaggio
    quando mi dimostrerai dati alla mano che i 37 stati hanno introdotto la pena di morte tramite referendum e non per mezzo di sentenze della corte suprema... allora avrai ragione... fino ad allora... può benissimo dire che ogni cosa che si fa negli stati uniti la decide il popolo... tanto rimangono solo parole le tue... senza una prova della loro veridicità...
    secondo te perchè i 37 stati mantengono la pena di morte, se non perchè chi osa proporre di abolirla perde le elezioni?
    e non è volontà popolare questa?

  4. #134
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Località
    Attualmente su un isola
    Messaggi
    51,960
     Likes dati
    4,771
     Like avuti
    10,717
    Mentioned
    1296 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da polemiko Visualizza Messaggio
    quando mi dimostrerai dati alla mano che i 37 stati hanno introdotto la pena di morte tramite referendum e non per mezzo di sentenze della corte suprema... allora avrai ragione... fino ad allora... può benissimo dire che ogni cosa che si fa negli stati uniti la decide il popolo... tanto rimangono solo parole le tue... senza una prova della loro veridicità...
    Io to ho dato le informazioni su 2 stati, il resto cercatele tu. Negli USA esistono tutte le statischiche che vuoi, o telefona a qualcuno che conosci e chiedi. Ma non venire fuori con cazzate enormi, come quella dei cattolici contro la pena di morte.

    -N-



  5. #135
    Orfano politico.
    Data Registrazione
    28 Apr 2007
    Messaggi
    1,667
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Io to ho dato le informazioni su 2 stati, il resto cercatele tu. Negli USA esistono tutte le statischiche che vuoi, o telefona a qualcuno che conosci e chiedi. Ma non venire fuori con cazzate enormi, come quella dei cattolici contro la pena di morte.

    -N-


    Mi pare che la chiesa cattolica SIA, in effetti, contraria alla pena capitale. (no: non sono cristiano ne cattolico)

  6. #136
    Kommunaktivist
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ideologia Visualizza Messaggio
    Cosa ne pensate se in Italia si seguisse l'esempio Americano di applicare la pena di morte per i crimini più spaventosi?
    Penso che sarebbe finalmente una legge da paese civile!

  7. #137
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,228
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    529 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IlikeUSA Visualizza Messaggio
    secondo te perchè i 37 stati mantengono la pena di morte, se non perchè chi osa proporre di abolirla perde le elezioni?
    e non è volontà popolare questa?
    no caro... nordista sostiente che noi siamo bamboccioni perchè le decisioni le prende il governo... e non noi "direttamente"... allora io gli ho detto che la stessa cosa vale anche per gli stati uniti... dove oltre al governo a decidere, c'è anche la corte suprema... su 37 stati solo 2 hanno deciso l'uso della pena di morte tramite referendum... quindi mi sembra un po' azzardato dire che il popolo americano sceglie direttamente... non sceglie una cippa!!!...

  8. #138
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,228
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    529 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Io to ho dato le informazioni su 2 stati, il resto cercatele tu. Negli USA esistono tutte le statischiche che vuoi, o telefona a qualcuno che conosci e chiedi. Ma non venire fuori con cazzate enormi, come quella dei cattolici contro la pena di morte.

    -N-


    quindi se tu hai trovato solo 2 stati che hanno adottato la pena di morte grazie al referenudm... evita di sparare cazzate dicendo che in 37 stati gli americani hanno deciso "direttamente" di reintrodurre la pena capitale...

    ... per quanto concerne la pena di morte nella religione cattolica, dal Catechismo della Chiesa Cattolica:
    n. 2267
    L'insegnamento tradizionale della Chiesa non esclude, supposto il pieno accertamento dell'identità e della responsabilità del colpevole, il ricorso alla pena di morte, quando questa fosse l'unica via praticabile per difendere efficacemente dall'aggressore ingiusto la vita di esseri umani.
    Se, invece, i mezzi incruenti sono sufficienti per difendere dall'aggressore e per proteggere la sicurezza delle persone, l'autorità si limiterà a questi mezzi, poiché essi sono meglio rispondenti alle condizioni concrete del bene comune e sono più conformi alla dignità della persona umana.
    Oggi, infatti, a seguito delle possibilità di cui lo Stato dispone per reprimere efficacemente il crimine rendendo inoffensivo colui che l'ha commesso, senza togliergli definitivamente la possibilità di redimersi, i casi di assoluta necessità di soppressione del reo sono ormai molto rari, se non addirittura praticamente inesistenti.
    (Giovanni Paolo II, enciclicaEvangelium vitae, 56: AAS 87 (1995) 464)

    D'altra parte, la teologia più volte ha ribadito l'importanza del diritto alla vita e che la vita è per i cristiani un dono di Dio, che è l'unico ad avere il diritto di donarla e di toglierla. Giovanni Paolo II affermò che «il diritto alla vita è il fondamento di ogni altro diritto».

    Giovanni Paolo II ha inoltre detto il 27 gennaio 1999 in visita negli USA che: « La nuova evangelizzazione richiede ai discepoli di Cristo di essere incondizionatamente a favore della vita. La società moderna è in possesso dei mezzi per proteggersi, senza negare ai criminali la possibilità di redimersi. La pena di morte è crudele e non necessaria e questo vale anche per colui che ha fatto molto del male. »

 

 
Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 41314

Discussioni Simili

  1. Pena di morte e reversibilità della pena
    Di Giò nel forum Destra Radicale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 17-12-11, 11:10
  2. pena di morte
    Di marocchesi nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 115
    Ultimo Messaggio: 01-02-10, 23:19
  3. Pena di Morte
    Di Italia Nazione nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 30-06-07, 02:50
  4. pena di morte si o no?
    Di andreas (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 22-02-06, 03:59
  5. pena di morte
    Di Braunau nel forum Destra Radicale
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 20-05-02, 16:44

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito